Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, ottobre 24, 2023

Tutti vogliono 1.000 euro al mese e sbagliano

Nel mondo del betting, ma non solo, è pieno di persone che intraprendono questa attività da trader perché vogliono...

GUADAGNARE ALMENO MILLE EURO AL MESE!

Ci sta avere questo desiderio se si è perso il lavoro o se si vuole cambiare vita.

Ma qui stiamo parlando non di lavoro tradizionale, bensì di una sorta di investimento, frutto di tante piccole speculazioni (piccole perché in genere ci si espone al rischio con basse percentuali, tipo max 2%, poi in realtà dipende dal proprio capitale, più è piccolo più la % può essere alta e più è alto meno ci si espone).

Un investimento non ha come obiettivo la fine del mese.

Questo è un concetto che appartiene ai dipendenti. In parte anche a certi imprenditori che ogni mese voglio incassare X euro, quando in realtà un imprenditore dovrebbe mettere X soldi per vederli raddoppiare con X mesi.

All'inizio, quindi, come ho già scritto in passato bisogna stringere la cinghia, lavorando da schiavi del capitale.

Con un po' di pazienza aka qualche mese, questo può crescere alla grande.

Se invece si vanno a prelevare quei fatidici 1.000 euro ecco che 1) non si campa bene, 2) non è possibile lasciare il lavoro e soprattutto 3) si rimarrà, se va bene, sempre intorno a questa cifra.

Molto meglio, dunque, continuare a lavorare senza prelevare e soprattutto spendere i profitti, perché da MILLE si potrà arrivare dopo una manciata di mesi anche a TREMILA euro e così via.

L'errore fatto da tutti - da me in primis in passato - sta proprio nel non vedere l'ora di raggiungere un certo profitto per togliersi degli sfizi o pagarsi delle cose importanti per il proprio sostentamento.

Tutti vogliono sùbito vantarsi, ostentare e farsi belli con i loro primi guadagni, ma se questi venissero reinvestiti, potrebbero farsi moooolto più belli qualche tempo dopo, o comunque vivere più serenamente, senza doversi sentire in diritto/dovere di ostentare col pensiero fisso però al guadagno che deve per forza arrivare anche questo mese.

Nessun commento: