Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, settembre 28, 2023

Quanti soldi devi avere per guadagnare bene col trading

 Stasera non vi parlo di trading sportivo, bensì di trading finanziario, roba da veri pro!

Quindi non da me dato che sto usando, ormai da tempo, un conto demo.

Guardate cosa sono riuscito a 'guadagnare' oggi:


270 euro. Fate pure i calcoli.

Ieri sera ho visto un video in cui veniva mostrata la tipica giornata di un trader professionista, il cui conto ammontava a ben 10 milioni di sterline.

Per ogni trade usa il 5%, quindi 500k.

Questo tipo, per sintetizzare, analizzava le news del giorno e i grafici per poi investire appunto in maniera massiccia e convinta.

Dopo aver inviato gli ordini non stava più di tanto davanti al monitor a guardare come andasse la cosa, perché pur facendo daily trading, mandava avanti 4 o 5 operazioni per tutto il giorno.

Di prima mattina usciva per correre in spiaggia, fare streching e nuoto.

Poi appunto tradava.

Nel mentre un po' guardava i grafici, un po' faceva colazione, usciva, ecc.

Quando le cose andavano male (tipo -400 se non anche -500) per lui non era un problema grandissimo, perché vuole appunto aspettare tante ore prima di terminare i trade, e in precedenza aveva accettato con grande filosofia di non prendere un ottimo profitto (300k).

A differenza della maggior parte dei trader, lui non aveva fretta di cogliere i profitti e questi dovevano essere sempre più grandi, non perché ami vivere nel lusso, anzi non mi sembra affatto (a differenza di qualche trader sportivo che conosciamo bene ihih), ma perché vuole per principio alzare sempre di più l'asticella per raggiungere il massimo in ciò che fa. 

Di tutti quei soldi in realtà penso non se ne faccia niente. Ma quello è il suo lavoro e vuole essere riconosciuto come un tra i più profittevoli.

Se, invece, voi volete fare trading, sia esso finanziario che sportivo, per arricchirvi, secondo me andate sulla strada sbagliata perché andrete a perdere quasi tutto ciò che guadagnate spendendo a caso. Ne sono certo!

Ma veniamo ai miei trade virtuali di oggi.

Come ho fatto?

Ho seguito alcuni trend e stop. Non ci vuole un genio. Non sono rimasto tutto il giorno come lui ma un po' di tempo sì. 

Per quanto riguarda la quantità di denaro necessaria, ecco... questo è un argomento delicato ed è quello che mi frena.

Infatti su questo conto demo il capitale di partenza è pari a 50k. Oggi ho usato per ogni trade il 5%, impostando come stop loss il suo 50% (quindi il 2,5% del capitale).

Dopo 1 ora o 2 ore o quello che era (non sono stato molto preciso, diciamo che prendevo una decisione poi spegnevo e facevo altro, proprio come lui o quasi), tornavo a controllare e prendevo le mie decisioni: uscire da tutti i trade siano essi positivi o negativi, o rimanere perché magari un trend continuava a persistere.

Quindi si può arrivare a quasi 300 euro al giorno, certo, ma con un capitale di 50.000 euro, usando il 5%, non certo l'1 o il 2% come siamo soliti fare noi amanti del betting exchange.

Vi terrò aggiornati su queste mie prove, saluti!

PS: inutile dire che reputo migliore il betting exchange in cui, usando il 5%, col mio winrate e le quote che vado a prendere, potrei in linea teorica raddoppiare ogni mese, mentre col trading tradizionale è moooolto dura e bisogna partire con un capitale da ricchi.

Nessun commento: