Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, settembre 19, 2023

50% l'anno con lo spread trading ANCHE NO

Ohhh rieccomi qua per tornare a parlare dei fuffoni del trading finanziario che promettono mari e monto e che, anziché fare in proprio quanto raccontano, anziché dunque fare un po' di trading e poi godersi la vita, sono sempre lì a romperci le pelotas con le loro ads, i loro corsi, i loro video, i loro servizi.

Secondo voi Warren Buffett, che ha grande successo in Borsa, divenendo in certi anni l'uomo più ricco del mondo, vende corsi? Ha mai pensato di vendere corsi?

Ma va!

Non gliene frega nulla perché non ha mica tempo per crearli, e neanche avrebbe voglia di pubblicizzarli. Mica è un piazzista, un televenditore, un imbonitore.

Con questo però non ce l'ho con chi vende corsi, ma con chi li vende dicendo che possiamo diventare ricchi, con chi in teoria dovrebbe avere ingenti capitali da investire ed essere quindi diventato già ricco.

Ad esempio ci sono dei tizi di cui ho già scritto, che hanno ideato un corso di 'SPREAD TRADING' che può portarvi a guadagnare il 50% operando soltanto 3 ore al mese.

Alto rendimento e alte probabilità di successo.

E dire che nessuno nel mondo del trading e degli investimenti tradizionali può avere alcuna certezza.

Dicevo...

50%.

Per noi trader sportivi fare il 50% dopo una stagione è positivo, ma non è un risultato eclatante, perché si può fare di più. Come mai? Perché facciamo tante operazioni, perché possiamo puntare quote alte, ecc. Ho provato, seppur in maniera virtuale, a fare trading sui mercati finanziari e la situazione è totalmente diversa.

Ma... ecco... queste persone affermano che si può arrivare al 50%.

Quindi loro saranno sicuramente i primi ad ottenere questo profitto.

E considerando che non sono dei disoccupati o degli scappati di casa, qualche soldino ce l'avranno e avranno iniziato già 10 anni fa ad investire.

Mettiamo che iniziarono nel 2015 con 50.000 euro.

Oggi quanti soldi dovrebbero avere operando solo 3 ore al mese col 50% annuo (in realtà non viene specificato in quanto tempo, ma facciamo 1 anno, poi loro sono esperti...) sfruttando l'interesse composto?

2015: da 50k a 75k

2016: da 75k a 112.5k

2017: da 112.5k a 169k

2018: da 169k a 253

2019: da 253k a 380k

2020: da 380k a 570k

2021: da 570k a 854k (tra il 2020 e il 2021, dopo i periodi di crisi, si poteva guadagnare alla grande grazie alla risalita dei vari titoli, quindi potevano anche arrivare a 1 milione)

2022: da 854k a 1m281k

2023: da 1m281k a 1m921k

E questo soltanto utilizzando questa strategia che prende poco tempo.

Quindi facendo trading tradizionale, altri investimenti, reinvestiendo i dividendi, ecc., potevano anche arrivare a 3 se non 5 milioni.

Perché tutta questa fatica invece nel voler creare una società, dei corsi, delle pubblicità fatte in un certo modo, cercando di vendere corsi a 3k?

Se in meno di 10 anni fossi in grado di arrivare a 1 milione di euro partendo da appena 50 mila euro (cifra sicuramente alla loro portata, purtroppo non alla mia), primo mi godrei la vita, secondo farei appunto altri investimenti per arrivarea 2 milioni, senza dover cercare clienti che poi magari si lamentano, chiedono rimborsi, si va in tribunale, bisogna pagare gli avvocati, ma avendo una società, anche dipendenti, commercialisti, ecc., ecc.

Viva la libertà finanziaria del trading, abbasso l'impresa :)

Nessun commento: