Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, ottobre 11, 2023

Il MIO ETF sui TOP CLUB

 Cari amici,

avete presente gli ETF?

Si tratta di fondi passivi che replicano gli indici come ad esempio lo Standard & Poor's 500, il Nasdaq, il DAX, ecc.

Nè più nè meno.

I fondi tradizionali, invece, cosa fanno?

Fanno tante operazioni per tentare di 'battere il mercato'.

Alla fine non ci riesce nessuno e quindi chi sottoscrivere i contratti con loro, quando va bene, guadagna meno di quello che avrebbe guadagnato puntando sugli indici, e a volte perde soldi.

E cosa c'entra questo col betting, col calcio?

C'entra perché nel mondo del betting exchange voglio comportarmi all'incirca allo stesso modo di un fondo passivo.

Vero che dovrò compiere come sempre diverse operazioni, ma si tratta pur sempre di operazioni che replicano l'andamento dei TOP CLUB.


Sono solito puntare a favore o parzialmente a favore delle favorite, delle nette favorite, quindi non farò altro che continuare a seguire le loro partite valutando i momenti ideali in entrata prima di tutto, poi in uscita in base alla percentuale di profitto e alla possibilità che queste perdano.

In questo modo non farò altro, o quasi, che operare e guadagnare in base alle loro performance, al loro rendimento. Puntare sulle favorite non significa, mi raccomando, cercare per forza una favorita in ogni partita, ma puntare solo su quelle poche squadre davvero forti in giro per l'Europa.

Grazie a questa cernita non si può più parlare, se non in parte, di Trading DISCREZIONALE, in quanto si fa quello che c'è da fare: il Bayern pareggia 0-0 contro il Darmstadt? Punto 1. Vero che se pareggia io perdo, mentre il club guadagna 1 punto, ma stiamo parlando di calcio e betting, non di Borsa. Ovvio che un minimo di differenza ci sia. Ovvio anche se la quota dell'over 0.5 diventasse consistente, tipo 1.8, andrei a puntare quella anziché l'1, perché molto più prudente. 

Ma comunque è possibile guadagnare, come sapete, anche in caso di sconfitta. Se ad esempio l'Arsenal sta perdendo 2-0 contro il Wolverhampton, banco gli sfavoriti e se dovesse arrivare dopo poco il gol dei Gunners, ecco che guadagnerei, oppure anche qui andrei a puntare l'over successivo.

Il concetto di fondo consiste nel seguire i top club quando sfidano le sfavorite e trovare occasioni.

Ecco un esempio concreto col Napoli che ha pareggiato col Genoa e perso in casa contro la Fiorentina.

Frosinone - Napoli 1-3, banco 1 sull'1-0 o direttamente punta 2 OK

Napoli - Sassuolo 2-0, eventale over 1.5 verso la metà del 2° tempo OK

Napoli - Lazio 1-2, banco 2 NO

Genoa - Napoli 2-2, over 0.5 ht OK, banco 1 (sull'1-0 o anche 2-0) OK, btts OK

Bologna - Napoli 0-0, over 0.5 ht NO, 2 o over 0.5 nella 2^ metà del 2° tempo NO

Napoli - Udinese 4-1, no bet

Lecce - Napoli 0-4, no bet

Napoli - Fiorentina 1-3, banco 2 (sullo 0-1) OK, over 3.5 (sull'1-2 verso la fine, per non rischiare bancando il 2) OK

7 OK, 3 NO

Nessun commento: