Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, agosto 22, 2022

Poche operazioni DAVVERO profittevoli - NEXT LEVEL TRADING

 Cari amici,

quando si parla di TRADING SPORTIVO, o anche soltanto calcistico, vediamo gente che vuole predire tanti risultati, che opera su tanti mercati in contemporanea.

Si tratta di una sorta di comportamento maniaco-compulsivo.

Loro possono pure definirsi freddi professionisti che usano strumenti professionali, ma come ben sapete il troppo stroppia in ogni ambito (provare a fare all'ammmore 5 volte di fila e poi ditemi come vi sentite ahahah).

Ne parlo, anzi ne scrivo per una semplice ragione:

se cerchiamo di copiare certi presunti trader, che in realtà mi sanno più di giocatori d'azzardo, corriamo il rischio di entrare in qualsiasi tipo di partita soltanto perché FORSE c'è una POSSIBILE occasione e bla bla bla.

Ma chi si comporta così non è un PROFESSIONISTA.

Pensateci bene:

un professionista si caratterizza per il suo ORDINE, quindi fa poche cose per volta. Anzi, spesso ne fa soltanto una. Se andate dal dentista, questo non è che si mette ad operare un altro cliente o a chattare al telefonino. Poi, sì, certo, se andate dal commercialista se questo lavora da solo, farà mille cose in contemporanea, ma sappiamo come sono i commercialisti, sono un po' stressati e fusi come noi :P

Allora perché voi, tutti sudati, ansiosi, impazienti, frementi, preoccupati, entrate in 1.000 partite?

Il mio consiglio consiste quindi nel fare POCHE OPERAZIONI che consistono nello sfruttare GRANDI E GHIOTTE OCCASIONI.

POCO MA BUONO. LESS IS MORE.

Pensiamo a ieri 21 agosto 2022:

al mattino c'era da bancare una squadra scarsa giapponese;

al pomeriggio si poteva bancare in Svezia, la mia terra ideale;

di sera si poteva soltanto puntare a favore del Barcellona.

C'era bisogno di fare 30 operazioni? Direi proprio di no.

Certo, uno potrebbe obiettare che facendo poche operazioni, sotto-sotto, c'è un po' di fifa (cosa totalmente FALSA), o che si guadagna poco.

Dipende. Dipende dalle quote e dipende dal rischio. 

Se attualmente facendo un numero secondo me abbastanza giusto, ma ancora in parte elevato, di operazioni uso al massimo l'1,5%, ecco che se opto per entrare con continuità solo in poche partite/mercati, posso alzare l'asticella spingendomi ad esempio al 5%, ottenendo presumibilmente lo stesso guadagno.

Ma anche se questo fosse inferiore, volete mettere la tranquillità e il tempo a disposizione per fare altro?

AD MAIORA e NEVER STOP PROFITTING! :)

Nessun commento: