Di certi fuffoni ne scrissi già ad aprile, e no non sto parlando di betting exchange, ma di trading e investimenti tradizionali.
Il fatto è che il loro ambito è simile al nostro, ma soprattutto mi compaiono le loro ads su YouTube un giorno sì e... un giorno sì.
Di tanto in cambio cambiano settore nel quale ci invitano ad investire.
Qualche tempo fa si erano fissati col trend dell'intelligenzia artificiale.
Per sapere su chi puntare ovviamente dovevi iscriverti ad un webinar e, a leggere le varie recensioni negative, acquistare un corso perché nel webinar non ti dicevano nulla di concreto, se non 4 o 5 nomi di grandi aziende statunitensi già sulla cresta dell'onda da anni.
Poi mi pare che si fossero fissati con l'economia green, ecc.
Insomma, c'è sempre un trend da seguire.
E perché dare i soldi a loro anziché cercarsi degli appositi ETF?
Forse perché loro, al pari ad esempio di certi fondi, ti promettono mari e monti, tipo DECUPLICARE i tuoi soldi nei prossimi anni (quanti anni? boh), quindi meglio rivolgersi a loro che mettersi lì di impegno a cercare e informarsi per conto proprio usando fonti gratuite.
E ora di cosa voglio parlarvi?
Di un'altra recensione negativa, del 30 marzo 2023, in cui si dice che questa società di fuffaroli, ti promettono di fare soldi con una strategia che, secondo questo cliente-recensore, consiste in una 'martingala rivisitata', in cui lo stop loss viene impostato al 20% e il take profit al 40%.
In parole povere, secondo loro i profitti che uno va a prendere devono essere e saranno più alti delle perdite.
Peccato che si fa molto in fretta a scendere al 20% e oltre, mentre è ben più difficile salire al 40%, quindi alla fine si rimane fregati. È il sogno di tutti rischiare poco e guadagnare il doppio del rischio, ma le cose non funzionano così. Mica siamo nel mondo dei balocchi.
MA TRA POCO VI PARLO DI UN'ALTRA LORO FUFFATA!
Nessun commento:
Posta un commento