Qualche giorno fa in un noto forum di Finanza e dintorni, ho letto, in un post di una sezione relativa al betting, alcuni commenti che mi hanno lasciato basito.
Si tratta di vere e proprie cavolate come riporta il titolo di questo mio post.
Dicevano 3 cose:
1) chi guadagna bene non ha bisogno di corsi.
Può essere vero ma dipende cosa uno intende per bene/tanto.
Per me tanto può essere 5k, per loro può essere 20 e finché non ci arrivano, vogliono compensare la differenza vendendo il frutto della loro intelligenza ed esperienza. Poi, certo, se ogni 2 x 3 parlano dei loro servizi e linkano le affiliazioni, uno qualche dubbio se lo pone.
2) Psychoff avrebbe scialacquato tutti i suoi soldi, altrimenti non si spiegherebbe perché sia costretto a vendere corsi e consulenze anche a 4k.
E invece lo si spiega eccome: in quanto famoso e ricercato, ha pensato bene di mettere un filtro all'ingresso selezionando la clientela grazie ai suoi prezzi alti.
3) Psychoff fa operazioni banali quindi non va calcolato.
Ma che vuol dire? Anche io faccio cose semplici, e mi vanto di farle, perché le cose difficili sono due: la mentalità (discorso molto ampio che non mi metto a fare ora) e la scelta delle partite e dei mercati. Ah, ci vuole anche tempo :)
4) Non è vero che i vari youtubers che si professano trader professionisti guadagnano bene/tanto, perché per riuscirci bisogna rischiare decine di migliaia di euro a trade, per guadagnare pochi euro.
Co-co-co-co-co-cosa?????
Ma che cavolata assurda è mai questa?
Forse questa è la più grande balla che abbia mai letto.
Ovvio che la gente non fa business se davvero pensa queste cose! Infatti, quando si ha un buon winrate e si puntano quote belle sostanziose, per guadagnare bene, nell'ordine di qualche migliaio di euro, basta compiere un centinaio di operazioni al mese con una cassa poco più grande.
Niente di impossibile, ma anzi, qualcosa di molto fattibile.
Forse quell'utente pensava alle trading prematch, in cui per guadagnare 100 euro bisogna 'rischiarne' 2.000. In quel caso gli do ragione, ma non capisco se davvero così fosse a non pensare alle operazioni live con drastici cambi di quota.
Nessun commento:
Posta un commento