Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, ottobre 07, 2023

Le spese futili sono peggio delle loss nel betting

 Eh sì, cari amici, le spese futili sono ben peggiori delle loss nel betting exchange

Molti bettor / trader si lamentano quando perdono soldi, si incavolano magari anche fortemente, vivono male ogni singola perdita, non importa se piccola o grande.

Non accettano le fuoriuscite di denaro.

Certo, nella maggioranza dei casi si tratta di gente alle prime armi, ma può capitare a tutti di arrabbiarsi per risultati assurdi o per proprie scelte azzardate.

In realtà quando si opera con costanza e sempre nello stesso modo, che ha portato buoni frutti in passato, bisogna proseguire fregandosene di questi momenti.

Ma soprattutto come dico sempre bisogna relativizzare, ovvero bisogna fare un confronto tra ciò che si è perso in quel singolo trade o in quel piccolo insieme di trade negativi, e ciò che invece viene speso in altri ambiti.

Ci sono persone che spendono decine di migliaia di euro per un'automobile nuova e di un certo livello, quando tutto ciò non influirà neppure minimamente sulle loro carriera lavorativa, perché mica entrano in ufficio con le 4 ruote!

Potevano spendere 10.000 euro, invece ne hanno spesi 30.000.

In pratica sono sotto di 20.000 euro, per non parlare dei consumi, della manutenzione, delle riparazioni, ecc.

Ventimila euro vanno bene perché di mezzo c'è un... mezzo tanto desiderato, mentre un week-end o un mese negativo nel betting exchange non vanno bene.

Trovo assurdo questo concetto perché quel breve periodo negativo può insegnare alcune cose, ma soprattutto è fisiologico perché in ogni ambito ci sono alti e bassi. Gli atleti, ad esempio, mica rendono sempre al massimo 365 su 365!

Alla fine il mio consiglio è sempre lo stesso: se avete bisogno di soldi tagliate le spese futili. Voi pensate che tramite questo o quello avrete un aspetto migliore, più possibilità, ecc., ma in realtà è tutta fuffa!

Nessun commento: