In un forum di finanza, ho letto robe assurde relative al betting exchange, tipo queste:
"Chi fa trading non ha tempo per postare le sue operazioni live".
Non è vero, perché prima si analizza, si decide, si entra, dopodiche c'è tutto il tempo per postare su TG, nel proprio sito e poi volendo anche su YT tramite un video fatto col tel, la propria operatività o per inviare consigli e trade da fare ai propri follower.
"Per avere ottimi profitti, bisogna usare decine di migliaia di euro"
Non è vero, perché gli ottimi profitti arrivano al termine di una stagione, nel nostro caso calcistica, e sono frutto di iniziali operazioni realizzate usando cifre normali che poi cresceranno com'è naturale che sia col tempo. Quindi la prima operazione può essere fatta con 10 euro, l'ultima con 200. E gli ottimi profitti vanno reputati tali se la percentuale di profitto è alta, non bisogna, come fanno alcuni, focalizzarsi sul guadagno monetario.
Se il profitto percentuale è alto, allora nella stagione successiva si potrà iniziare non più con 200 o 500 o 1.000 euro, bensì con 5.000 o 10.000 euro.
E questi 10.000 euro, mica vengono investiti e rischiati tutti in una volta all'interno di un singolo trade.
Mi stupisco di leggere certe cavolate, specialmente in un forum di finanza, in cui le persone dovrebbe essere pratiche di trading, quindi dovrebbe sapere che si usano piccole percentuali per le singole operazioni, le quali possono portare profitti normali, ma anche ogni tanto profitti davvero alti.
Non finisce qui, perché c'è anche chi dice... "a rischio di perdere tutto"
Ma come fai a perdere tutto se usi l'1%? Vuol dire sbagliarne 100 di fila, perdendo ogni volta il 100%.
Quindi io concludo dicendo: chi fa trading non perde tempo a scrivere nei forum!
Nessun commento:
Posta un commento