Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, settembre 13, 2023

Guadagnare il 10% ad operazione è tanto o poco?

 Cari amici,

in questi giorni ricchi di post spero interessanti, mi sono imbattuto in quello di un noto divulgatore bettingexchangistico, il quale afferma che investire 1 euro per guadagnare 10 cent è tanta roba perché equivale al 10%.

Effettivamente la percentuale di per sé non è affatto male.

Il problema come al solito la fa la relativizzazione.

Nel senso che dobbiamo dare il giusto peso alle cifre in ballo.

Se investo 1 euro, o anche 10 euro, andrò a guadagnare pochissimo.

Il 10% viene visto come numero abbastanza importante, perché mal relativizzato, ovvero paragonato male con altri tipi di investimenti. Chi ad esempio investe in Borsa può arrivare al 10% annuo, se le cose vanno.

Per cui uno potrebbe davvero dire: WOW io il 10% lo faccio in una partita.

Sì, ma ciò che conta non è la percentuale di profitto e meno che mai il winrate. Ciò che conta alla fine dell'anno sono i SOLDI.

Per cui un conto è intascarsi il 10% di un investimento pari a 1 milione di euro (o anche meno). Un altro il 10% di 1 euro. E se viene usato 1 euro è perché, ne sono sicuro, il capitale per fare betting exchange sarà di appena 100 euro. Cosa volete ottenere con 100 euro?

---

A parte ciò, ecco che il 10% ad operazione può comunque andare bene quando andiamo ad operare nel mercato degli Under.

Perché?

Perché qui per arrivare a questo profitto dobbiamo stare pochi minuti. Perciò uno dice: Guadagno poco, ma sto anche poco e se arriva un gol esco perdendo all'incirca il 50% (non come negli over successivi o mercati simili, in cui magari sto mezz'ora sperando che arrivi 1 gol, per poi uscirne deluso perdendo il 100%).

Il guadagno va anche rapportato allo 'sforzo'. Se impiego 7 minuti per fare il 10%, lo posso anche preferire ad un altro mercato che mi promette l'80% ma il cui winrate è più basso e la cui attesa può stressarmi. Ma posso ovviamente anche alternare i mercati. In una partita punto under, in un'altra over. Non devo per forza optare per uno o per l'altro.

---

E di sicuro, se avete stipendi e risparmi, oltre che un pizzico di esperienza in questo settore, non ha senso iniziare una stagione con pochi soldi se il vostro obiettivo è arrivare a guadagni stagionali di migliaia di euro e poi di decine di migliaia di euro. 

Se le cose vanno male non andrete a perdere l'intero capitale, perché usando tra lo 0,5 e il 2% ad operazione, con eventuali uscite in anticipo e magari anche coperture, dopo 10 operazioni sbagliate, andrete a perdere ben meno del 10%, dopodiche potrete benissimo optare per smettere.

Bene, spero di avervi confuso abbastanza ahahah

Nessun commento: