Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, agosto 07, 2022

Come iniziare a operare nel betting

 Breve post in cui voglio dare un semplice consiglio a tutti quelli che sognano di diventare dei pro del betting exchange, e che prima o poi faranno il grande passo.

Il mio consiglio è il seguente, anzi, sono i seguenti!

PASSO N.1:

per i primi mesi o anche per la prima stagione, fate un po' di sano 'paper trading', il che vuol dire segnarsi su un foglio di carta (materiale o digitale che sia... io all'inizio, perdendo un po' di tempo, mi segnavo tutto su carta per memorizzare meglio) tutte le operazioni segnandosi tutto ciò che per voi è importante, ad esempio il numero dell'operazione, il mercato, la quota di ingresso ed eventualmente di uscita, la percentuale di profitto, aggiornando poi il profitto complessivo, ecc.

PASSO N.2:

terminata questa fase di studio e sperimentazione, la si abbinerà ad un'operatività vera e propria, quindi ad esempio prima segnate su carta quello che volete fare, riflettendoci su bene prima di scriverle (perché è vietato cancellare, ingannare voi stessi non serve a niente!), per poi mettere i primi soldini, che possono consistere in un rischio anche solo di 2 o 3 o 5 euro;

PASSO N.3:

prima di ogni cosa si opera, rischiando tra lo 0,5 e il 2% del capitale, per poi segnarsi tutti i dati che vengono ritenuti importanti... all'inizio direi di tutto e di più, poi col tempo potete decidere di essere meno precisi, perché la vostra attenzione ed energia è focalizzata sul flusso di lavoro, poi per carità, continuate pure per tutta la vita a segnare ogni dato :P

Riepilogando, se non avete esperienza prima passate qualche mese facendo tradate virtuali, per poi abbinarle a piccole operazioni con pochi euro. Infine, il grande passo verso il guadagno vero, verso il professionismo, ovvero iniziare una stagione con un capitale decente, ad es. 1.000 euro, rischiando l'1,5% come sto facendo io in questo agosto 2022, sfruttando appieno l'interesse composto, e senza mai farsi influenzare dalle emozioni positive o negative che siano.

AUGURI!

Nessun commento: