Quanti mal di testa!
Quanti soldi spesi!
Quante ore buttate al vento!
Quanti monitor da controllare tutto il giorno!
Quanti grafici su cui spaccarsi gli occhi!
Quanti codici complicati da scrivere per poi perdere soldi!
Aòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò! Ma ve volete svegliààààààààà?
(da leggere alla Carletto Mazzone)
Se non siete degli informatici e degli esperti di trading e di altre cose (NB: non sto parlando di trading sportivo ma di quello finanziario), perché diavolo vi salta in mente di iscrivervi a corsi molto costosi, i cui requisiti sono parecchio alti dal punto di vista dell'impegno e dell'ingegno che dovrete metterci per tentare di guadagnare qualche soldino?
Ogni tanto alle persone salta fuori un ego smisurato che gli dice: "Devi dimostrare che questo ostacolo te lo magni, devi far vedere che sai vincere sempre", ecc.
Ma basta!
O una cosa ce l'hai nel sangue o non ce l'hai.
Potete fare tutti i corsi di questo mondo, ma se non salirete mai di livello se non siete nati per fare quella determinata attività. Ognuno ha le proprie attitudini.
Leggo di diverse persone rimaste deluso da alcuni corsi di trading, perché gli veniva promesso di guadagnare uno stipendio ogni mese, di arrivare ad un certo profitto annuale. Ma, ripeto, se di mezzo ci sono codici da creare e inserire precisamente in certi software che non conoscete, e se avete già delle entrate economiche e quindi un lavoro che vi prende tanto tempo, perché vi mettete in testa che dovete diventare dei trader?
E perché secondo voi un trader di successo dovrebbe programmare e stare davanti a 6 monitor, cosa che vedo fare purtroppo anche nel trading sportivo?
Sapete come funziona il trading?
Molto semplice:
o le quotazioni salgono o scendono. C'è chi segue il trend e chi va contro trend. E nessuno può sapere cosa davvero accadrà.
Stop.
Quindi, in buona sostanza, non complicatevi la vita. Il trading non è un lavoro tradizionale, perciò non sarete destinati a guadagnare belle cifre solo perché avete studiato alla grande per 3 mesi, ottenendo una specie di certificato che potreste magari equiparare ad una piccola laurea. No, il trading funziona che metteti dei soldini e questi possono aumentare o diminuire e anche una scimmia può farlo, anzi una scimmia può ottenere molto più successo di queste persone che si spaccano gli occhi davanti prima ad un monitor per seguire i corsi e poi davanti a 6 monitor per operare.
Leggete questo commento trovato su Trustpilot:
" Ci si trova a dover gestire infinite variabili con strumenti complessi e procedure così complesse che è quasi impossibile non commettere neanche 1 errore, ovviamente con 1 piccolo errore tutti i risultati sono falsati."
Infinite variabili...
Strumenti complessi...
Neanche 1 errore...
Nonostante ciò i venditori di fumo, di fuffa, ops, dei corsi di trading, esordiscono dicendo che è FACILE GUADAGNARE.
No, non è facile, e purtroppo i loro sistemi non sono neanche semplici.
Non è facile perché se il loro boss arriva ad avere un profitto del 30% dopo 25 anni di esperienza, voi che siete dei novellini totali e con un'intelligenza nettamente inferiore alla sua, cosa pensate di ottenere?
Dai, su, sveglia!
Io guadagno qualcosa col betting exchange perché seguo il calcio dal punto di vista dei risultati, delle statistiche, delle quote da circa 10 anni e perché ho una passione sfrenata verso le predictions, è un qualcosa di innato, che fa parte di me, qualcosa che faccio indipendentemente dai soldi.
Sia il trading finanziario che sportivo non sono lavoretti o metoducci di guadagni. Sono attività serie e non sono per tutti.
Si può guadagnare bene? Sì. Tanto? Anche.
Voi potete guadagnare tanto? No, nella maggioranza dei casi no.
In quello sportivo vedo commenti di gente che seguendo/acquistando corsi molto precisi e tecnici, torna poi a lasciare commenti che mi lasciano di stucco. Perché il corso è una sequenza di istruzioni, tecniche, consigli, ma chi lo dice che voi recepiate e facciate vostro il tutto?
Prima di tutto dovete valutare che persone siete.
AU REVOIR
Nessun commento:
Posta un commento