Buongiorno a tutti cari amici!
Cosa sono solito dire IO e solo IO a proposito del betting / trading?
Che se ora ho / abbiamo ottenuto buoni risultato, può essere che da oggi in avanti perdiamo tutto.
Questa frase dobbiamo sempre tenercela salvato nella memoria non del computer ma della nostra mente. Quindi, anche quando le cose vanno bene, operare solo quando se ne è convinti e usando percentuali basse (max max max 5% e in pochi casi, perché le in ehm fregature sono sempre dietro l'angolo).
E invece cosa dicono i FUFFA GURU del betting exchange e del trading finanziario?
Cosa dicono questi maniaci del vile danaro, questi magnasghei insopportabili?
Titolano così i loro video:
"1.500 euro (o anche di più, ndb) grazie alle mie strategie"
No, non li hai guadagnati grazie ad esse, ma grazie al tuo capitale ben più alto rispetto a quello della maggioranza.
E dicono così nelle loro sponsorizzate:
"Vuoi guadagnare un secondo stipendio automatizzando il tuo trading?"
Pare, dunque, che grazie a loro e alle loro tecniche sia del tutto possibile guadagnare. Chiunque può guadagnare.
Ma, scusate, questi geni dovrebbero ormai da anni aver incassato montagne di soldi grazie alla loro intelligenza eccelsa di livello superiore, e poi la usano per vendere corsi?
Stavo proprio leggendo su Trustpilot recensioni negative dell'academy di Unger, in cui alcune persone si erano iscritte perché secondo loro (secondo loro eh, io non so bene di preciso... uh, in realtà so bene cosa dicano certe pubblicità!) le ads facevano sembrare possibili ottimi profitti annuali del 30%.
"Sai perché non guadagni sui mercati? Perché attui una strategia discrezionale e non sistematica" Beh, allora se basta diventare sistematici, perché questi ungeriani e tutti gli altri delle altre academy non sfruttano alla grande l'interesse composto tenendo il segreto tra loro?
Ma avevo sentito una frase ancora più esplicita che però non ricordo con esattezza e che purtroppo non mi è più capitato di sentire sul Tubo, ma cmq parlava di soldi, tanti soldi, da incassare con grande facilità.
Noi possiamo sentirci sicuri in ciò che facciamo, ma non possiamo avere la certezza che andremo a guadagnare.
Quindi solo chi accetta le perdite può fare trading, non chi ha bisogno di soldi o chi ha paura di andare in rosso.
PS: se un corso costa 5.000 euro e tu vuoi guadagnare il 30% da un tuo capitale della stessa cifra, vuol dire che impiegherai un po' di anni prima di rientrare da questa spesa, ma non è neanche detto perché magari la spesa aumenterà con altri corsi. Gli unici a guadagnare sono questi pseudo prof abilitati da non si sa chi, che ti assillano con telefonate di vendita aggressiva.
Geni del trading che si riducono a vendere corsi. Beh, in effetti... trovando 100 polli arrivano a 500 mila euro. Altro che fare trading.
Per loro il trading è un hobby. D'altronde A.U. come si pubblicizza? Come campione mondiale di trading grazie alla vittoria di alcune competizioni. Mica come professionista più profittevole d'Italia. E quelli che lavorano per lui secondo voi che fanno? Campano con lo stipendio che il capo versa loro, mica facendo trading. Il mondo è pieno di professori.
PPS: ma ci vuole tanto ad aprire un conto demo e a fare dei test senza dover spendere soldoni e senza dover programmare e studiare 10 ore al giorno, come ho letto? Certo che alcune persone se le vanno proprio a cercare!
Nessun commento:
Posta un commento