Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, settembre 23, 2023

Un ottimo profitto con un winrate normalissimo

Cari amici,

chissà quante volte vi sarete preoccupati del vostro winrate basso, da me detto a volte tasso di azzeccamento.

"Il mio è troppo basso, aiuto, come posso guadagnare col 60%?"

Come dico e scrivo da tempo, anche col 60% si può guadagnare molto bene

La cosa importante è la quota.

La mia quota ideale è 2.

Se ipotizziamo di avere questo winrate, considerato bassino, quanto andremo a guadagnare al termine di 10 operazioni in cui abbiamo usato 1 punto percentuale per guadagnarne idealmente altrettanto?

Se ogni 10 operazioni ne azzecchiamo 6, e quindi ne sbagliamo 4, ecco che il profitto sarà di 2 punti (ogni op. buona vale 1 punto grazie alla quota alta di 2, al pari di quelle negative, se invece la quota fosse di 1.33 buonanotte al secchio).

Questi 2 punti sembrano pochi, ma in realtà dopo 100 op., quantità in certi mesi facilmente raggiungibile pur sempre puntando alla qualità, ecco che diventano ben 20 punti.

Facciamo un esempio con i soldi.

Capitale: 1.000 euro

Percentuale per ogni operazione: 1%

Importo singolo: 10 euro

Profitto singolo ideale: 10 euro (1 punto, lo stesso usato per creare l'importo singolo, grazie alla quota di 2)

Profitto dopo 10 operazioni: 20 euro (2 punti, in cui 1 punto vale 10 euro come già scritto)

Profitto dopo 100 operazioni (teoricamente dopo 1 mese): 20 punti, quindi 200 euro (il 20% della cassa/capitale da 1.000 euro).

Dopo 1.000 operazioni (quindi al termine di una stagione sportiva): +200 punti, ovvero +2.000 euro di mero profitto (seppur al lordo della percentuale che le piattaforme di betting exchange si tengono).

Abbiamo dunque triplicato il capitale pur con un winrate considerato da molti basso!

Ora vediamo cosa succede in altri 2 casi.

Con un winrate del 70%, ecco che i punti di profitto dopo 10 operazioni, a parità di quota, da 2 diventano 3, quindi da 200 euro si passa a 300 euro e in una stagione a 3.000 euro.

Con lo stesso winrate, ma con una percentuale per impostare l'importo più alta, raddoppiata, ecco che si dovrebbe arrivare a ben 6.000 euro, per una cassa totale di 7.000 (x7).

Nessun commento: