Alcune persone sono costrette a svolgere ben 2 lavori per poter incassare in totale una sorta di stipendio decente con cui pagare affitto, cibo, vestiti, bollette e poco altro.
Questa situazione è davvero imbarazzante.
Ma non per loro.
Bensì per questa società capitalista in cui l'imprenditore si sente spesso in diritto di puntare al risparmio e di sfruttare i dipendenti, che spesso, specie negli ultimi 20 anni circa, tali non sono in quanti ingaggiati tramite le odiose agenzie interinali.
Purtroppo le persone sono costrette e fare buon viso a cattivo gioco, perciò continuano a correre nella ruota del criceto, perché comunque qualche soldino entro e non muoiono di fame.
Il problema è che questo modo di lavorare e guadagnare porta a nulla.
Infatti non si sarà mai liberi perché il poco che viene incassato, viene subito speso, e si sarà di nuovo costretti a tornare a fare quei 2 o 3 lavori che rendono poco, e che magari sono pure faticosi se non pericolosi.
Tutte le persone dovrebbero lavorare per poter vivere come più gli aggrada.
Vivere per 'tirare a campare' dovendo vivere obbligatoriamente in periferia non è vita, non ha senso.
Ora non voglio certo dirvi che col betting o col trading tutti quanti possiamo guadagnare la stessa cifra del vostro stipendio lavorando solo nei w.e. o anche cifre più alte, ma voglio invitarvi a riflettere sul modo in cui viviamo e a fare qualcosa per liberarvi.
Vivere non significa regalare o quasi il proprio tempo alle aziende.
E non significa non poter vivere dove si preferisce.
Perché le persone vanno in vacanza? Perché vivono per 11 mesi in posti che non gli piacciono, in cui stanno solo perché lì c'è il loro posto di lavoro.
Ma quando tornano dalle vacanze ritornerà l'insoddisfazione, ecc.
Perciò riflettete a riguardo!
Nessun commento:
Posta un commento