Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, settembre 21, 2023

Non inseguire il profitto giornaliero

 Cari amici,

ci sono dei trader sportivi e non solo, che vi dicono nei loro fantastici video su YouTube (e non solo again), di dover guadagnare tot percentuale al giorno.

Ho appena visto un video di un tizio molto famoso sul Tubo indicare come percentuale giornaliera quella del 3%.

Lunedì il 3

Martedì il 3

e cosi via.

Ciò non ha assolutamente senso.

Io preferisco guadagnare il 6% la domenica e 0 il lunedì, la cui media fa appunto 3.

Questi sono numeri casuali giusto per arrivare alla media di 3, numero da lui indicato.

Il mio concetto è, come al solito, molto semplice:

non bisogna guadagnare per forza ogni giorno;

bisogna invece provare a guadagnare ogni volta che ci sono le giuste partite, quindi indicativamente il sabato e la domenica (qui, poi, uno può regolarsi in base ai propri orari e conoscenza dei vari campionati, non bisogna sentirsi obbligati neanche ad operare tutto il giorno nei w.e., per carità!).

Allo stesso tempo, quando si opera con costanza nei w.e., non bisogna sentirsi in dovere di arrivare a chissà quale percentuale.

Si opera facendo quello che c'è da fare e stop.

Se si opera bene, facendo sempre le stesse cose, si potrà arrivare ad una buona media mensile, ad esempio del 20% di profitto sul capitale di inizio mese, pur magari tra alti e bassi o... medi.

Nessun commento: