Lunedì sera si è disputata a Genova la partita tra la Sampdoria e la Juventus.
Magari non tanti hanno dato piena fiducia alla Juve, preferendo di bancare l'1 o puntare Under o comunque guadagnando qualcosa andando contro i bianconeri.
Hanno fatto bene perché in questa singola partita hanno guadagnato, poco o molto non importa ora, ma hanno fatto anche male.
Come mai?
Ragioniamoci su:
la quota a favore della Vecchia Signora, nel 2° tempo, era vicino a 3, quindi davvero una quota di valore. Infatti, anche se magari stava giocando male, anche se aveva degli assenti, ecc., ecco che nella maggioranza delle sfide dirette precedenti la Juventus ha vinto.
Ecco i numeri:
dal 2013 al 2022, esclusa la partita di questo lunedì, la Juventus in 11 precedenti ha vinto ben 7 volte, con un winrate del 63,63%.
La quota di 2,96, che avevo visto, equivale ad una probabilità di successo del 33,78%, ovvero nettamente inferiori rispetto alle vere probabilità di successo della squadra torinese.
Se avessimo sempre puntato a suo favore, con una quota simile, ma in realtà anche inferiore, avremmo ottenuto un profitto.
Infatti, con uno strikerate simile, per terminare senza alcuna perdita, basta puntare una quota pari o superiore a 1.57.
Certo, non sempre è possibile trovare quote alte come quelle di lunedì, ma come vi ho appena scritto, basta puntare 11 volte a favore della Juventus ad una quota di circa 1.6 o anche superiore, cosa non difficile da cogliere quando gioca fuori casa e quando sono passati un po' di minuti, per avere anche solo un minimo profitto.
Perciò chi ha puntato a favore della Juve, pur perdendo soldi nel caso non si fosse coperto col ris. esatto 0-0 (più magari anche l'1-0), non ha fatto una cavolata, ma un qualcosa di sensato.
Nessun commento:
Posta un commento