L'uomo della strada potrebbe dire 2 cose:
Eh ma con tutte 'ste squadre, com'è possibile che non ci sia l'Italia, non ha senso non qualificare la 2^ di un gruppo europeo.
In linea di massima è giusto, ma in realtà, in pratica no, perché nessuno ha tolto posto alle squadre europee, ma ha fatto entrare più nazionali di altri continenti per espandere la passione calcistica sempre di più.
Seconda cosa: l'aumento delle squadre che è arrivato alla notevole cifra di 48 nazionali, è un bene o un male? Nel senso: quelle reputate le più scarse sono già uscite dalla fase a gironi o no? Quante hanno fatto bene e proseguiranno il loro cammino?
Andiamo a vedere!
Ecco le piccole nazionli qualificate e quelle che sono arrivate terze (non chiedetemi chi passa, come funziona la cosa, perché NON LO SO e neanche voglio saperlo ahahahah).
PASSANO IL TURNO:
Il Sudafrica che pur avendo segnato solo 2 gol, ha 1 punto in + della Corea del Sud.
Il Canada grazie alla diff. reti maggiore rispetto alla nostra nemica Bosnia (+5 vs -1).
L'Australia, anch'essa con appena 2 gol all'attivo, con invece la Turchia di Yildiz e Montella a casa!
L'Egitto, che però ha solo dovuto fare meglio di Iran e Nuova Zelanda...
Ma soprattutto Capo Verde coi suoi miseri 3 punti, ma sempre meglio dell'Uruguay mestamente fermo a 2 e con una diff. reti negativa.
POSSIBILI SORPESE in vista della 3^ giornata degli altri gruppi:
Il Ghana che può restare 2^ alla faccia della Croazia.
ORA VEDIAMO LE PICCOLE CHE SONO FUORI:
Qatar, che ha subìto ben 10 gol.
Haiti con 0 punti.
Curacao, che ha subìto 9 gol.
La Tunisia con 0 punti e col record di gol subìti: 12!
Nuova Zelanda, 10 gol subìti.
Arabia Saudita
Iraq, 0 punti e 12 gol subìti!
Devono ancora giocare la 3^ partita:
Giordania, Uzbekistan, Panama.
Possiamo dunque dire che sono più le piccole fuori o potenzialmente fuori rispetto a quelle che ce l'hanno fatta.
Nessun commento:
Posta un commento