Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, ottobre 31, 2023

Il punto sull'Allsvenskan

Il campionato svedese sta per finire: mancano solo più 2 giornate!

Questa è la situazione attuale:

il titolo è conteso da Elfsborg e Malmo, distanziate di soli 2 punti.

Nella prox giornata (29^) l'E. ospiterà il Degerfors che è penultimo e non vince dal 3 settembre, mentre il M. sarà ospite dell'Hacken, che è 3°, ma che ha perso 2 volte nelle ultime 5 partite, una volta contro il modesto Mjallby.

L'Hacken, dal canto suo, se vuole qualificarsi per... le qualificazioni della Conference League, deve tenere lontano il Djurgarden, che ora ha 4 punti in meno.

Il D. sfiderà in casa il Sirius, che è una squadra che in questo periodo sta andando bene, ma resta il fatto che sia inferiore e che fuori casa vada peggio che nel proprio stadio, quindi il D. potrebbe ottenere i 3 punti, anche perché più motivato, dato che il S. se ne sta tranquillo al 10° posto. 

Ai piani bassi ecco che tutte, tranne il Varberg retrocesso, devono vincere:

Degerfors, Brommap., Goteborg, Halmstad, AIK.

L'Halm. sfida in casa il Kalmar che non ha ambizioni né necessità.

Il Deg. come detto sfida l'Elfsborg.

Il Goteborg invece proprio l'AIK. Negli ultimi anni hanno vinto 3 volte a testa + 1 pari. Fuori casa l'AIK fa pena: solo 3 vittorie e ben 9 sconfitte, solo 12 gol fatti e 23 subìti.

Nessun commento: