Secondo me una buona percentuale di profitto mensile è del 20%.
La si può raggiungere usando anche soltanto l'1% a trade.
Con questo 20%, dopo una stagione da circa 10 mesi, si arriva a sestuplicare il capitale.
C'è un trader italiano abbastanza seguito su YouTube che dice che profitti mensili intorno al 10% mensili sono pochi e possono scoraggiare chi inizia con un piccolo capitale.
In realtà, come dico e scrivo spesso, basta avere pazienza o anche aumentare di poco la percentuale di esposizione e il numero di operazioni.
Lui dice, dato che molti iniziano con pochi soldi, bisogna istruirli affinché possa ottenere anche il 50% se non di più al mese.
C'è anche da dire che lui, ho notato, opera molto sul Correct score, ma io lì non ho esperienza e non so che numeri si possano fare. Le quote sono in certi casi davvero alte, quindi non mi stupisco di certi suoi profitti.
Ma se volete operare come faccio, potete ottenere ottimi risultati pur avendo un capitale basso, usando il 5%. Chi ha pochi euro non ha senso che stia a rispettare l'1% a trade. Mi pare una regola un po' forza e soprattutto non è una regola, è un modo molto semplice per farsi una... regolata ed evitare di perdere in fretta il 100%.
Io quando iniziai con pochi soldi usai per le prime operazioni addirittura il 10% perché volevo darmi soltanto 10 chances. Poi ero sceso al 5 e al 2. Direi che tra il 3 il 5% non è niente di pericoloso e le si possono usare.
Nessun commento:
Posta un commento