Cari amici exchanger,
in questo breve post voglio dirvi la mia sulla quantità necessaria di cosiddette strategie, per poter tradare nel nostro amato mondo del betting exchange.
Secondo alcuni espertoni, bisogna conoscere 30 se non addirittura 50 strategie.
Ma come dico e scrivo spesso, non è certo la quantità che vi porterà ad avere successo.
Voi dovete badare alla qualità.
Anche perché la quantità spesso genera confusione, specie se siete dei novellini.
Quindi, per esperienza personale, posso affermare che servono le seguenti 'strategie' (per me la strategia è tutt'altro, ma vabbé):
1) punta 1 o 2 con quote da o superiori 1.8, entrando o nel 1° o nel 2° tempo, a seconda del tipo di partita e di come stanno andando le cose;
2) punta over successivo, meglio se sono arrivati pochi gol (max 2) o nessuno, entrando nel 2° tempo;
3) punta over 0.5 ht, dal 30' in avanti, con quota 2;
4) banca la sfavorita quando questa è avanti di 1 gol, l'ideale, o in certi casi di 2 gol;
5) ribanca la sfavorita quando manca ancora un bel po' al termine della partita, e ha appena raddoppiato, quindi andiamo a bancarla nuovamente, ma questa volta con una quota molto più bassa
6) punta btts, ovvero gol da ambo le parti, quando la favorita non ha ancora segnato e quando non ha senso andare a bancare l'avversaria, perché è avanti di 2 gol e manca pochissimo alla fine e quindi non avverrebbe un importante cambio di quota.
7) punta under, non quello immediatamente successivo ma quello dopo (in modo da uscire, in caso arrivasse un gol, con una perdita che si può aggirare intorno al 50%), quando arriva 1 gol in una partita da under, o in una partita da over in che però notiamo essere abbastanza noiosa, rimandendo nel mercato per circa 7 minuti, guadagnando circa il 10%.
Si tratta dunque di 7 tipologie di operazioni a volte differenti a volte simili tra loro, e con queste io ci guadagno. Di 50 tipi di possibili operazioni non saprei proprio cosa farmene.
Nessun commento:
Posta un commento