Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, giugno 27, 2026

Il Mondiale allargato a 48 squadre è bene o male?

L'uomo della strada potrebbe dire 2 cose:

Eh ma con tutte 'ste squadre, com'è possibile che non ci sia l'Italia, non ha senso non qualificare la 2^ di un gruppo europeo.

In linea di massima è giusto, ma in realtà, in pratica no, perché nessuno ha tolto posto alle squadre europee, ma ha fatto entrare più nazionali di altri continenti per espandere la passione calcistica sempre di più.

Seconda cosa: l'aumento delle squadre che è arrivato alla notevole cifra di 48 nazionali, è un bene o un male? Nel senso: quelle reputate le più scarse sono già uscite dalla fase a gironi o no? Quante hanno fatto bene e proseguiranno il loro cammino?

Andiamo a vedere!

Ecco le piccole nazionli qualificate e quelle che sono arrivate terze (non chiedetemi chi passa, come funziona la cosa, perché NON LO SO e neanche voglio saperlo ahahahah).

PASSANO IL TURNO:

Il Sudafrica che pur avendo segnato solo 2 gol, ha 1 punto in + della Corea del Sud.

Il Canada grazie alla diff. reti maggiore rispetto alla nostra nemica Bosnia (+5 vs -1).

L'Australia, anch'essa con appena 2 gol all'attivo, con invece la Turchia di Yildiz e Montella a casa!

L'Egitto, che però ha solo dovuto fare meglio di Iran e Nuova Zelanda...

Ma soprattutto Capo Verde coi suoi miseri 3 punti, ma sempre meglio dell'Uruguay mestamente fermo a 2 e con una diff. reti negativa. 

POSSIBILI SORPESE in vista della 3^ giornata degli altri gruppi:

Il Ghana che può restare 2^ alla faccia della Croazia.

ORA VEDIAMO LE PICCOLE CHE SONO FUORI:

Qatar, che ha subìto ben 10 gol.

Haiti con 0 punti.

Curacao, che ha subìto 9 gol.

La Tunisia con 0 punti e col record di gol subìti: 12!

Nuova Zelanda, 10 gol subìti.

Arabia Saudita

Iraq, 0 punti e 12 gol subìti!

Devono ancora giocare la 3^ partita:

Giordania, Uzbekistan, Panama. 

Possiamo dunque dire che sono più le piccole fuori o potenzialmente fuori rispetto a quelle che ce l'hanno fatta. 

Nessun commento: