Dopo la Champions, è il turno di Europa e Conference League.
Tra le partite iniziate alle 18:45 e terminate da poco, come non menzionare quelle di AZ e Aston Villa, delusioni di questo inizio serata.
Gli olandesi, considerati favoriti, hanno perso 4-3, dopo aver terminato il primo tempo in vantaggio di 3 reti a zero. Anche nel 2° hanno dominato, ma i padroni di casa, i bosniaci dello Zrinjski, hanno attaccato molto di più rispetto a prima e il portiere Ryan ha fatto pena, al pari della difesa. In pratica ha subìto 4 tiri in porta e non ne ha parato neanche 1!
Gli inglesi hanno giocato anch'essi fuori casa, per la precisione a Varsavia contro il Legia (stesso girone di Con.L., ovvero l'E), dove hanno perso 3-2.
Nel 1° tempo hanno dovuto pareggiare 2 volte, ma hanno subìto il 3° gol ad inizio ripresa. Zaniolo non ha inciso, in quanto ha tirato soltanto 1 volta, seppur con precisione. Proprio verso la fine c'è stato un mini-assalto dei Villans ma infruttuoso. In generale non si sono dimostrati superiori.
E le italiane?
La Roma, in EL, ha vinto 2-1 a Tiraspol con gol di Paredes nel 1° tempo e di Lukaku nel 2° su assist di Cristante. In mezzo il pareggio di Tovar. Prestazione discreta considerando i ben 12 tiri concessi agli avversari.
Da segnalare l'uscita al 28' per infortunio di Renato Sanches.
La Fiorentina, in CL al posto della Juventus, ha invece pareggiato in Belgio contro il Genk per 2-2, subendo il gol del definitivo pareggio all'85', al termine di una partita equilibrata. Doppietta di Ranieri e assist di Biraghi e Milenkovic.
Delusione totale il Villarreal che perde 2-0 contro il Panathinaikos, mentre Liverpool e Ferencvaros vincono in rimonta. Tutto facile, come da previsto, per il Bayer che straccia 4-0 l'Hacken, ottima squadra svedese (in Svezia, non in Europa, eheh).
E sempre come da me pronosticato, quasi tutto facile per l'Eintracht che vince 2-1 contro l'Aberdeen, grazie al suo 2° gol arrivato al 61' in un 2° tempo alquanto offensivo per i tedeschi e nullo per gli scozzesi.
Nessun commento:
Posta un commento