Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, agosto 11, 2022

Che colpo la Cremonese

 Cremonese scatenata: ha appena acquistato due giocatori!

Il 1° è tale Lochoshvili, mai sentito, prelevato dal Wolfsberger (Austria) per 1 milione e 600 milioni.

Mentre il 2° è l'ottimo attaccante Cyriel Dessers, proveniente dal Genk, e costato ben 6 milioni e mezzo.

Appena l'ho letto non ci potevo credere, per il semplice fatto che pur non essendo un fuoriclasse è comunque un buon giocatore che ha militato oltre che per il Genk, anche per il Feyenoord con ottimi risultati.

Ecco alcuni suoi numeri:

3 gol e 1 assist nelle prime 3 giornate del campionato belga 22/23;

9 gol e 2 assist, da riserva, in Eredivisie nel 21/22;

10 gol e 2 assist in appena 13 presenze in Conference League 21/22!

In precedenza aveva segnato parecchio nel 19/20 con l'Heracles (15 gol e 5 assist) e nel 16/17 con il NAC Breda (22 gol e 13 assist!).

Un trasferimento che mi ha lasciato di stucco è il passaggio in prestito dal Getafe allo Sparta Praga di Jankto, ex Udinese e Sampdoria che fino all'anno scorso vale 11 milioni... forse l'anno scorso ha avuto problemi. 

Tornando a parlare del Feyenoord, ecco la cessione del difensore italoargentino Marcos Senesi al Bournemouth per 15 milioni. Per ora rimane al suo posto il capitano, e fantastico giocatore, Kokcu, centrocampista turco (ma nato in Olanda) del 2000, valore 22 milioni, ma per comprarlo mi sa che ce ne vuole il doppio.

Nessun commento: