Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, giugno 21, 2026

I fan di Ronaldo

 I fan di Ronaldo che difendono a spada tratta il loro idolo e se la prendono con i suoi compagni di nazionali che lo definiscono uno dei tanti giocatori della squadra, sono veramente insopportabili.

Degli sminchiolati che vorrebbero essere come lui e che identificandosi in lui, non vogliono assolutamente che lui venga mai smesso in discussione. Se smette di essere un top player, loro vanno in crisi esistenziale. 

sabato, giugno 20, 2026

Difficile valutare questo Yildiz al Mondiale

Turchia già fuori dal Mondiale dopo 2 sconfitte in 2 giornate, ma vediamo come sta andando il gioiellino bianconero.

Contro l'Australia ha totalizzato 6 tiri, ma nessuno ha centrato in porta, in quanto tutti e 6 sono stati respinti. Grande precisione nei passaggi, 90%, con 1 passaggio chiave, ma 0 assist. Dribbling solo 1 su 2. 

Partita negativa. 

Contro il Paraguay altri 6 tiri e solo 1 in porta con un xG bassissimo. 0 assist, 1 grande occasione creata e 4 passaggi chiave ma 0 cross riusciti su 4 tentati. Anche qui grande precisione nei passaggi: 92%. Dribbling 4 su 7.

Partita decente, peccato anche 1 volta i pochi o nulli tiri in porta e l'assenza di assist (anche perché la T. non ha segnato manco 1 gol!) e cross.

 

 

lunedì, giugno 15, 2026

Carnevali non ha ancora capito di essere alla Juventus

Leggo che il nuovo ds della Juventus, ovvero Carnevali, ex Sassuolo, in cui ha lavorato per 15 o 20 anni, vorrebbe ingaggiare: Chiesa, Berardi, Frattesi, Liberali.

Forse non ha capito che ora è alla Juventus: Chiesa può anche tornare, ma ormai il meglio l'ha già dato, quindi non tornerà a vincere grazie a lui; Berardi ha 32 anni; Frattesi non è mica Zidane, Liberali chi sarebbe?

La Juventus deve fare 2 cose:

cercare di ingaggiare dei veri top player, e scovare dei giovani super talentuosi con un certo carattere ben determinato. 

Inoltre, tutti lo incensano per le sue incredibili plusvalenze.

Ma ancora una volta: è andato alla Juventus, non all'Atalanta o squadre simili.

Sicuramente oggi come oggi la Juventus ha bisogno di fare qualche buona plusvalenza, ma prima di tutto deve tornare a vincere. 

sabato, giugno 13, 2026

Alla fine l'Italia non è malaccio

Pure Infantino sfotte, seppur simpaticamente, l'Italia, dicendo che con un Mondiale con 128 nazionali (non ricordo il numero preciso) forse ce la farebbe a parteciparvi.

La realtà è che cmq l'Italia nelle qualificazione 26 è arrivata 2^ nel suo girone, mica 4^ o 5^.

Nelle qual. 22 idem con 0 sconfitte, anche se dietro alla non certo forte Svizzera, mentre nel 26 dietro la Norvegia di Haaland, che secondo me è di un livello superiore, pur non essendo una big.

Nelle qual. 18 idem, qui con 1 sconfitta, dietro la Spagna, che all'epoca era il top del top.

Quindi alla fine la nazionale italiana può essere presa in giro per non aver partecipato ai Mondiali 3 volte nelle ultime 3 edizioni, ma in realtà non è andata malaccio e nel mentre ha pure vinto un Europeo, seppur a modo suo:

vittoria contro l'Austria agli ottavi dopo i tempi supplementari;

vittoria contro la Spagna in semifinale solo dopo i calci di rigore;

vittoria in finale contro l'Inghilterra solo dopo i calci di rigore. 

venerdì, giugno 12, 2026

Ora sono tutti palestrati

Una volta il CALCIO era sinonimo di tocco, di classe, di visione, di fantasia, di abilità.

Oggi è una sfilata di palestrati.

Ma che se ne faranno mai di tutti 'sti muscoli?

Sarà solo una loro fissazione e vogliono farci credere che servano davvero? Mah 

Leggo ad esempi che Haaland andrebbe a letto sempre alla stessa ora, per poi alzarsi alla stessa ora per avere sempre la stessa luce (a me pare impossibile, dato che se mi sveglio alle 7:30 tutto l'anno, a dicembre avrò una certa luce e ad aprile un'altra e così via), con una protezione dalla luce blu e con un tappo che gli chiude la bocca.

Poi c'è Ronaldo che sfrutta la crioterapia oltre ad ammazzarsi di fatica in palestra anche lui, perché se non appari con dei muscoli micidiali chi sei al giorno d'oggi??? Età biologica non 41 come quella anagrafica, bensì 29, ovvero 12 anni in meno. Ottimo. Pensate che l'app di Garmin me ne dà 9 in meno, considerando che non sono Ronaldo, ma neanche Openda ahah, è un ottimo risultato non credete?

Ecco Van Dijk che usa attrezzatura adoperata anche dai Navy Seals, perché giustamente dobbiamo essere tutti come dei grandi guerrieri e combattenti pronti a tutto.

Anche il suo ex compagno a Liverpool, Salah, è fissato con la palestra, avendo ben 2 stanze strapiene di attrezzi, poi ecco la crioterapia e una camera iperbarica. 

Ma pensiamo soprattutto a Goretzka che 6 anni decise di darci dentro con la palestra durante il Covid. Gli avranno detto: Perché non approfitti del lockdown per darci dentro con la cultura? E lui ha giustamente pensato al culturismo... 

A me piace avere un bel fisico ed essere atletico, ma non mi piacciono le esagerazioni, quando le vedo mi viene voglia di diventare ciccione!!! 

Le inaugurazioni son sempre NA CAFONATA

Le inaugurazioni dei vari grandi eventi sportivi non le ho mai sopportate.

Ancora-ancora le olimpiadi, specie quelle invernali, quando entrano nello stadio principale tutte le nazionali (di quelle estive invece non ricordo e non so nulla), ma quelle dei mondiali sono proprio insopportabili.

Quest'anno sono iniziate bene con canti tribali e folkloristici, ma subito dopo ecco le disgrazie dell'attuale società dei consumi di massa: canzonette pop e gente tamarra a tutto spiano.  

giovedì, giugno 11, 2026

Trump anni fa: negli USA potranno entrate tutti i calciatori da tutto il mondo

Copio e incollo da Rivista Undici:

"Secondo quanto riportato da The Athletic, il 2 maggio 2018, in piena trattativa per l’assegnazione del Mondiale, Trump scrisse a Infantino dichiarandosi ottimista sul fatto che «tutti gli atleti, i dirigenti e i tifosi idonei provenienti da ogni Paese del mondo potranno entrare negli Stati Uniti senza alcuna discriminazione». Ecco: queste promesse si sono sciolte come neve al sole. Basta lanciare una ricerca su internet per rendersene conto: oltre ai casi eclatanti di arbitri e giocatori, anche numerosi tifosi si sono ritrovati a vivere situazioni a dir poco complicate, per entrare negli USA. Sia quelli provenienti dai Paesi inseriti nella lista “nera” dell’amministrazione Trump, sia quelli che arrivano da altre zone del mondo – la Scozia, per esempio."

--- 

E ora veniamo al caso del tifoso scozze, fonte BBC:

all'ultimo minuto sono stati revocati i permessi di viaggio di alcuni tifosi scozzesi, tra cui quello di Michael Wright, facendogli perdere circa 5.000 sterline.

Ogni viaggiatore deve dimostrare di avere la fedina penale pulita, fornendo informazioni trasparenti, ma mister Wright dice di non avere precedenti legali e di vivere da 10 anni in Australia dove anche lì ci sono controlli rigidi.

 

martedì, giugno 09, 2026

USA e getta

Gli USA ossessionati come sempre dalla sicurezza, sono riusciti con quell'essere immondo di Trump a rendere invivibile il Mondiale 2026 ancora prima del suo inizio, come potete leggere sulla Gazza, tra respingimenti (un arbitro somalo) e controllo ferrei, pure a Cannavaro.

Prime partite del Mondiale

11 giugno

Messico - Sud Africa beh 1 fisso

Corea del Sud - Cechia con i primi che subiscono pochi gol, ma per me è una partita da BTTS

12 giugno

Canada - Bosnia, direi X2, considerando che tra i veri e propri padroni di casa milita un certo J. David e Davies forse non è ancora in forma per giocare da titolare 

Conte o Mancini in Nazionale anche no

Ma è possibile che una nazionale allo sbando come quella italiana debba ripartire da Conte e Mancini?

Cos'hanno ormai da dire e da dare?

Direi ben poco.

Entrambi ora nel giugno 2026 non sa che cavolaccio fare: uno se n'è andato dal Napoli anche questa volta dopo 2 anni, dopo aver già allenato l'Italia.

L'altro ha lasciato l'Italia in mutande per andare a prendere più soldi rispetto ai già tanti che prendeva qua e ora vuole tornare?

Ma stiamo scherzando?

Nella vita si possono fare tante altre attività, le facessero lasciando stare il calcio, basta, hanno stufato! 

domenica, giugno 07, 2026

Anche con i NUMERI ci prendono per i fondelli

Noi grandi (?) investitori (?) del betting, no diciamo le cose come stanno, piccoli trading calcistici, ci basiamo ovviamente molto sui numeri, oltre che in parte sulle sensazioni del momento e sul nostro apprezza o meno certe squadre e certi giocatori, ma principalmente sui numeri, non possiamo prescindere da questi.

E quando sentiamo dire da giornalisti e politici una serie di dati, di numeri, in prima battuta non possiamo pensare altro che quella sia la realtà dei fatti, che davvero ad esempio c'è stata una grande crescita dell'occupazione e quindi si sta diffondendo il benessere, evvivaaaaa.

Evviva un par de ciufoli.

Infatti dire che l'occupazione è cresciuta del MIIIIILLE% non vuol dire niente (cifra ovviamente a caso).

Questo perché bisogna confontrarsi bene con gli altri membri dell'Unione Europea.

Quindi:

l'Italia ha aumentato il numero degli occupati?

L'italia come si posiziona nell'UE per numero percentuale di occupati?

E invece per quanto riguarda gli stipendi?

Ecco alcuni dati recenti scovati dall'AI di Google Gemini con link precisi, che vanno contro il racconto - lo storytelling (!) - meloniano (ma che in realtà è proprio di tutti i vari governi che devono fare propaganda, sia per convincere la massa che non ha voglia di informarsi, sia per esaltarsi):

in Italia è occupato soltanto il 63,1% (dato del dicembre 2025), posiziando lo Stivale nelle ultime posizioni di tutti i paesi europei (anche non UE, tra cui la famigerata Russia che cmq sta dietro di noi col 61,4%), ma non è certo colpa dei meloniani, in quanto da tanti anni l'Italietta da davvero ridere (e piangere). Davanti abbiano grandi forze come Albania, Slovacchia, Slovenia, addirittura la Grecia che anni fa era in una crisi talmente nera che si pensava dovesse quasi fallire e scomprare per sempre, invece ora ha un tasso di occ. del 91.7%, nessuna come lei!
Peggio di noi solo 10 Stati tra UE e non UE ma pur sempre europei.

Fonte: Tradingeconomics.com

E gli stipendi?

A voi frega qualcosa lavorare se in cambio ottenete 2 noccioline? Chi è che vuole lavorare in cambio di 2 noccioline? Ma nessuno, caxxo, la gente ha bisogno di soldi, se no che caxxo lavora a fare?

Ma caxxo io non ce la faccio più, ma siete tutti dementi che sapete solo abbevereravi alla fonte neofascista???

I dati sono questi, capre che non siete altro:

retribuzione media europea: €3.158 al mese; media italiana: 2.729 euro

Voi pensate di essere in alta classifica? Ma quando mai? Anche nel 2025 l'Italia ben dietro alla Francia: 45.964 euro annuiv vs 36.594. Con Germania e UK che quasi raddoppiano il dato spagnolo di 32.678 euro. 

Fonte: Yahoo Finanza

Se la media annuale europea è di 39.808 euro, secondo voi dove ci posizioniamo noi italiani?

Sopra? Seee, sotto, da veri passivi: infatti siamo sotto la media UE (non europea in generale, ma in questo caso solo dell'Unione), poi sotto la Slovenia e pure sotto la Spagna con 33.523, questo secondo i dati di Euronews, ben peggiori rispetto a quelli che vi ho menzionato prima. 

Fonte: Euronews 

Ci rivediamo in Svezia il 3 luglio

Ayòòòò, il campionato svedese saluta tutti va in vacanza e torna il 3 luglio col partitone Sirius - Mjallby, non perdetevelo, segnatevi in rosso la data sul calendario!

mercoledì, giugno 03, 2026

Cosa ne pensa Sofascore di Vlahovic?

Si è tornati a parlare molto di Dusan Vlahovic perché ha rifiutato il rinnovo offertogli dalla Juventus, in quanto lui a quanto pare chiedeva  8 mln + bonus per la firma (!) mentre il club rimane fermo a 6.

Ma vediamo quali sono stati i suoi voti e le sue stats in questi anni in bianconero, solo in Serie A

2025-2026

11 partite da titolare su 19, 51 minuti a partita e ben 7 gol (conversione del 14%) + 1 assist + 1 grande chance creata, ma anche 8 occasioni fallite.

Precisione: passaggi 70%, lanci 63%

Dribbling di successo 43%, duelli vinti 45%, palloni persi 6.2 

Media voto 6,7 

2024-2025

21 p. da tit. su 29, 62 min. a partita, 10 gol (conversione del 13%) + 4 assist, 3 grandi chance create e 15 occasioni fallite.

Precisione: passaggi 72% (ma solo 65% nella metà campo avversaria), lanchi 71%

Dribbling di successo 33%, duelli vinti 38%, palloni persi 7.3

Media voto 6,8 quasi 7 

2023-2024

27 p. da tit. su 33, 70 min. a partita, 16 gol (conversione del 15%) + 4 assist, 3 grandi chance create e 19 occasioni fallite.

Precisione: passi 72%, lanci 63% 

Dribbling di successo 44%, duelli vinti 39%, palloni persi 9

Media voto 7 

Che dire: il suo contributo in zona è degno di nota, forse si poteva chiedere di più nella precisione dei passaggi sia in generale che soprattutto nella metà campo avversaria, visto che inizialmente sembrava essere un giocatore abbastanza tecnico (pensate al suo 1° gol su punizione!), cosa invece esserci rivelata infondata, essendo scarso nei controlli. 

Risaltano le 19 e 15 occasioni fallite nelle 2 precedenti stagioni rispetto a questa appena terminata, ma in effetti si è sempre detto che sbagliava clamorose occasioni da gol.

La media voto abbiamo visto essere sempre positiva e i vari dati devono essere confrontati con quelli di altri attaccanti.

Diciamo che se abitui un calciatore a guadagnare sempre di più, e lui aveva un contratto particolare che lo ha portato a guadagnare mi pare fino a 12 mln netti l'anno (!), non puoi pretendere che dopo essere stato l'unico a segnare a causa degli altri 2 scarsoni presi da Comolli (che cmq sulla carta sembravano molto buoni), accetti una tale diminuzione di circa la metà.

La Juventus deve valutare le alternative, soprattutto deve trovarle, starà cercando bomber anche in campionati minori, magari vorrà ingaggiare un nuovo Haaland? Di sicuro se si vuole incassare uno super forte in stile Kane, la Juventus non può permetterselo, quindi o si sforza e accontenta Dusan, o sarà molto ma molto dura trovarne alternative valide, simili a lui, figurarsi attaccanti migliori.

martedì, giugno 02, 2026

Momo Ali Zoma gran bella scoperta

Fantastici gli scout del Norimberga che l'anno scorso prelevarono dall'Albino Leffe, l'attaccante classe 2003 Mohamed Ali Zoma, italiano, alto 175 cm.

Dopo 24 gol nelle sue ultime 2 stagioni in Serie C, più 13 assist, eccolo rendersi protagonista anche in 2.Bundesliga con 14 gol e 5 assist in 29 partite.

Ha fatto più gol e assist dei relativi xG e xA.

Inoltre ha creato 11 grandi chance con 1 passaggio chiave a partita, un'accuratezza dei passaggi del 79%, una precisione del 74% nei lanci e il 50% di dribbling riusciti.

Unica pecca gli 11 gol mancati! 

 

Anche nel TENNIS l'insulso nazionalismo

Non se ne può più, questa è un'epidemia.

Ogni volta che l'Italia fa qualcosa, che un italiano compie un'impresa o una mezza impresa, ecco che i giornalisti e i tifosi devono esaltare il loro essere italiani, come se una persona italiana fosse un essere umano potenziato rispetto ad un essere umano svedese o ugandese.

Prima ci insegnano a non essere razzisti, a rispettare il prossimo, poi però ogni occasione è buona per dire QUANTO SIAMO BRAVI,BELLI, FORTI, CAPACI.

SIAMO???

Casomai lo sono quelli che vincono, mentre noi spettatori stiamo solo guardando.

E a me non cambia nulla se vince un italiano o un francese o un uzbeko. In parte può anche interessarmi, perché se ad esempio un tennista italiano vince a ripetizione, allora ecco che sempre più giovani si iscrivono ai corsi di tennis e ci saranno più circoli dove praticare questo sport (e il concetto vale per diversi altri sport, mentre per alcuni non c'è vittoria internazionale che tenga, purtroppo).

Ora è di nuovo il momento dell'esaltanzione dell'italianità con i 3 italiani che hanno passato il turno e ora giocheranno i quarti di finali al Roland Garros: Berrettini, Cobolli, Arnaldi.

Titolo: I PRINCIPI DI PARIGI. I 3 ITALIANI CHE HANNO CONQUISTATO PARIGI, e frasi simili.

Forse i giornalisti (laureati!) non sanno che non è un torneo di nazioni/nazionali, ma di singoli giocatori in cui possono accedere gli apolidi.