Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, ottobre 07, 2023

Per guadagnare basta poco alla faccia dei guru del trading

Su YouTube mi compaiono ogni giorno sia video organici che inserzioni a pagamento dei venditori di corsi di trading (non betting exchange, questi non si pubblicizzano ancora a pagamento).

Ciò che mi fa ridere, pensare, riflettere e volendo anche incavolare è che quest persone, come nel caso del nostro amato betting exchange:

1) vogliono complicare la faccenda per farci sentire ignoranti, quindi per legarci alla loro formazione tecnico-scientifica (ma anche paranormale, oserei direi) continua, composta da sempre nuove strategie, webinar, corsi, libri, crocifissioni in sala mensa per i più ignoranti che continuano a perdere 5.000 euro al mese e che non credono più alle loro promesse...come osano!;

2) si vantano di aver vinto campionati e di aver lavorato per grandi banche (ma chissà quanto son durati lì dentro);

3) parlano sempre di automatismi e programmazione, come se ci fosse qualche formula o equazione o linguaggio informatico da conoscere e risolvere per poter quindi poi prevedere con assoluta certezza l'andamento dei prezzi e quindi guadagnare appunto... AUTOMATICAMENTE.

4) si mettono con righello, goniometro e stazione meteorologica casalinga davanti ai grafici ipotizzando che ora salirà o scenderà in base alla complessità delle forme che riescono a tirare fuori dai grafici.

Da questi grafici c'è chi vede l'occhio di Zeus e chi invece un gatto aaaah nero e riccio, non avevo occhi questo gattooooo riccio nero :P

Per fare trading ve lo dico io cosa bisogna fare:

bisogna seguire il trend.

Ieri sul tardo pomeriggio cos'era successo?

Era successo che US Tech 100 e l'Euro erano crollati di netto. E quindi? Quindi si poteva approfittare di questo calo netto e perentorio per alcuni secondi. Era una ghiotta occasione? Sì. Un po' come quando il Real o il Barcelona sono sotto di 1 gol contro una squadra molto scarsa e la quota del bancaggio è 1.50. Si tratta di una grande occasione.

Cosa diavolo di vuole a capire che bisogna coglierla al volo?

Certo, se volete entrare in un mercato a caso delle partite di squadre vietnamite di livello regionale o delle giovanili U15 dovete per forza usare siti e programmi che vi riporteranno tante belle stats (chi le ha raccolte non si sa, però...), ma non è certo quello che desidero fare.

Lascia un commento se anche tu non sopporti più vedere, leggere e sentire tutte quelle cazzate colossali!

PS: questi venditori di corsi di trading sono del tutto simili ai venditori di corsi di YT automation, secondo cui sarebbe facilissimo aprire nuovi canali in cui caricare video, magari creati con l'AI, per poter guadagnare 5k/mese. Peccato che non mostrino mai i loro canali di successo, mentre sono sempre lì pronti a venderti il loro corso da 2k col loro bel faccio da culo.

Nessun commento: