Cari amici,
ho forse scoperto perché alcune persone, che potrebbero guadagnare dal betting/trading sportivo, non guadagnano!
Il motivo è presto detto:
non guadagnano perché nella loro mente c'è la FALSA CREDENZA che vede questo settore come un qualcosa di pericoloso e negativo, in cui tutti sono destinati a perdere $oldi.
Vero che la probabilità di perdere, se non si è svegli e preparati, è molto alta, ma io mi riferisco a quelle persone che stanno studiando, analizzando, che si stanno applicando ma che magari ripetono sempre gli stessi errori.
Può capitare che a furia di leggere blog o vedere video in cui viene detto di uscire dal trade per dimezzare le perdite, si esca poi in automatico da ogni trade dopo pochi minuti soltanto perché la visione degli € in rosso spaventa, oppure perché si rimane incollati allo schermo pregando che arrivi un gol.
Quindi c'è chi vede tutto nero e pur volendo provarci, già sa in cuor suo che non riuscirà ad ottenere nulla, e poi c'è chi spera ma non sapendo come comportarsi rischia di rovinare tutto uscendo con largo anticipo.
Il mio consiglio, per evitare di vivere nel costante timore di perdere soldi, consiste nel rischiare una percentuale molto bassa: lo 0,5 o al max l'1%. In questo modo, una o due perdite di fila non faranno male. Inoltre, è sempre possibile bancare a quote basse rischiando anche meno e guadagnando bene. Così com'è possibile coprirsi/assicurarsi con 2 o 3 risultati esatti.
Anziché avere paura vi consiglio di capire quante probabilità di successo hanno le vostre operazioni, quante volte arriva un certo risultato e cose simili.
I numeri riusciranno poi a trasmettervi tranquillità.
Ovvio però che se siete agli inizi la tranquillità non c'è, in quanto o l'eccitazione o la preoccupazione prenderanno il sopravvento.
Badata ai numeri, alle percentuali, non al denaro.
Nessun commento:
Posta un commento