Ho trovato un ottimo commento su calciomercato.com:
Adesso faccio una domanda semplice: a corona chi le passa le info?
Detto ciò, domanda conseguente: se poi si accerta che Tonali e Zaniolo non hanno scommesso oppure lo hanno fatto ma non sul calcio?
Chi ridà loro la faccia e l'aver perso la convocazione con la Nazionale?
Perchè nessuno denuncia Corona e la persona che gli passa sottobanco informazioni sottoposte a segreto istruttorio?
Di fatto, come dicono gli inquirenti, l'averli costretti ad anticipare il blitz per paura che Tonali e Zaniolo potesse cancellare le prove, è una alterazione delle indagini per la quale, se non erro, esiste un reato.
Perchè visto che in molti parlano di pene esemplari, non se ne commina una anche per Corona ed il suo informatore, che di fatto hanno violato la legge con reati ben più gravi di quelli relativi alle scommesse?
Ma su Today.it ho trovato invece questa dichiarazione moralista di Corona:
"Se viene ragionata veramente deve fermare tutto il calcio italiano. È come tangentopoli, vallettopoli, calciopoli. Ai calciatori è vietato scommettere sul calcio. La maggior parte scommette online, il problema è che il nome che farò oggi scommetteva sulle proprie partite, ma non mentre giocava. C'è differenza tra vendersi le partite e scommettere sulle partite. Qui alla base c'è una malattia, che è la ludopatia, che ha colpito una serie di ragazzi giovani, famosissimi, che guadagnano milioni e che perdono, per avere adrenalina, il loro tempo a scommettere".
Nessun commento:
Posta un commento