No, non di perdere soldi col betting o col trading, che secondo alcuni è profittevole mentre il betting tradizionale no, poveri pirlotti che fino a ieri si nutrivano di quella cagata di matched betting dal biberon e che ora vivono nel lusso occidentale emiratino da veri ipocriti evasori consumisti sfruttatori e magnasghei.
No, dicevo, il modo più classico, più comune di perdere soldi sta nell'andare in vacanza.
Nell'articolo sopra linkato trovate tutti i lati negativi del turismo.
L'illusione di viaggiare in posti esotici che in realtà offrono agli occidentali zone ben delimitate preconfezionate, finte, artificiali, create apposta per spillare soldi e per lucrare rovinando ambiente e comunità autoctona.
Ma qui si parla di soldi e sì, voi andate in vacanza dall'altra parte del mondo o anche soltanto in Spagna e Grecia e... e tornate uguali a prima solo con in più la pelle bruciata (se non lo sapete, i raggi solari possono causare il cancro, toccatevi pure ma è la realtà, Johnny lo dice la sciiienza, ma che ne vuoi sapere tu di sciiienza).
Se volete diventare persone migliore dovete FERMARVI, non andare in giro come trottole bacchettate non solo sul posto di lavoro ma pure da tour operator e animatori vari. Fermatevi, imparare a riflettere su voi stessi, il prossimo, l'ambiente, leggete e capite cosa diavolo volete nella vita.
Volete l'artificio?
Volete il macchinone?
In ambo i casi non rivolgetevi a me, non parlo con gente affamata di soldi.
Così come non parlo con chi butta soldi per poi dire che non ha soldi da investire.
Investire non significa per forza desiderare più soldi. Significa voler giocare con dei numeri e tratte soddisfazione dall'averci azzeccato. A me è sempre piaciuto prevedere fatti vari, sia piccoli che grandi, per me è una passione e i soldini mi servono solo per non avere capi.
Nessun commento:
Posta un commento