Cari amici,
nel mondo, in ogni settore, è pieno di espertoni e chiacchieroni.
Ma le chiacchiere stanno a zero in un mondo in cui contano i fatti.
Se agissimo in base alle opinioni altrui, non faremo mai niente, in quanto se Tizio dice A, ecco Caio dire non B, bensì addirittura N, poi non può mancare Sempronio affermare Z.
Non dobbiamo farci influenzare, verbo ormai sempre più in voga, dai mille commenti che troviamo ad es. sotto ogni video di YT.
Dobbiamo essere in grado di conoscere un certo settore, essere consapevoli di ciò che ho appena detto due righe sopra, e fare pratica.
Nel betting c'è chi parla tanto di value bets, ma sarà possibile guadagnare in un altro modo? Certo che sì.
Quando venne aumentata la commissione su BetFair tutti allarmati, era tutto un aiutooo aiutoooo, poi tutto è tornato nella norma.
Nel trading di nft su Sorare c'è gente che si sta strappando i capelli perché ha una visione di breve periodo, ed è preoccupata del calo dei prezzi, dell'aumento di card mintate e altre balle.
In Borsa idem, anche lì pieno di cagasotto, di espertoni delle tragedie ed espertoni della tecnica che lasciano commenti lunghissimi, illeggibili...ma tanto poi alla fine saranno poveri, e lo sono perché anziché agire si mettono a studiare i dettagli, i tanti problemi mondiali, le varie tecniche e si perdono in mille rivoli, con tutta quella conoscenza che gli fa scoppiare la testa.
Ma state tranquilli e operate senza fare casino. Sembrate un branco di bambinetti!
Nella vita, nel mondo, in ogni ambito ci sono alti e bassi. E ci sono problemi e situazioni ben più grandi di noi. Inutile preoccuparsene più di tanto. Se vogliamo fare e ottenere una cosa, dobbiamo soltanto sapere alcune cose ben precise e darci dentro.
Nessun commento:
Posta un commento