Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, ottobre 18, 2021

Percentuale di cassa da usare per i trades

 QUANTI SOLDI USARE PER I TRADE? CHE PERCENTUALE?

Queste sono le domande che ci poniamo spesso, anche io, per capire fin dove possiamo osare.

Dove osano le aquile? Magari sì! :)

Allora!!!

Di solito siamo soliti sentirci dire e dire noi stessi che si deve usare al max una % del 2 o al maxmaxmax del 3. La cosa migliore, più saggia, consiste nell'usare solo l'1%.

Queste cifre sono RIDICOLE.

Non che io non le utilizzi, anzi, uso proprio queste, anche se in realtà non è che ogni volta calcoli con precisione il rischio. Semplicemente rischio ciò che mi pare più giusto e sensato in base alla difficoltà, ai minuti rimanenti, alla quota (se è alta, posso benissimo mettere pochi soldi).

Però un po' mi sono stufato di non poter raggiungere quei risultati che le mie percentuali di azzeccamento mi dovrebbero consentire di ottenere.

Nel senso:

se io sono bravo nell'effettuare pronostici live, perché è così difficile arrivare anche solo a 1.000 euro al mese (con cui comunque campi a fatica)? 

Io rischio i miei soldi, io uso la mia intelligenza e non arrivo a 1.000 se non raramente.

Questa cosa mi fa davvero INCAZZARE.

Se dovessi utilizzare sempre e solo l'1%, arriverei a questa modesta cifra dopo chissà quanto tempo...

Perciò stanotte e stamattina ho riflettuto sulla % che potrei davvero usare per far ESPLODERE i miei PROFITTI!

Sono così giunto alla conclusione che, prendendoci nel 65% dei casi, con delle perdite che spesso sono molto basse e con puntate relative a quote che vanno da 1.5 a 2.5 circa, posso benissimo optare per usare il 5% della mia cassa.

Se ad esempio dovessi iniziare con 1.000 euro, anziché fare operazioni da 10 o 20 euro, potrei iniziare subito alla grande con operazioni da 50 (se poi fossero da 30 o 35 andrebbe bene lo stesso eh, l'importante è alzarsi dai 20).

Anche se ne dovessi sbagliare 5 di fila al 100%, perderei 250 euro, ma considerando che spesso ne perdo solo una parte, la perdita sarebbe alquanto limitata e facilmente recuperabile in pochi giorni.

Insomma, I BELIEVI IN FIVE PERCENT! :)  

Si trattà però di un'idea per le MIE operazioni, non per quelle dei miei clienti per i quali userò sempre al max il 2%.

Nessun commento: