Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, agosto 01, 2022

BENVENUTO AGOSTO!

Finalmente oggi è il 1° agosto!

Ciò vuol dire che tra poco torneranno i principali campionati nazionali europei, come la Bundesliga, la Premier League e con calma la Serie A.

Ma sono già iniziati i campionati in Danimarca, Belgio, Austria e Svizzera, per non parlare di Norvegia e Svezia che sono attivi da aprile.

Parliamo un attimo di com'è andata la prima parte di questa Estate 2022.

Devo dire bene, volevo sperimentare un po' prima con le nazionali in Nations League, e poi con diversi campionati in giro per il mondo.

La NL non mi ha portato grandi profitti, pensate che ho anche rischiato di perdere soldi (ad un certo punto ero in rosso). Poi, col ritorno del campionato prima norvegese e poi svedese, sono riuscito ad incrementarli terminando giugno discretamente.

Luglio invece è stato un mese davvero buono in cui ho operato con grande costanza. Non è stato uno dei miei mesi migliori del 2022, ma sono comunque soddisfatto e di sicuro non potevo aspettarmi chissà che cosa, a causa dell'assenza dei campionati principali e, se vogliamo, anche del caldo che io odio, perché mi abbatte, ma perlomeno c'è spesso il sole che mi trasmette positività.

Estate, dunque, di esperimenti, se vogliamo chiamarli così (termine forse esagerato), che mi ha fatto capire per l'ennesima volta ormai che sono sulla strada giusta. A volte mi venivano delle preoccupazioni tipo: ma sono davvero bravo, ma ce la farò, e se 'sto mese va male?, e se inizio a perdere a non finire?, ecc.

Ora invece è tutto alle spalle, ma non certo soltanto da ora, già da mesi e mesi, anche perché per me è diventato un investimento attivo sicuro in cui mostrare a me stesso e al prossimo tanta sicurezza, appunto. Poi, per carità, ci saranno anche settimane o magari anche mesi negative/i, non bisogna mai pensare che filerà tutto liscio, ma questo non è un lavoro tradizionale, per cui il nostro obiettivo dev'essere non lo stipendiuccio a fine mese, ma un profitto stagionale e pluriennale.

Infatti, da oggi, cambio la mia contabilità, smettendo di suddividere la stagione in mesi. Ci sarà un inizio ed una fine con in mezzo tutti i vari piccoli profitti e perdite giornalieri/e. Una sorte di grande flusso di cui feci cenno qualche tempo fa, per riuscire ad andare oltre i risultati del singolo giorno, che possono essere del tutto ininfluenti col risultato stagionale.

Mi aspetto comunque un grande risultato finale, una fantastica stagione, in cui opererò con grande continuità, cercando di sfruttare il più alto numero di occasioni, e in cui cercherò di fregarmene il più possibile dei miei errori e dei risultati sorprendenti.

Purtroppo non posso iniziare la stagione 22/23 col profitto ottenuto nel 21/22, ma il capitale sarà comunque buono e il profitto a maggio 2023 dovrà essere molto godurioso.

Io sto già fremendo, fosse per me inizierei ora...dai ce la fate a scendere in campo, dai forzaaaaaaa!

Nessun commento: