Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, gennaio 31, 2021

Quella strana sensazione

 Avete presente quella strana sensazione che consiste nel prevedere un risultato, ma che si avvererà soltanto quando tu eviti di puntarci? E ovviamente ciò non accadrà quando invece ci punti?

Ecco, penso di star vivendo una situazione simile!

Vedo una serie di partite, affermo che secondo me quelle certe squadre sono favorite e vinceranno e, infatti, hanno poi vinto o comunque sono passate in vantaggio.
Peccato che io non ci abbia puntato, per il semplice fatto che hanno segnato presto o in un momento di calma piatta e quindi volevo solo aspettare un momento migliore.

E, al contrario, mi è capitato di dare fiducia a squadre e ad over che poi non hanno neanche pareggiato e che non si sono minimamente avverati.

Totalmente assurdo!

Ieri avrei guadagnato

Ieri con queste bettate prematch aspettando il triplice fischio finale avrei guadagnato la bellezza di...

145 euro!

Montpellier - Lens 1-2 X2 OK +36

Eintracht Francoforte - Hertha Berlino 1 OK +72

Lipsia - Bayer Leverkusen Goal Sì NO -100

Crystal Palace - Wolves X2 NO -100

Bologna - Milan 2 OK +95

Sampdoria - Juventus 2 OK +44

Inter - Benevento Over 2.5 OK +36

Vitesse - RKC 1 NO -100

Eibar - Siviglia 2 OK +90

Kiel - Eintracht B. OK +72

sabato, gennaio 30, 2021

Risultati assurdi del 30 gennaio 2021

Sbaglio o gennaio è un mese a volte un po' truffaldino per il betting?

Guardate anche oggi che risultati assurdi.

In Premier League l'Everton, in casa, ha perso 2 a 0 contro il Newcastle.

Sempre in England, il Wolverhampton perde 1-0 contro il Crystal Palace.

Il Manchester City vince con 1 solo gol in casa contro lo Sheffield United.

Arsenal - Manchester United termina 0-0!

Ben 4 risultati a sorpresa in Inghilterra.

In Spagna il Real Madrid perde 2 a 1 in casa contro il Levante, anche a causa di un'espulsione.

In Bundesliga solo 2 gol tra Union Berlino e Borussia M'gladbach, e vabbé.
Solo 1 gol (1-0) in Lipsia - Bayer Leverkusen.

In Olanda, il Groningen, che aveva un bel po' di punti in più dell'Heracles, ha perso fuori casa 1-0.

Ma ci sono state anche partite in cui è arrivato presto il 1° gol della favorita, come in:

Manchester City - Sheffield al 9',

Real Madrid - Levante al 13',

Bologna - Milan al 26', che non è presto, ma prima non era successo nulla... più o meno lo stesso in Samp - Juve gol al 20' ma prima calma piatta, quindi o approfitti di una quota più alta rispetto a quella iniziale, o se aspetti stats e occasioni live stai fresco,

Inter - Benevento al 7',

idem in Montpellier - Lens,

quasi idem in Vitesse - RKC, dato che il gol arrivato al 6' è stato annullato dal VAR,

Amburgo - Paderborn gol all'8',

Kiel - Eintracht B. gol al 4'!

Ho fatto 2 ottime scelte facendo niente

Poco fa ho notato 2 partite in Turchia:

in un caso la partita era ancora sullo 0-0 e col tempo si poteva andare a puntare a favore dell'arrivo di 1 gol o bancando il risultato esatto, o puntando l'Over 0.5 o puntando a favore della squadra più forte (nel caso ci fosse stata). Non ho fatto nulla perché il ritmo nel 2° tempo era calato, e comunque la partita non era granché, e penso di aver fatto bene in quanto il gol è sì arrivato, ma soltanto al 94', per cui sinceramente non so se sarei rimasto fino a quel punto;

nel secondo caso, la sfavorita, che però giocava a casa, era in vantaggio di 1-0 e gli ospiti nel 2° tempo attaccavano per tentare almeno di pareggiare, cose che non sono riusciti a fare. Guardando la formazione ho notato qualche assenza, mi pare mancasse la punta titolare, e ho desistito. Forse avrei potuto comunque entrare coprendomi col risultato esatto, ma avrei diminuito di molto il guadagno e in caso di un 2° gol dei padroni di casa avrei perso.

Meglio non fare nulla in casi simili.

Le occasioni di venerdi 29 gennaio 2021

Vediamo se questa sera c'era qualche bella occasione da sfruttare.

Vi dico sin da subito che io, anziché guadagnare, ho perso, per cui questo post inizia proprio bene ahah (aaah, annamo bene, proprio bene!).

SERIE A

Torino - Fiorentina 1-1
Gli ospiti passano in vantaggio al 67' quando erano già in 10, e dopo 4 minuti rimangono in 9.
Il Toro attacca ma è poco preciso: 1 solo tiro in porta che sarà poi quello del gol.
Io però già da molto prima del pareggio ero uscito di casa col cane senza più guardare gli aggiornamenti e bom, non è che mi ispiri grande fiducia il Toro eh. Beh, neanche la Viola, classica partita da X.
Comunque per chi era rimasto a guardare la partita e a tradare l'occasione c'era.
Penso che se fossi rimasto a caso o anche se avessi controllato dal tel, una bancatina l'avrei fatta, ma avevo la testa altrove eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh!

LIGUE 1

Lyon - Bordeaux 2-1
Altra partita dal risultato imprevedibile anche se in fase prematch si poteva ipotizzare l'1.
Mi spiego: imprevedibile live perché partono meglio i 'girondini', però segnano per primi i padroni di casa pur senza grandi picchi. Nel 2° tempo, all'inizio, di nuovo gli ospiti che stavolta segnano. E ora che si fa?
La partita pare piatta, certo il L. è favorito ma trasmette sicurezza? Dal mio punto di vista ora non molta.
Alla fine segna ma proprio alla fine, cioè al 92'. Fossi entrato al 60 o 65° non so se sarei rimasto così a lungo.
Meglio bancare gli ospiti, ma a che quota? Mi pare fosse altina. Poi col tempo si sarà ovviamente abbassata ma purtroppo non so dirvi di quanto. Spiaze!

BUNDESLIGA

Stoccarda - Mainz 2-0
Sinceramente dopo la vittoria del M. ai danni del Lipsia, non pensavo proprio ad una sua sconfitta ma ad un pareggio.
Inizio totalmente piatto, il 1° gol è arrivato soltanto al 55'. Ipotizzabile una vittoria dei padroni di casa? Mah, non vincevano da 3 partite e nel 1° tempo non avevano fatto niente, per cui non ho fatto nulla e tornando indietro non farei nulla, neanche Over 1.5. In questa partita rimpianti zero!

2.BUNDESLIGA

Wurzburger - Fortuna Dusseldorf 2-1
Ecco, qui ce li ho eccome: la favorita era ovviamente la squadra ospite, basta guardare la classifica e ci arriva anche un pluribocciato in 1^ media, ma non sono riuscito ad elargire (?) la mia fiducia a questa squadra prima del gol arrivato al 25', quindi nè troppo presto nè tardi.
Non finisce qui, perché verso la fine del 1° tempo i padroni di casa pareggiano. E quindi cosa ho fatto? Niente. Beh, ho fatto bene in quanto poi al 67' hanno raddoppiato. Qui ho bancato il W. ipotizzando almeno un pareggio, invece niente da fare: il Fortuna è totalmente crollato.
Ho proprio toppato i tempi! Dobbiamo sempre notare i nostri errori, senza dare la colpa ai calciatori.

Greuther Furth - Erz. Aue 3-0
In questo caso la differenza in classifica era minima, per cui pur essendo un fan del Furth ho preferito non puntare a suo favore. All'inizio mi ero dato del furbo, dell'intelligente, in quanto nei primi 10 minuti non era successo nulla e, anzi, su Sofascore si notava qualche attacco flebile da parte dell'Aue. E invece dopo pochi minuti ecco il gol del Furth! Dopo 20 minuti il raddoppio e ciao che vuoi fare? Niente, peccato!

EERESTE DIVISIE

De Graafschap - TOP Oss 2-1
Posso essere così fesso da avermi segnato le partite nel primo pomeriggio per poi ricordarmi della seconda divisione olandese a partite già iniziate? E così vado a controllare che fa il De Graf. e ciao, ha già segnato. Il gol della bandiera è arrivato soltanto all'86'.

NEC - Utrecht II 2-0
Qui è il N. che mi frega: dopo un primo tempo mediocre, visto il buon finale, mi pongo l'obiettivo di seguire l'inizio del 2° tempo per valutare una puntata a favore del segno 1. E cosa succede? Che il N. segna subito o quasi. E ciao anche qui. 

BELGIO

Anversa - Beveren 3-2
Inizio lento, ma al 18' l'A. segna. Non ho puntato a suo favore perché avevo notato la mancanza dell'attaccante Mbokani che è il giocatore che ha fatto più gol. E invece a realizzare una doppietta è stato Lamkel Zé che non mi ispirava affatto.

Insomma, come vedete, non sono niente affatto perfetto e non sapete quante volte mi mordo le mani!
Avrei potuto vincere tranquillamente con NEC, De G., Greuther e Anversa!

Però son soddisfatto di 2 cose, di non aver bancato il Reading, che ha vinto 3-1 contro il Bournemouth (3^ sconfitta di fila, nonostante una buona partita contro il Luton Town e un buon finale contro il Derby County...), e il Saragozza che ha sconfitto il Ponferradina, che aveva e ha molti punti in più.

venerdì, gennaio 29, 2021

Fissiamo uno stop loss?

Ho visto alcuni video e siti in cui si parla di riduzione delle perdite attraverso un forte stop loss.

Di solito io me la sono sempre cavata scegliendo bene le partite e, nelle giornate negative, rifacendomi nel giro di qualche giorno, però effettivamente dovremmo fissare uno stop loss bassino per evitare disastri, ma possiamo farlo nel betting exchange? Non è che nel trading classico è diverso e quindi è maggiormente possibile fissarlo?

Dal mio punto di vista c'è un problema nel nostro settore: se è vero che la prima cosa giusta da fare consiste nel proteggere il proprio capitale, è anche vero che nel giro di pochi minuti andiamo oltre 1/3 dello stake e non sempre conviene uscire, specie se abbiamo bancato la (netta!) sfavorita, in una partita in cui il gol del pareggio magari arriva all'ultimo e la favorita dimostra di meritare la nostra fiducia.

L'ideale, perlomeno nel betting, è usare uno stake più basso di quello preventivato, puntando quindi meno soldi su quote alte e bancando quote basse, sotto 2. Perciò, anziché rischiare ad es. €100, ne possiamo rischiare tipo 30 o 50. 

Perciò quando sono convinto della mia mossa rischio l'intero stake pur sapendo che può essere pericoloso, ma appena mi rendo conto che la squadra per me favorita sta facendo pena, non ha i numeri per farcela, allora sì che esco. Ma la decisione la prendo all'incirca quando ho perso metà stake, non 1/3, per me lì è ancora presto.

Fatemi sapere la vostra idea ed esperienza, se vi va :)

 

giovedì, gennaio 28, 2021

Ultimi trasferimenti di fine gennaio 2021

Il Papu Gomez dopo 6 anni e mezzo lascia l'Atalanta in modo brusco e va al Siviglia per 5,5 milioni (+3 di bonus)

Llorente passa dal Napoli all'Udinese, ultima occasione per mostrarsi ancora a buoni livelli.

La Fiorentina acquista l'attaccante russo Kokorin dallo Spartak Mosca per 4 milioni e mezzo.

Il Bayer Lev acquista per 11 milioni il terzino destro 20enne Frimpong dal Celtic.

Musacchio lascia il Milan e firma per la Lazio dopo 3 anni e mezzo.

Lasagna va in prestito dall'Udinese all'Hellas Verona che potrà acquistarlo per 6 milioni e mezzo più addirittura altri 2 milioni e mezzo di bonus.

Il Marsiglia (che negli scorsi giorni prese in prestito sia Lirola che Milik, cedendo però Strootman al Genoa) si libera dell'ottimo centrocampista 26enne Sanson, venduto all'Aston Villa per quasi 16 milioni, e della punta greca Mitroglou che va all'Aris Salonicco gratuitamente, dopo una deludente parentesi al PSV.

Il giovane trequartista norvegese Odegaard va in prestito all'Arsenal dal Real Madrid in cambio di 2 milioni.

L'ex giovane promessa tedesca Max Meyer, trequartista, lascia finalmente il Crystal Palace e torna in Bundesliga dove tenterà di risollevare le sorti del Colonia.

L'ex stella del Borussia Dortmund Shinji Kagawa, dopo un periodo di flessione, lascia finalmente la Liga2 e va in Grecia al PAOK.

Il Fenerbahce ha acquistato l'ala destra 23enne Osayi-Samuel dal QPR.

Ozil si libera gratuitamente del suo contratto con l'Arsenal e si accasa al Fenerbahce.

Il Monaco manda in prestito al Galatasaray (dove aveva segnato 14 gol 2 anni fa) l'ala sinistra 23enne Onyekuru.

Ho perso soldi e non piango!

Nelle ultime 3 settimane, in 5 occasioni (giorni) ho perso dei soldi nella mia attività all'interno del fantastico mondo del Betting Exchange.

Ci sono periodi in cui mi abituo molto bene e guadagno ogni giorno. In altri, invece, pur cercando di comportarmi e scegliere le partite e le operazioni nello stesso modo di sempre, inciampo in alcune giornate negative.

Ma, a parte qualche arrabbiatura temporanea, al termine della partita o all'arrivo del gol della squadra per me sfavorita, rimango freddo e concentrato, andando prima a rivedere i dati, a riflettere sulle mie mosse e poi a riposare in vista del lavoro del giorno successivo.

Non essendo un gioco, ma una serie attività lucrativa, cosa si deve fare?

Si deve fare esattamente ciò che faccio io, nè più nè meno e senza sbavature, al massimo con qualche accortezza in più.

Si prende atto della "spesa", e si cercherà nei giorni seguenti di rientrarne operando come sempre prudenza, senza volersi vendicare subito e senza voler strafare.
L'ideale è relativizzare questa uscita, rendendosi conto che è ininfluente in vista dell'obiettivo stagionale. Avere un obiettivo giornaliero, invece, è totalmente sbagliato.

Questa sera ho perso qualche soldino, non troppo perché ho rischiato meno del solito, nel primo caso perché potevo guadagnare bene bancando una quota abbastanza bassa, nel secondo caso perché volevo guadagnare il minimo sindacale per terminare la giornata in pareggio (ma, ripeto, non è assolutamente necessario, io ho fatto una 2^ operazione perché era un'occasione ghiotta!).

Ma vediamo cosa ho combinato:

VVV Venlo - Vitesse 4-1: fosse entrato sul 3-0 anziché sul 2-0, avrei sicuramente guadagnato qualcosina, poiché poi è arrivato l'unico gol degli ospiti (nettamente favoriti...);

Manchester United - Sheffield United 1-2: se fossi uscito dopo il pareggio dello United, avrei guadagnato, invece sono rimasto dentro senza creare una freebet, senza coprirmi con un risultato esatto e traaac, son rimato fregato, eheh

Ma secondo voi ora mi metto a piangere?

No, per niente, per il semplice fatto che sono consapevole della possibile esistenza (anzi, effettiva esistenza) dei periodi negativi (singole giornate, o anche interi mesi) e anche del fatto che andando avanti come ho sempre fatto riuscirò a rifarmi presto.

martedì, gennaio 26, 2021

Risse, litigi, dibattiti: Non me ne può fregare di meno

Ogni sera, dopo tutte le varie partite, specie nei week-end o dopo le coppe europee, ci sono fior di discussioni su Italia 1, Sky, ecc., ci sono miriadi di articoli sulla Gazzetta, Calciomercato.com, e tutti gli altri siti famosi che trattano di calcio e non solo, relativi non solo a ciò che è successo di importante sul campo, ma anche sui vari litigi, battibecchi, risse, espulsioni, fuorigioco, condizioni del campo e altre vere e proprie menate di cui a me non frega assolutamente nulla!

A me piace il calcio, inteso come insieme di azioni e di gol, non certo come passatempo attraverso cui sfogarsi e insultare liberamente il prossimo, perdendo tempo a discutere del nulla.

Ora, appena terminata la partita di Coppa Italia Inter - Milan 2-1, sono andato per curiosità sul sito della Gazzetta e ci sono tanti articoli inutili: Ibra di qua, Voodoo di là, Pioli di qui, quell'altro di là.

E quindi?

Per fortuna non ho la mentalità del tifoso, del polemista e neanche dello scommettitore.

Da quando sono diventato un "serio speculatore/investitore" so che informazioni cercarmi e non mi faccio il cuore amaro per via di certi risultati. Accetto tutto, passo oltre.

Oh my god, ancora coi pronostici

Assurdo, vedo che ci sono ancora persone che passano il tempo a fare pronostici prematch.

Sì, certo, si può continuare a guadagnare così, proprio come in passato, ma non ne vale più la pena.

Io ve lo sconsiglio caldamente. In molti casi, poi, i pronostici sono sforzati, e si corre il rischio di farne tanti per volersi mostrare super esperti o dei super indovini.

Sinceramente, oggi come oggi, non so quanti abbiano ancora voglia di affidarsi ai pronostici prematch.

Gli insegnamenti di Warren Buffett da applicare nel Betting Exchange

 Quante volte vi ho parlato, specie nei miei video su YouTube, di selezione, pazienza e di focalizzazione su un solo mercato, come ad esempio il calcio, tralasciando gli altri sport (a meno che non li seguiate con la stessa passione, ovvio) e altri business online? 

Tante!

E Warrenn Buffett la pensa come me:

«Devi fare solo poche cose buone nella vita e per tanto tempo così non ne farai troppe sbagliate».

Se sei bravo nel tradare le partite di calcio, fai quello e non perdere tempo e soldi facendo altre cose, perlomeno quando non sei ancora così ricco da poterti permettere ulteriori rischi.

«Non è necessario fare cose straordinarie per avere risultati straordinari».

Non dobbiamo complicarci la vita studiano e applicando decine e decine di tattiche, ma ci basta fare ciò che piace e frutta a noi per ottenere risultati sempre migliori.

«Quello che abbiamo imparato dalla storia è che le persone non imparano nulla dalla storia».

Non rischiamo di ripetere sempre gli stessi errori. Perciò segnamoci ogni operazioni e poi vediamo quale tipo di 'strategia' ci ha portato ottimi risultati nel maggior numero dei casi, quali squadre ci hanno indotto in errore, quali sono i campionati che preferiamo, ecc. Insomma, si possono creare tanti gruppi (potete ad es. creare infografiche gratuite su Piktochart) per poi optare solo per certe operazioni e certi campionati.

«Ci deve essere una caratteristica perversa degli esseri umani che amano rendere le cose difficili».

Uuuuh quante strategie che alcune persone si sentono in dovere di studiare. In realtà ne bastano 2 per guadagnare con costanza, all'interno mi raccomando di una strategia più ampia, generale.

«Niente distrugge la capacità di ragionare come grandi dosi di denaro ottenute senza sforzi».

Alcune persone vogliono soluzioni veloci, pratiche, immediate, in realtà anche all'interno di un'attività semplice, bisogna conoscere quelli che io definisco "fattori determinanti" per il successo. Per non parlare di chi vuole fare trading finanziario copiando su eToro le mosse altrui.

«È meglio passare del tempo con persone migliori di te. Scegli colleghi che hanno un comportamento migliore del tuo e prosegui nella loro direzione».

Per avere successo bisogna comportarsi in una certa maniera. E questo nasce soltanto dopo aver riflettuto e compreso i benefici di un certo cambiamento. Poi per attuarlo è bene organizzare la giornata fissando degli orari in cui informarsi, in cui operare e in cui rilassarsi.

«La qualità più importante di un investitore è il temperamento, non l’intelletto. Hai bisogno di temperamento per non provare grande piacere né nel seguire la folla, né nell’andare controcorrente».

Avete presente chi studia alla grande, senza sosta perché non si sente mai sicuro e pensa che conoscendo tanta tecnica diventerà bravo, ma non si sa bene quando? Ecco, questi secchioni/nerdoni sono intellettualmente dotati, ma non sanno quando e come agire.

«Investire con successo richiede tempo, disciplina e pazienza. Non è importante quanto talento o sforzo tu metta, alcune cose richiedono tempo. Non puoi fare un bambino in un mese, mettendo incinte nove donne».

Chissà quanti iniziano col betting exchange pensando di poter guadagnare sin dal primo mese almeno 1.000 euro. In realtà c'è bisogno di esperienza, magari non tanta, ma soprattutto di tempo, di continuità, di determinazione, di equilibrio, di raccolta delle giuste informazioni, di concentrazione, di equilibrio psicologico, ecc. 

«Non amo saltare un ostacolo di tre metri. Preferisco guardarmi intorno e cercare un ostacolo di un metro che posso scavalcare».

Punto di vista molto utile, perché può venirci di tanto in tanto una voglia matta di puntare soltanto quote molto alte per guadagnare tanto, mentre invece dovremmo proseguire sulla nostra strada composta magari di quote che vanno da 1.5 a 2.5 ad es., non da 3 in sù.

«Le opportunità arrivano raramente. Quando piove oro, metti fuori un secchio, non un ditale».

Come vi dico sempre io: dovete selezionare bene! Anche a costo di non fare niente in un affollato sabato pomeriggio.

«È decisamente meglio comprare una società meravigliosa a un prezzo discreto che una società discreta a un prezzo meraviglioso».

Seguendo soltanto le quote, cadiamo proprio in questo errore: investiamo in squadre mediocri che magari non vinceranno mai, soltanto perché la quota della loro possibile vittoria è molto alta. Probabilità basse, ma quote alte che attirano i gonzi.

«Ti dirò come diventare ricco. Sii timoroso quando gli altri sono avidi. E sii avido quando gli altri sono timorosi».

Quanti scommettitori non vedono l'ora di usare i loro soldini nei big-match? Io invece li aborro, tranne in rari casi, e preferisco investire là dove la massa scappa perché magari gli fa schifo il campionato svedese o cinese.

«La differenza tra persone di successo e le persone di grande successo è che le seconde dicono no quasi a tutto».

Che vi ho scritto in un recente post e che vi ho detto in uno dei miei ultimi video? Che dovete isolarvi. Magari al sabato pomeriggio ricevete tante telefonate dagli amici, ma voi dovete lavorare sui mercati sportivi. Magari lavorate da casa con i famigliari che girano per casa intorno a voi, parlano tra di loro, vi disturbano, ecc. Non va per niente bene così!

«Quello di cui un investitore ha bisogno è l’abilità di valutare correttamente business selezionati. Nota, la parola “selezionati”. Non devi esperto su ogni azienda. Devi essere solo capace di valutare le aziende all’interno del tuo cerchio di competenze. L’ampiezza di questo cerchio non è importante, ma conoscere i suoi confini, lo è».

Eh eh eh

domenica, gennaio 24, 2021

Bel w.e. di live betting

Devo ammetterlo: non avevo grandi aspettative per questo week-end calcistico, ma la mia fiducia verso questo settore è più forte di ogni cosa.

Invece poi, iniziando e continuando ad 'operare' con calma, mi sono dovuto ricredere e alla fine sono davvero soddisfatto in quanto ho trovato qualche bella occasione.

Come al solito ho fatto poche operazioni e voglio continuare così, checché ne dicano tanti esperti.

Il bello è che sono stato molto meno tempo dinnanzi al monitor rispetto al recente passato, col risultato che sono meno stanco e stressato (anche grazie ai buoni risultati ottenuti), e più consapevole nelle mie potenzialità, in quanto sono andato a rivedermi le mosse di questo mese notando errori assurdi o comunque evitabili, il che mi fa ben sperare che non li faccia più, eheh

Poi, si sa, non siamo noi a giocare in campo! 

Il prossimo venerdì aggiornerò il post relativo alle mie bettate/tradate, poi la cosa diventerà sempre più professionale: anni fa aprii questo blog per 'divertimento', per condividere notizie sui giocatori, trasferimenti e pronostici in totale libertà, ma ormai è tempo di cambiare.

PS: sappiate che è molto facile perdere soldi col betting, anche nella sua più fashionistica versione exchange, in quanto ogni giorno ci sono tantissime partite e molte persone, tra cui forse anche te, vogliono indovinare il maggior numero di esiti, oppure non sanno cosa seguire e dove puntare (e quando e quanto), non sanno come reagire alle perdite, convinte forse che i top trader non perdano mai (ah ah ah ah ah ah).

Se poi ci aggiungiamo che molte persone sono stanche, non hanno tempo, non pensano ad operare bene ma ai soldi da guadagnare, non si isolano da amici e parenti che gli dicono cosa fare e li disturbano (e magari gli dicono di trovarsi un lavoro 'serio' come il loro che però odiano, ahahah), li invitano ad andare in giro con loro, ecc., la frittata è fatta.
Bisogna essere freddi come il marmo per operare bene, ma allo stesso tempo avere tanta passione e sapersi ritagliare del tempo libero, senza divenire schiavi di questa attività, peggio di quei dipendenti fantozziani disposti a stare anche tutta la notte in ufficio a lavorare ahahah  

Questa è un'attività come tante altre e per avere 'successo' bisogna applicarsi ogni giorno, infatti io, quest'anno, vado molto meglio rispetto all'anno scorso e a qualche stagione passata in quanto vado avanti come un carroarmato, se perdo me ne fotto e continuo imperterrito senza fare però overtrading, senza spaccarmi occhi e cervello, cerco passione, bellezza, linearità, cerco occasioni buone, non le prime partitelle che capitano, valuto le squadre e sto sempre più attento... la cosa è anche noiosa ma visto che o faccio questo oppure faccio non si sa bene cosa, magari dovendomi alzare alle 6 come un dipendente sfigatone qualsiasi, beh sai che c'è? C'è che prima di ogni trade vado a cercarmi tutte le info di cui ho bisogno anche se per il 90% dei bettor è un'azione noiosa. Ma voi viviamo grazie alle informazioni, non all'intuito (che può avere la sua importanza, ma non in quanto botta di culo, ma in quanto collezione precedente di informazioni che abbiamo ormai immagazzinato e fatto nostre).

3 piccoli consigli per avere successo nel betting

Non avere fretta, se non c'è nulla nel palinsesto pensa ad e fai altro.

Fai operazioni sensate.
Possono essere sia tante che poche, in genere penso siano poche quelle alquanto sicure/vincenti.

Accetta le perdite, siano essere giornaliere che mensili, perché l'obiettivo è stagionale e se vinci stai calmo, se perdi idem, alla fine basta 1 giorno o max 3 per recuperare (io neanche mi ricordo più delle perdite di qualche settimana fa, forse neanche di quelle dell'altro giorno... tutte recuperate senza fretta!).

Vicino ad un fantastico obiettivo

 Grazie alla buona vincita odierna (73 euro), ho bisogno soltanto più di 30 euro per raggiungere i 4.000 euro di guadagno stagionale.

E dire che senza stupidissimi errori frutto soltanto della mia mente bacata (beh, non sempre, direi anche di certi piedi a banana o mani molli ahahah) - negli ultimi 14 giorni, ben 4 sono stati negativi -, ora avrei già superato questa cifra da alcuni giorni se non settimane, sempre però considerando il fatto che non sono perfetto e che quindi in tanti casi non ho avuto il tempo o il coraggio di puntare certi risultati rivelatisi poi giusti.

Considerando che il mio obiettivo stagionale era ed è quello di triplicare il capitale iniziale, passando dunque da 3.000 a 9.000, con 6.000 euro di guadagno, sono davvero sulla strada giusta: l'obiettivo pare essere raggiungibile, ma io, e tutti quelli in una situazione simile, non devo galvanizzarmi più di tanto e "vivere di rendita" (come diceva una mia professoressa, ipotizzando che avessi smesso di studiare la sua materia perché ormai mi ritenevo bravo abbastanza, eheh).

Ogni giorno, infatti, è una nuova sfida, ci sono nuove opportunità, ma allo stesso tempo tanti pericoli/fregature come scritto nel precedente post che ti invito di leggere caldamente :) 

Come proseguirò? 

Con la mia tesi di sempre, ovvero cercando poche occasioni, puntando Over 0.5 e/o Over 1.5 con quote parecchio alte (cosa non certo possibile in tutte le partite) e bancando sfavorite passate incredibilmente (o quasi) in vantaggio, andando sempre a vedere i dati live e i dati stagionali (tramite Sofascore, Soccerway, Soccerstats, ecc.).

Fregature e occasioni nel betting exchange del 23 gennaio 2021

BETTING EXCHANGE DEL 23 GENNAIO 2021

LE OCCASIONI:

1 Siviglia - Cadiz 3-0 col 1° gol al 39', per puntare sia over che 1 intorno al 30' con, spero e penso, buone quote;

2 l'Over 2.5 in Milan - Atalanta col 1° gol nel 1° tempo;

3 il vantaggio del Marsiglia fuori casa, con rimonta nel 2° tempo del Monaco che poi vince 3-1; 

4 la vittoria del Vitesse per 1-0 contro il Groningen col gol arrivato al 36', quindi in un momento in cui la quota del segno 1 era piuttosto buona;

5 la vittoria del PSV contro l'RKC per 2-0 col 1° gol arrivato soltanto al 45'+1;

6 il pareggio al 64' del Basaksehir contro il Rizespor;

7 il bancaggio del Cosenza che verso la fine del 1° tempo rimane in 10 con alzamento della quota e immediato guadagno;

8 il pareggio del Frosinone verso la fine della sfida casalinga con la Reggina, arrivato all'84' dopo un ottimo 2° tempo;

9 la vittoria del Troyes fuori casa contro il Pau FC arrivata soltanto al 78', portando dunque la quota della sua vittoria a livelli molto alti

FREGATURE: 

1 Lipsia che segna presto e poi perde contro il Mainz;

2 il Bayer Leverkusen che in casa contro il Wolfsburg perde 0-1 pur avendo attaccato spesso, ma d'altronde i tiri sono stati ben poco pericolosi;

3 l'Union Berlino che ritenuto più forte dell'Augusta, pareggia ma poi subisce un 2° gol senza più rimontare;

4 lo Stoccarda che, sotto di 1 gol contro il Friburgo fuori casa, domina nel 2° tempo senza mai segnare pur totalizzando in questa frazione un 70% di possesso e 14 tiri (!), con almeno 3 grandi occasioni da gol;

5 sempre in Germania, l'Hertha Berlino che domina sempre ma... perde 1-4 in casa contro il Werder Brema;

6 il Milan che perde 0-3 contro l'Atalanta senza dunque segnare neanche 1 gol, nonostante 2 o anche 3 buone occasioni da gol con Mandzukic e Ibrahimovic;

7 Udinese - Inter terminata senza reti;

8 Vitesse - Groningen che termina soltanto 1-0;

9 la mancata vittoria del Basaksehir in casa contro il Rizespor (1-1) nonostante un ottimo secondo tempo;

10 Ascoli - Chievo Verona terminata 0-0;

11 Cosenza - Pordenone 0-0 nonostante un'ottima partita degli ospiti;

12 la netta e sconcertante sconfitta casalinga del Basilea per 1-4 contro lo Zurigo nonostante il 60% di possesso e i 16 tiri di cui 7 in porta.

sabato, gennaio 23, 2021

3 Trucchi per Guadagnare col Betting Exchange

Trucchi per guadagnare col betting exchange, molto semplici:

non avere fretta, aspetta che la partita possa fornirti degli indizi.
Solo perché una squadra è partita forte nei primi 5 minuti, non vuol dire che segnerà subito. Siamo qui per orare Live, non prematch (cosa che comunque puoi benissimo fare, io ogni tanto lo faccio, ma non è secondo me la giusta strategia) e, nel caso segnasse subito, seguila lo stesso e inizia a seguirne altre, non essere schiavo di una sola partita;

allo stesso tempo non deconcentrarti cercando di seguire e analizzare decine di partite, ma trova solo quelle davvero interessanti in cui ci sono delle favorite che magari sono andate inaspettatamente sotto o che, al pari delle sfavorite, non hanno ancora segnato.
Nei w.e. a volte mi capita di trovare davvero poche partite su cui investire, non è mica un problema, anzi è norma per chi vuole puntare sulla Qualità;

segnati tutte le tue operazioni e magari a parte anche quelle che avresti voluto fare ma non hai compiuto per un motivo o per l'altro (insicurezza, mancanza di tempismo), in questo modo potrai trovare subito gli errori, le mosse che ti hanno fatto godere e poi potrai elencarti a parte i tipi di operazioni, stabilendo ad es. su quanti over 0.5 ht hai puntato e quanti son stati profittevoli, quante bancate hai fatto o quante puntate relative al segno 1 o 2 hai fatto, ecc.
Così facendo ho trovato dati interessanti sul mio operato.

Un ulteriore consiglio/trucco consiste nel non stare troppo tempo al computer/smartphone perché ti rimbabisci e ti stanchi, e non guardare troppi video di betting exchange perché alla fine per Vincere e Guadagnare basta poche partite con ottime occasioni e poche 'strategie'.


RISULTATI PARTITE BUNDESLIGA 23 GENNAIO 2021

RISULTATI BUNDESLIGA 23.01.2021

MAINZ - LIPSIA 3-2
Più possesso e qualche tiro in più per gli ospiti e, chi pensava che dopo il loro 1° gol, le cose sarebbero filate liscio, si sbagliava in quanto il M. ha subito pareggiato.
Vittoria davvero inaspettata, prova ne è il fatto che la settimana scorsa bancai il M. prematch con estrema tranquillità. Cosa che comunque era fattibile anche stavolta in quanto appunto il 1° gol è stato realizzato dagli ospiti.
Ben 4 gol nel 1° tempo, 2 per testa. Quello decisivo è arivato al 50', poi alcuni attacchi del L. ma niente da fare anche per via dalle poca precisione: solo 2 tiri in porta.

ARMINIA B. - EINTRACHT FRANCOFORTE 1-5
Il F. continua a non deludere ma questo risultato non era affatto scontato perché l'A. arrivava da buoni risultati, da ben 3 di fila (2 vittorie e 1 pari).
L'EF segna ben 3 gol nel 1° tempo grazie ad una doppietta di André Silva, tanto per dirne una.
L'A. non è stato mai dentro la partita, se non in pochi momenti nel 1° tempo, e così è arrivata l'11^ sconfitta!

BAYER LEVERKUSEN - WOLFSBURG 0-1
Ancora una sconfitta senza gol realizzati da parte del BL dopo quella con l'Union Berlino, pur tra l'altro avendo avuto la palla per più tempo e tirando più volte (10 vs 8, ma in porta 3 vs 4, con 2 grandi chances a testa).
Il gol della vittoria viene siglato nel 1° tempo da Baku, presumo un terzino, che non avevo ancora sentito nominare. Gli attaccanti delle "aspirine" fanno veramente poco.
Si tratta comunque di una sfida che poteva terminare in qualsiasi modo e certamente live ci stava puntare a favore ad es in un ulteriore gol, senza sentirsi in colpa per via dell'insuccesso.

AUGUSTA - UNION BERLINO 2-1
Anche qui ecco una vittoria inaspettata nonostante la differenza in classifica e i diversi dati della partita in questione: 64% di possesso e qualche tiro e occasione in più per gli ospiti.
Alla fine però possiamo definirla partita equilibrata e comunque l'UB ha segnato dopo i padroni di casa per cui si potevano bancare questi, poi certo dipende anche dalla quota e da come stavano giocando gli ospiti.

FRIBURGO - STOCCARDA 2-1
Primo tempo equilibrato in cui arrivano tutti i gol del match col 1° gol firmato da Wamangituka (!!!) dello S. In realtà, poteva concludersi 2-2 ma Nicolas Gonzalez ha fallito un rigore concesso al 45'+1.
Nel 2° tempo trasformazione totale: gli ospiti entrano aggressivi e per tutti i 45' attaccano (+ o -): 70% di possesso, 14 tiri vs 1, ma soltanto 3 in porta, ecco il propblema! Poca roba da parte di Castro e Didavi da questo punto di vista. Chissà quanti ci avranno rimesso bancando il F., anche se magari si saranno protetti col risultato esatto del momento.

HERTHA BERLINO - WERDER BREMA 1-4
La partita la fanno i padroni di casa ma arriva subito il gol del vantaggio dei verdi al 10' su rigore che, nonostate sia un 1° che un 2° tempo in cui subiscono molto (18 tiri di cui ben 10 in porta!), segnano appunto 4 gol, 2 per tempo!
Alla fine nell'HB han giocato bene solo in 4: Darida, Cordoba, Pekarik e il subentrato Piatek. Dall'altra parte bene tutti tranne Mbom, ma soprattutto molto bene il portiere Pavlenka autore di ben 9 salvataggi.

NOTIZIE DALLA CLASSIFICA:

Lipsia staccato di 4 punti dal Bayern.
Il Bayer è stato raggiunto dal Wolfsburg grazie alle sue ultime 2 vittorie (una come abbiamo visto proprio contro il Lev.).
Il Borussia M'gladbach, 5°, ha superato il Dortmund, 7°, che ora viene da 2 sconfitte di fila (e 1 pareggio).
Anche l'Union Berlino sta scendendo e ora è 8°.
Ottima invece la situazione dell'Eintracht F. che non perde da tanto tempo e ora ha 1 punto in meno del Bor. Mg.

venerdì, gennaio 22, 2021

Quanti SOLDI davvero ti servono per VIVERE

Io voglio incassare più soldi possibile dal betting e averne sempre di più, voglio scalare questa attività. 

Ma per fare cosa, perché? Per ostentare, per vivere nell'inutile lusso? 

No, vorrei tanti soldi perché questi dimostrerebbero in parte la mia bravura. Insomma, come se i soldi fossero una sorta di ricompensa monetaria, non esistendo in merito coppe e medaglie (anche se anni fa arrivai al 2° posto mondiale in un sito che ora non esiste più, SoccerFame) :)

Alla fine, la quantità di soldi necessaria per vivere bene non è elevata, specie quando si ha già una casa di proprietà.
Per fortuna è il mio caso, quindi ho già una notevole spesa in meno (no mutuo, no affitto, aaah che liberazione).

Non ho un'automobile e non ho intenzione di acquistarne una a breve, per cui non mi servono X euro per acquistarla. Quando mi serve, la noleggio o me la faccio prestare.

Pensate invece cosa fa la massa:
lavora per acquistare un'auto che gli costa un intero anno di lavoro, e non perché guadagni poco (cosa che effettivamente capita nel 90% dei casi), ma perché anziché acquistare un'utilitaria o un'auto usata, deve acquistare un'auto più costosa di quella avuta prima per illudersi e illudere il prossimo che lui abbia "fatto carriera".

Per non parlare dei giovani tamarri che appena hanno qualche euro in tasca, li spendono tutti e subito per modificare (o elaborare col tuning, come dicono loro) la loro scatoletta con le gomme. Poi si lamentano che devono andare a lavorare e che senza un solo giorno di lavoro non avrebbero di che campare. E ci credo! Se spendono i soldi in stronzate la fine che si fa è quella.

Se ci pensi, la maggior parte dei soldi che guadagniamo ci servono proprio per pagarci le spese di casa e i mezzi di trasporto. Se tu invece sei già a posto a proposito di queste due cose materiali, allora non ti servono tanti soldi.

Non mi interessa passare un mese in vacanza al mare (costa migliaia di euro!), non mi interessa frequentare locali notturni (costano pochi euro ma ci si va anche 2 o 3 volte a settimana, per cui...), non mi interessa acquistare abbigliamento di grido, orologi, ecc.
Vado pazzo solo per le scarpe, sono capace di acquistarne 3 paia in un colpo solo, ma io con le scarpe ci vivo: cammino e corro ogni giorno, le uso per giocare a palla col mio cane.

I soldi sono una misura del nostro successo, dobbiamo esserne schiavi, come dico sempre, del nostro capitale nel betting (e in ogni altro tipo di investimento) ma evitando di pensare che solamente quando avremo 100k o 1 milione allora saremmo davvero felici mentre ora siamo tristi.

Una persona triste non può intraprendere alcuna attività, al massimo può fare il FantoCCi di turno in qualche mega o mini ditta.

---> LA NOSTRA FELICITÀ NON DIPENDE DAI SOLDI <---

Dipende dalla nostra mente, dal luogo in cui viviamo, dal clima, dai rapporti col prossimo, dalle altre cose che facciamo e che ci fanno stare bene, come ad esempio fare una bella nuotata o andare ad un concerto e per nuotare e ascoltare musica non bisogna essere ricchi, eheh

L'italiano medio, quello che usa soltanto il 2% del proprio cervello, potrebbe dirmi: eh ma se non spendi non fai girare l'economia, se non spendi non vivi e altre stronzate simili.
Peccato che molte persone ricche, tra le più ricche del mondo, non sono divenute tali perché bramose di danari, ma perché brave e appassionate in un certo settore. I soldi sono stati soltanto una conseguenze delle loro appassionate e razionali azioni.

Per questo motivo vi esorto a non concentarvi sui SOLDI da incassare col BETTING (o altro), ma sul processo. 

Godetevi questo, godetevi il percorso fatto di ostacoli da superare e a volte da abbattere. Questi possono essere nella nostra mente, specie quando ci arrabbiamo per diversi giorni pensando a certi assurdi risultati. Anche io mi incazzo, ma sempre meno volte, perché sono CONSAPEVOLE dei rischi ma anche ovviamente delle opportunità e delle future occasioni e delle potenzialità di questo settore.

Di sicuro non moriremo di fame se non incasseremo da 100 mila a 1 milione di euro l'anno col betting.
Di sicuro per rimanere in vita ci servono molti meno soldi, specie eliminando tante spese superflue come quelle menzionate sopra. Ma il mio non è un elogio della povertà. Tutt'altro: è un elogio a ciò che davvero conta nella propria vita. 

Se avessi di fronte a me soltanto 2 scelte, da una parte stare tutto il giorno (diciamo 18 ore con 6 di sonno) attaccato al computer per incassare 1 milione di euro l'anno, mentre dall'altra starci 4 ore per incassare 20 o 30k l'anno, opterei sicuramente per quest'ultima!

La qualità della VITA non dipende dalla quantità di soldi e dalle ore spese sul posto di lavoro.

Tutte le persone che vi dicono che bisogna lavorare almeno 8 ore al giorno e che non saprebbero che fare senza il loro lavoro sono soltanto delle poverette intellettualmente parlando.

Perciò, state sereni, se vi va operate nel betting e godeti i frutti composti non soltanto dai soldi, ma anche dalla soddisfazione di aver indovinato una lunga serie di risultati.

giovedì, gennaio 21, 2021

Clamoroso ad Anfield

Continua il periodo no, totalmente nero dei Reds che, per la 4^ volta consecutiva in Premier League (e 3^ volta nel 2021) non segnano.

Ma stasera non si sono limitati a non segnare pur creando come sempre tante occasioni o perlomeno tirando tante volte (27 tiri oggi contro il Burnley, ma soltanto 1 grande occasione da gol, anche se infogol e understat si aspettavano quasi 2 gol), ma hanno deciso di eccellere in coglionaggine perdendo 0-1 contro una squadra che stava nei piani bassi della classifica, che stava lottando per non retrocedere.

E tutto ciò grazie ad un fallo in area di rigore del portierone Alisson. Il gol degli ospiti è arrivato a pochi minuti dal 90' e non c'è stato alcun 'miracolo' finale.

Ora la squadra di Klopp, chissà se continuerà a sorridere come sempre facendo il furbone e lo sbruffone, dovrò affrontare lo United in FA Cup e il Tottenham in campionato.

Auguri (ma anche no).

Disastroso Olympique Marsiglia

Abitando nel Nord-Ovest, ho sempre sentito affinità verso alcune squadre del Sud-Est della Francia, tra queste il Marsiglia.

Purtroppo questa squadra (mi) sta deludendo amaramente: dopo aver perso qualche € nella giornata precedente, in cui perse 1-2 contro il Nimes (!), anche ieri sera ha tradito le attese, forse ormai sparite a dire la verità, e ha perso contro il Lens per 0-1, quindi senza addirittura realizzare neanche un misero gol.

Questo grafico di Understat ci mostra proprio questo: l'assenza totale in zona gol.


Anche Sofascore registra l'assenza quasi totale del Marsiglia.



Risultati e statistiche partite 20 gennaio 2021

Vediamo come sono andate le partite di oggi mercoledì 20 gennaio 2021.

PREMIER LEAGUE

Il Manchester City ha sconfitto l'Aston Villa per 2-0 segnando però il 1° gol soltanto al 79', dopo un 1° tempo con 3 soli tiri in porta.

Il Manchester United ha vinto 1-2 contro il Fulham rimontando dopo il gol dei rivali arrivato già al 5'. 1 gol per tempo per i Red Devils che hanno meritato di vincere, pur mollando verso la fine.

SERIE A

L'Udinese segna subito, al 1', con Pereyra, ma l'Atalanta è troppo forte e domina tutta la partita pur riuscendo soltanto a pareggiare segnando al 44' con Muriel. 66% e 17 tiri per la Dea.

BUNDESLIGA

Lo Schalke è più presente del Colonia, ma perde 1-2 anche a causa del gol arrivato al 93', in un 2° tempo in cui la squadra del caprone si era totalmente eclassata.
In gol, per la squadra di casa, ancora una volta il giovanissimo statunitense Matthew Hoppe.

Ancora più a sorpresa, la vittoria dell'Arminia Bielefeld che vince 3-0 contro lo Stoccarda pur totalizzando soltanto 3 tiri in porta, incredibile strike-rate!
3^ vittoria nelle ultime 5 giornate per la squadra di casa e invece 3^ sconfitta per gli ospiti.

L'Augusta non fa nulla, ma perde soltanto 0-1 contro il Bayern Monaco che, come da statistica, nel 2° tempo fuori casa segna veramente poco (0 gol stasera).
Il gol è stato siglato da Lewandowski su rigore che per il resto non si è visto.

Il Lipsia domina in casa contro l'Union Berlino, che arrivava da buoni risultati, e vince 1-0 con gol arrivato al 70' dal subentrato Forsberg. Sorloth e Nkunku hanno fatto davvero poco.

Buon 1° tempo per l'Eintracht Francoforte che però lo termina soltanto 1-1 contro il Friburgo, fuori casa.
Nel 2° tempo aumenta il numero di tiri del F. e diminuisce quello dell'E.F., che subirà il 2° gol, prima di pareggiare soltanto grazie ad un autogol. Partita poco convincente per diversi giocatori.

PRIMERA DIVISION

Partita equilibrata tra Getafe ed Huesca che termina 1-0, in cui comunque la squadra di casa era favorita. Gol arrivato soltanto al 69'.

Il Betis subisce presto il 1° e unico gol del Celta Vigo, ma si rifà subito dopo ribaltando la situazione grazie a 2 gol siglati anch'essi nel 1° tempo. Nel 2° tempo crolla il B., ma il C. non ne approfitta e totalizza soltanto 3 tiri.

Partita abbastanza buona per il Villareal che però pareggia 2-2 contro il Granada, che non si è praticamente mai visti, se non in occasione dei 2 gol. Quest'anno il G. sta comunque andando bene, quindi il pareggio ci può stare.

LIGUE 1

Altra partitaccia per il Marsiglia che perde in casa contro il neopromosso Lens 0-1 che ora ha ben 31 punti, e che in questa sfida ottiene più possesso e tira ben 13 volte vs 4!
Male praticamente tutti tra le fila dei padroni di casa, ad esclusione di Valentin Rongier, mentre ottima partita per tutti i giocatori ospiti (a parte i 2 subentrati).

mercoledì, gennaio 20, 2021

Quanti soldi servono per lavorare col Betting Exchange

Con questo post cerco di far comprendere ad alcune persone che, per guadagnare bene col Betting Exchange, è necessario avere a disposizione un capitale iniziale abbastanza consistente, ma comunque nettamente inferiore rispetto a quando si vuole creare un'azienda.

Molte persone sono confuse e non sanno a quanto debba ammontare il loro investimento, non sanno forse neanche che si tratta di questo e non di un giochino o un passatempo o, ancora peggio, di gioco d'azzardo (che mi ha sempre schifato, per cui se passate il tempo coi gratta e vinci, slot, ecc., uscite dal mio blog!).

Come se non bastasse, ci sono persone che si chiedono se sia possibile, e se sì cosa bisogna fare, guadagnare certe cifre con cui 'riuscire a campare', senza però considerare il fatto oggettivo che almeno nella 1^ stagione, ogni guadagno, a meno di incredibili exploits, debba rimanere nella cassa per far crescere il capitale. Insomma, si può anche arrivare sin dal 1° mese a €1.000 dopo 30 giorni, ma questi soldi devono rimanere lì, non possono essere utilizzati per campare, OK?

Bene, allora, adesso, fatta questa doverosa premessa (a volte mi pare di parlare con Nick il demente, ah ah ah) vediamo come si inizia.

Se tu sei già esperto e ti ritieni una persona responsabile, saggia, razionale e coscienziosa, iniziare con pochi soldi è del tutto inutile: 

1, perché non riuscirai a camparci;

2, perché non potrai compiere azioni fondamentali, checché ne dicano gli espertoni su YouTube che evidentemente non hanno mai iniziato con puntate da €2, come ad esempio il bancaggio a quote sopra 2 e le coperture (di cui questi guru vanno matti)...

C'è un 3° motivo psicologico che nessuno evidenzia (per cui ringraziami per questo mio prezioso post che mi costa tanto tempo per pensarlo e scriverlo):

l'avidità. Già. Quando si inizia con pochi soldi e si ottiene già un buon riscontro, si vuole compiere un passo più lungo della gamba perché ci si fissa molto con questa attività e si vuole far crescere la cassa dato che c'è un'oggettiva capacità, che però non potrà trasformarsi in realtà per via dall'assenza di liquidi importanti. Per cui c'è il rischio che l'utente medio, che inizia con pochi euro (ad es. capitale di 100 e stake da 2 o 3 euro), dopo qualche puntata vincente, voglioso di tanti soldoni, esegua operazioni in cui rischia 10 o 20 euro non potendosele in realtà permettere.

Ma veniamo alla domanda del post: quanti soldi servono per lavorare col betting exchange e camparci?

Ci vogliono migliaia di Euro, proprio come per qualsiasi altro investimento nel mercato tradistico.

Se vengono stabilite stake basse in proporzione al capitale e se non si vogliono/possono fare più di, che ne so, 100 operazioni al mese, e se si vogliono raggiungere potenzialmente almeno i 1.000 euro al mese, è matematicamente provato che bisogna iniziare con un capitale che oscilla tra i 3 e i 5 mila.
Considerando che le operazioni saranno prudenti e che si utilizzerà, per ognuna di esse, una percentuale molto bassa, ad es. l'1 o il 2, o massimo il 3% del capitale, capite che in realtà non si sta rischiando l'intero capitale, ma sempre e solo una piccolissima fetta.

Fate attenzione alle percentuali: già solo il passare dall'1 al 2% fa la differenza, sia in positivo, che in negativo. Sia che voi siate bravi che perdenti (perlomeno fino ad ora), usate una % bassa con cui vi trovate a vostro agio. Non c'è alcuna certezza, per cui basta davvero poco per rosicchiare sempre più il capitale. In un mese ci sono MIGLIAIA di partite e CENTINAIA di occasioni che possono essere colte con estrema facilità e continuità, per cui non bisogna avere fretta di operare e guadagnare.

Se si ha fretta di guadagnare, bisogna già avere i soldi. Chi è povero non può diventare ricco all'istante solo perché è bravo. O fa 1.000 operazione in un mese, vincenti nell'80% dei casi, con quote da 1.8 in sù, oppure deve procedere piano per step. 

Insomma, quel che posso affermare è che se si parte con pochi soldi non si va da nessuna parte (si fa però esperienza, ma questa può essere fatta nel giro di pochi mesi se si è sempre sul pezzo), mentre se si inizia con un capitale serio si può godere sin da subito dei propri sforzi e delle proprie abilità.

Vuoi guadagnare? Devi investire seriamente sotto tutti i punti di vista: economico e psicologico. Devi vedere i soldi come uno strumento numerico applicato in un settore in cui ci sono soltanto numeri (risultati, statistiche, quote, guadagni/perdite, ecc.), strumento da usare solo in certe precise occasioni, mica sempre, mica in tutte le partite solo perché hai visto una singola azione pericolosa o solo perché nella giornata precedente quella squadra ha vinto.

Tra l'altro non è affatto certo guadagnare 1.000 euro al mese partendo con un capitale come quello menzionato prima. Considerate che i grandi fondi non promettono guadagni incredibili, per cui il guadagno è sempre proporzionato all'investimento. Se investi poco guadagni poco e se inizi con tanti soldi, a parità di prudenza, di ottime occasioni, di qualità e quantità, guadagni tanto (puoi guadagnare tanto, ma non è affatto certo tutti possano guadagnare).

PS: non capisco perché tutti vogliano fare gli sports trader, quando per essere dei professionisti c'è bisogno di ottenimento continuo di informazioni, di analisi, di determinazione, continuità, freddezza, ecc. Non è un'attività per tutti. L'ideale è investire facendo gestire il proprio capitale da una persona terza che funga da consulente operativo. Ed è quello che mi propongo di fare nei prossimi mesi.

Stay tuned: bigmoneysoccer@gmail.com

lunedì, gennaio 18, 2021

Quanto ci aiutano Sofascore, Infogol e Understat

Quali siti usare per le bettate live?

Vediamo che informazioni potevamo ricavare nella giornata di ieri (domenica 17 gennaio 2021) da siti quali Sofascore, Infogol e Understat per quanto riguarda alcune partite di calcio.

Crotone - Benevento 4-1
Con Sofascore notiamo un dominio dei campani.
Understat, dopo il 2° gol dei calabresi, si aspettava un gol degli ospiti che non è arrivato nel momento previsto.
Infogol si aspettava meno gol dei padroni di casa e più gol, 2.65, da parte degli ospiti.
Non a caso questa partita mi ha fregato, anche se ho perso davvero pochi soldi.

Sassuolo - Parma 1-1
Con Sofascore notiamo un primo tempo mediocre (concluso 0-1) ed un secondo in mano ai padroni di casa che però hanno segnato soltanto al 94'.
Understat ci dice la stessa cosa: 1° tempo piatto, nel 2° lieve aumento dell'aspettativa di gol con impennata nel finale a favore dei neroverdi.
Infogol si aspettava quasi 2 gol per la squadra di casa e poco più della metà per gli ospiti (praticamente scomparsi nel 2° tempo).

Atalanta - Genoa 0-0
1° tempo abbastanza discontinuo, nel 2° tempo tramite il grafico di Sofascore notiamo un dominio totale della Dea che infatti realizza 11 tiri vs 0. Era lecito aspettarsi almeno 1 gol, mica chiedevamo la Luna :)
Understat si aspettava circa 2 gol nel 1° tempo (1 gol a testa) ed altri nel 2° tempo.
Infogol prevedeva 2 gol ad 1...

Inter - Juventus 2-0
Su Sofasore notiamo un 1° tempo mediocre in cui la Juve non esiste, ed un 2° tempo in cui nella 2^ parte fa capolino la Vecchia Signora anche se con poca insistenza. Classica partita da Under, insomma.
Understat ci aveva visto giusto, ipotizzando 0,4 gol per i bianconeri. Per quanto riguarda l'Inter i 2 gol erano stati previsti, anche se il 1° è arrivato in anticipo o, se vogliamo, in un momento in cui l'aspettativa era bassa.
Secondo Infogol l'Inter poteva segnare 1.56 gol, la Juve 0.47.

Avete sicuramente notato come nessun software e sito possa aiutarci quando arrivano risultati clamorosi come l'assenza di gol in Ata-Gen e una sconfitta sonora e inaspettata per il Ben.

domenica, gennaio 17, 2021

Risultati a sorpresa WTF 17 gennaio 2021

Guardate questi grafici e questi numeri relativi a Crotone - Benevento 4-1 e Atalanta - Genoa 0-0, e stupitevi insieme a me dei risultati finali:





Che ho combinato oggi AZZ

 Cari amici, oggi giornata negativa, sono riuscito a recuperare soltanto in parte grazie all'Over 0.5 HT del M. City di sera. In realtà tutto era iniziato molto bene e, se fossi stato più tempestivo e in altri casi più saggio, ora il conto sarebbe positivo.

Vediamo le partite:

ho bancato il Motherwell che contro ogni pronostico stava sconfiggendo i Rangers, OK;

ho bancato il Crotone quando era avanti di 2 gol contro il Benevento, male, ma i campani sembravano in partita... probabilmente non è stata una scelta super saggia, comunque ho perso davvero poco, NO;

ho dato fiducia agli austriaci del Wolfsberger che avevano un uomo in più, e ho fatto bene a uscire anzitempo infatti non hanno mai segnato, NO (lieve perdita anche qui);

volevo fare qualcosa nel 1° tempo in Ajax - Feyenoord, ma mi son deciso ahimé troppo tardi;

ho guadagnato qualcosina, davvero poco, stando un po' più di 10 minuti nell'Under 2.5 tra Liverpool e Manchester United, terminata 0-0... averlo saputo prima eheh, OK;

ho incassato qualcosa con la vittoria all'ultimo del Lille al 91' ma ci ho messo 2 euro per provare, OK (bastava mettere 10 anziché 2 e ora assieme ad altre cose sarei a posto);

come detto ho puntato l'Over 0.5 HT del City a 1.5, OK;

prima, però, 2 errori clamorosi:

ho puntato l'Over 1.5 in Atalanta - Genoa terminata proprio così, senza coprirmi (e chi l'avrebbe mai immaginato?), NO, e ho puntato a favore dell'Eintracht Francoforte contro lo Schalke, uscendo però dopo forse neanche 20 minuti dopo il mio ingresso nel mercato, per poi mangiarmi le mani, NO.

Queste 2 ultime partite sono state quelle che più mi hanno fatto arrabbiare, anche se la colpa è parzialmente mia: ci sta non prendere un Over, ma perché stare così poco in una partita in cui c'è una netta favorita? Bastava aspettare 8 minuti e anche avessi voluto poi uscire, non avrei perso molto, neanche metà stake... boh va a sapere che avevo per la mente, forse il calo del Wolfsberger.

Ah, un errore di tempismo, oltre l'Ajax, lo troviamo in Bayern Monaco - Friburgo: 1-1 al 62' e fino al 74' quando Muller ha regalato i 3 punti ai bavaresi.

Morale della favola: non ho mai scelto partite sbagliate, ma devo sbrigarmi in certi casi e in altri pazientare, così come di tanto in tanto coprirmi oppure aspettare e puntare l'Over 0.5 nel finale, diciamo che non c'è una regola fissa, è questa la difficoltà.

Quanto avrei guadagnato il 17 gennaio 2021 col betting tradizionale

Scopriamo in questo post quanti soldi avrei incassato se avessi effettuato delle puntate di tipo tradizionale, prematch, aspettando il triplice fischio finale, ipotizzando uno stake fisso da 100.

 

VVV Venlo - Heerenveen X2 OK +33

Ajax - Feyenoord Over 2.5 NO -100

Brest - Rennes X NO -100

Lille - Reims X NO -100 (gol della vittoria del L. al 91'!)

Lyon - Metz 1 NO -100

Beerschot - Club Brugge 2 OK +30

Eintracht Francoforte - Schalke 1 OK +50

Sheffield United - Tottenham 2 OK +80

Crotone - Benevento X2 NO -100

Atalanta - Genoa Over 2.5 NO -100

TOTALE 21 GENNAIO 2021: -407


Tassa sul betting exchange: Betfair NON chiude

Ieri giornata di tumulti virtuali contro governo, Stato e Betfair a causa della tassa sulle scommesse e anche sul betting exchange che ha portato alla sospesione temporanea di diversi conti.

Cari amici, non preoccupatevi: la tassa non è altissima e colpendo ogni singola transazione, questo è ciò che ho capito, colpisce lo scalping non il betting, infatti il numero di account sospesi pare essere minimo.

Se il problema fosse generale, Betfair avrebbe chiuso ogni account e avrebbe probabilmente anche chiuso le serrande, come accaduto anni fa in Germania. Ma lì la tassa era molto più alta e definitiva, mentre nel nostro caso è temporanea ed è dettata dalla crisi economica causata dal lockdown. I soldi che lo Stato spera di incassare, dovrebbero servire ad aiutare squadre, atleti e impianti sportivi che hanno vissuto un 2020 disastroso e probabilmente un 2021 identico o quasi.

Passata la crisi, la tassa dovrebbe scomparire. In teoria potrebbe essere eliminata anche prima, si parla di aprile 2021, per quanto riguarda l'exchange: basta far capire a chi di competenza che l'exchange non è lo sportbook.

Insomma, state tranquilli, continuate a bettare live e non pensate troppo a problemi più grossi di voi, ma concentratevi sulle vostre strategie e sulla qualità delle partite e delle vostre mosse.

Ho sentito tanti blablabla ieri in alcuni video su YouTube: il nulla assoluto!

CIAO!

sabato, gennaio 16, 2021

Giornata di Betting Exchange dalle mille occasioni

Oggi, sabato 16 gennaio 2021, ci sono state davvero tante partite su cui effettuare diverse operazioni.

Ne ho fatte parecchie, l'esito finale è stato positivo ma in misura alquanto limitata (+€13, vien quasi da ridere), ma ciò è dipeso da alcuni risultati a sorpresa, da uscite troppo anticipate, da mancanza di tempismo e da puntate che avrei dovuto fare prematch.

Vediamo tutte le varie partite in cui operato e in cui avrei voluto farlo, tutto nell'ottica di far comprendere la profittabilità del Live Betting / Betting Exchange. In rosso gli errori, in blu i bei colpi.

Marsiglia - Nimes 1-2, sullo 0-0 ho puntato l'1 senza minimamente immaginare un segno simile, quindi anche nel caso mi fossi coperto, avrei perso;

Angers - PSG 0-1, in questo caso sono entrato sullo 0-0 nel 2° tempo puntando il segno 2, coprendomi con un risultato esatto ed uscendo in anticipo... senza queste precauzioni avrei vinto molto di più;

Borussia Dortmund - Mainz 1-1, qui ho puntato non ricordo quando, forse sul finire del 1° tempo, l'Over 1.5, per poi uscire dopo il 1° gol;

Hoffenheim - Arminia B. 0-0, ho fatto bene a non entrare nell'Over;

Wolverthampton - WBA 2-3, ho bancato gli ospiti sullo 0-1 e poi con un risultato a me favorevole ho messo a rischio zero, senza guadagnare però nulla a causa della sconfitta dei wolves;

Fulham - Chelsea 0-1, qui ho perso perché avevo puntato Over 1.5 nel 2° tempo, ma il 1° ed unico gol è arrivato un po' tardi... avevo anche ovviamente pensato al segno 2;

Torino - Spezia 0-0, sono stato qualche minuto nell'Under 1.5;

Sampdoria - Udinese 2-1, non ho fatto nulla, ma Infogol avevo previsto mi pare di ricordare quasi 1 gol e mezzo per i friulani in base ai tipi di tiri effettuati nel 1° tempo, ma sinceramente non avevo voglia di puntare sul campionato italiano (amo l'Olanda);

Emmen - Vitesse 1-4, avevo previsto il segno 2 nei miei pronostici prematch, purtroppo non ci ho puntato prima dell'inizio, e il 1° gol è arrivato subito, peccato;

Sparta Rotterdam - PSV 3-5, i padroni di casa passano in vantaggio per primi all'inizio, decido di aspettare perché il PSV pare morto, invece dopo 20' pareggia e poi ad inizio 2° tempo dilaga con altri 2 gol, ecc.

PEC Zwolle - Fortuna Sittarda 0-2, partita incerta, ma gli ospiti sono davvero in formissina, così ad un certo punto, non ricordo quando, opto per dargli fiducia e vengo adeguatamente ripagato, anche se verso la fine esco in anticipo perché i padroni di casa pressano quando erano sullo 0 a 1;

AZ - ADO 2-1, gli ospiti passano in vantaggio al 58' dopo un 1° tempo dominato dall'AZ. Purtroppo il segno 1 aveva una quota ridicola, idem Over 0.5 e Over 1.5, così decido di aspettare. Arriva il gol degli ospiti, ma non mi fido più dei padroni di casa che però poi improvvisamente si svegliano e mi colgono di sopresa mentre ero fuori casa, peccato!

Auxerre - Chateauroux 4-1, la squadra di casa passa molto presto in vantaggio e verso la fine del 1° tempo subisce il pareggio. Il 2° gol arriva tardino, al 65', ma sinceramente non mi convinceva così non ho fatto nulla, anche se questa partita da pronostico era da segno 1.

Konyaspor - Goztepe 2-3, stesso discorso della partita del Wolverhampton;

Antalyaspor - Trabzonspor 1-1, banco la squadra di casa nel 2° tempo su consiglio di Nico e il pari arriva al 96'. Purtroppo l'ottima vincita l'ho ridotto di molto per prudenza, per evitare di prendere l'intero stake in caso di esito negativo. Il T.poteva svegliarsi prima, eh! 

Reggina - Lecce 0-1, entro nel finale notando un dominio assoluto dei calabresi che attaccano molto, complice penso anche l'avere un uomo in più, ma purtroppo non trovano il pareggio. Bancare gli ospiti mi è comunque costato davvero poco e ne valeva la pena.

Cittadella - Ascoli 1-0, bellissimo colpo: Over 0.5 a quota 2!

Morale della favola: 

quando una favorita va sotto, banchiamo la sfavorita, come nel caso di PSV ed AZ (anche del Borussia D., però non ricordo la quota del bancaggio del Mainz).

E se vediamo che la favorita attacca molto, puntiamoci come nel caso del PSG e del Marsiglia, notando però le differenze tecniche: giusto dare fiducia ad una big, mentre andiamoci cauti con le altre (l'OM è una squadra di livello medio-alto, non alto, e non ha un grande bomber).


In altri casi, come quelli dell'Auxerre e Vitesse, puntiamo pure prematch a loro favore se le quote sono buone, ma essendo operazioni relative ai dati stagionali, ora come ora non sono molto propenso a farle, ma qualcosa ci sta.

Quanto avrei vinto oggi con i miei pronostici di calcio

Vediamo quanti soldi avrei incassato, o perso, oggi con i miei pronostici di calcio per le partite di sabato 16 gennaio 2021:

Bologna - Verona X2 NO -100

Cittadella - Ascoli 1 OK +53

Monza - Cosenza 1 NO -100 (ma ok con uscita anticipata)

Top Oss - Telstar 1X NO -100

Emmen - Vitesse 2 OK +53

Sparta Rotterdam - PSV 2 OK +72

AZ - ADO Den Haag 1 OK +13 (live, dopo il vantaggio degli ospiti, avrei incassato molto di più)

Marsiglia - Nimes 1 NO -100

Troyes - Sochaux 1 OK +95

Auxerre - Chateauroux 1 OK +57

Mouscron - Genk 2 NO -100

Beveren - Zulte Waregem X2 OK +44

Totale: -€113

venerdì, gennaio 15, 2021

Potenziale vincita scommesse prematch 15 gennaio 2021

In questo post potete vedere i miei pronostici prematch odierni e i relativi guadagni ipotizzando puntate singole da €100.

Vediamo se effettivamente ci sono stati questi guadagni (che nelle scommesse live non ci sono stati, sigh) :)

Montpellier - Monaco 2-3 X2 OK +33

Lazio - Roma 3-0 Over 2.5 OK +66

Dordrecht - Volendam 0-0 X2 OK +5 (vabbé...)

Go Ahead Eagles - Maastrich 3-0 1 OK +65

Jong AZ - Almere City 2-5 2 OK+48

5 su 5, risultato superlativo

TOTALE PROFITTO: +€217!

Sito per gli EXPECTED GOALS da abbinare a Sofascore

Quando effettuiamo delle scommesse live, un sito da seguire è senza dubbio SOFASCORE, perché presenta un utilissimo grafico dell'intensità delle azioni offensive: più barre compaiono a favore di una squadra, più queste sono alte e maggiori sono le probabilità che arrivi un gol. 


Questo tipo di informazione mi è servito tantissime volte nel 2020 per puntare Over o Under live, molto più delle info base come possesso e numero di tiri.

Cercando, poi, siti relativi agli Expected Goals, ho trovato, grazie all'esperto inglese di Betting Exchange Caan Berry, INFOGOL

Questo sito non mostra l'intensità, ma le posizioni da cui sono partiti i tiri e le relative probabilità di successo su base percentuale, a seconda, suppongo, della distanza dalla porta, dal portiere e dell'angolatura.

Ci sono partite in cui delle buone squadre non trovano varchi, però basta un tiro per segnare. Penso che consultare le mappe di Infogol sia un ottimo aiuto in quanto intravediamo la qualità dei tiri. Se questa data squadra tira poco, ma bene, da ottimi punti, essendo più forte (nel caso lo sia oggettivamente) potrà segnare di lì a poco se sta attaccando con costanza, indipendentemente appunto dalla quantità del numero di tiri.

Leggo spesso commenti in giro di persone che, commentando partite live, dicono: tanti tiri, arriverà il gol.
Sì, c'è un'alta probabilità, ma bisogna vedere quanto sia bravo o scarso il portiere avversario, da dove tirano, come tirano, chi sono gli attaccanti.

Comunque, anche nel caso di un'alta probabilità di gol, non è detto che quella certa squadra riesca a segnare o che lo faccia nel futuro prossimo attraverso quel certo tipo di tiro. Pensiamo a Roma - Inter 2-2 del 9 gennaio: i due gol degli ospiti sono arrivati nonostante una difficoltà maggiore rispetto ad altri tiri a cui è stata data una % di successo nettamente più alta. Ad Hakimi, andato in gol, era stato dato un 4%, mentre a Lautaro Martinez, 0 gol, del 54%!


Il VAR fa vincere e perdere

 Questa sera (in realtà ormai ieri, 14 gen 2021) avrei vinto un bel po' se il VAR non avesse annullato un gol al Real Madrid in coppa contro l'Athletic Bilbao.

Allo stesso tempo, però, ecco che il VAR ha annullato un gol al Willem II che avevo bancato prematch.

Quindi potrei dire che il VAR prende e il VAR dà. In realtà stasera in Olanda avrei vinto comunque, dato che la partita è poi terminata 2-3 in favore del Groningen, però non posso esserne certo, quindi cerco di farmi il cuore meno amaro pensandola così.

mercoledì, gennaio 13, 2021

Anche in un anomino mercoledi di gennaio si può vincere

Anche se non mi piace puntare nelle partite delle coppe nazionali, oggi avrei vinto puntando l'1 nella prima metà del 1° tempo in Fiorentina - Inter (1-1 al 90', ma 0-1 al 40') e l'Over 0.5 HT in Napoli - Empoli. Nella prima partita non ho fatto nulla perché i nerazzurri si sono dati davvero una mossa soltanto quando ero fuori casa, altrimenti ci avrei fatto molto più che un pensiero. Nella seconda partita invece son stato frenato dalla formazione partenopea con qualche riserva.

Durante la giornata avrei preso altri risultati come l'Over 0.5 HT del City e del Barca, ma quest'anno i citizens segnano poco ed erano privi di vere punte in attacco, mentre coi catalani son stato fregato dal tempo: hanno segnato proprio quando volevo puntarci! 

Poi ho indovinato l'X2 dello Sparta Rotterdam, la vittoria risicata del Feyenoord e l'Under in Tottenham-Fulham.

Non rimpiango di non aver effettuato queste operazioni per il semplice fatto che spesso azzecco risultati su cui non punto o perché le quote non sono quelle che voglio, o perché non sono convinto al 100% (e in questi casi, però, potrei semplicemente abbassare lo stake...) o perché mentre analizzo arriva il gol.

Volevo soltanto far notare a tutti voi che le occasioni ci sono sempre, ogni giorno e dappertutto, anche nella 3.Bundesliga, campionato che, sempre oggi, mi avrebbe fatto guadagnare qualche soldino bancando la squadra che ospita l'Ingolstadt. Ma non ho mai seguito questo campionato e avevo notato delle assenze nella squadra favorita, così ho preferito lasciare stare.

Ma non è che non abbia fatto nulla, infatti ho puntato l'Over 0.5 HT in PSV - AZ!

Ecco l'elenco odierni dei miei pronostici, giusto per comprendere meglio la quantità di denaro che potevo far mio AH AH AH

1 Real Sociedad - Barcellona Over 0.5 HT (ma non c'era Messi, ma soprattutto non ho fatto in tempo a puntarci)

2 Manchester City - Brighton Over 0.5 HT (City senza punte)

3 Tottenham - Fulham Under 2.5 (c'erano stati 3 Over nelle ultime 5 giornate degli Spurs)

4 Fiorentina - Inter 2, con uscita dopo l'eventuale gol del vantaggio (ho smesso di seguirla troppo presto)

5 Napoli - Empoli Over 0.5 HT o Over 2.5 (presenza di riserve tra gli azzurri)

6 Juventus - Genoa Over 2.5 (bianconeri con Portanova, Wesley e Bernardeschi che mi convincevano poco)

7 PSV - AZ Over 0.5 HT (questa l'ho presa)

8 Fortuna Sittard - Sparta Rotterdam Banco 1 (partita equilibrata)

9 Zwickau - Ingolstadt Banco 1 (prima volta che pronostico la 3.Bundesliga)

Quando arrivano i GOAL in Europa

Nel fantastico sito gratuito SoccerStats trovate delle utilissime statistiche. 

Non le riporto, ma mi limito ad evidenziare e riassumere i dati fondamentali relativi ai principali campionati nazionali europei.

Attenzione: possono esserci differenze sostanziali tra partite disputate in casa e fuori casa, perciò andate a spulciarvi i dati precisi nel sito linkato ad inizio post, grazie. 

 

SERIE A (il 56.7% dei gol arriva nel 2° tempo)

ROMA: segna + nel 1° tempo e subisce molto di + nel 2° tempo

CROTONE: segna di + nel 1° tempo (ma poco) e subisce di + sempre nel 1° tempo

GENOA: segna e subisce il doppio nel 2° tempo

INTER: segna molto di + nel 2° tempo

JUVENTUS: segna di + nel 2° tempo

LAZIO: segna di + nel 2° tempo e subisce di - nel 2° tempo

NAPOLI: segna molto di + nel 2° tempo e subisce di + nel 2° tempo

SAMPDORIA: segna un po' di - nel 1° tempo e subisce un po' di + nel 2° tempo

SASSUOLO: segna molto di + nel 2° tempo

SPEZIA: subisce molto di + nel 2° tempo

TORINO: subisce molto di + nel 2° tempo 

 

PREMIER LEAGUE (IL 52.4% dei gol arriva nel 2° tempo)

ASTON VILLA: segna di + nel 2° tempo

CHELSEA: segna molto di + nel 2° tempo

CRYSTAL PALACE: subisce un po' di + nel 2° tempo

EVERTON: segna di + nel 1° tempo

LEEDS UNITED: subisce un po' di + nel 1° tempo

LEICESTER CITY: segna quasi il doppio nel 2° tempo

LIVERPOOL: subisce il doppio nel 1° tempo

MANCHESTER CITY: segna pochissimo nel 2° tempo

MANCHESTER UNITED: segna di - nel 1° tempo

NEWCASTLE UNITED: segna pochissimo nel 1° tempo e subisce il doppio nel 2° tempo

SOUTHAMPTON: segna di + nel 1° tempo e subisce un po' + del doppio nel 2° tempo

TOTTENHAM HOTSPUR: segna pochissimo nel 1° tempo

WBA: segna pochissimo nel 2° tempo

WEST HAM UNITED: segna poco nel 1° tempo

WOLVERHAMPTON: subisce di + nel 2° tempo

 

BUNDESLIGA (il 56.2% dei gol arriva nel 2° tempo)

ARMINIA BIELEFELD: segna quasi niente nel 1° tempo

BORUSSIA DORTMUND: segna pochissimo nel 1° tempo, subisce di + nel 2° tempo

EINTRACH FRANCOFORTE: subisce di + nel 2° tempo

AUGUSTA: segna pochissimo nel 1° tempo, subisce + del doppio nel 2° tempo

MAINZ: segna quasi niente nel 2° tempo, subisce il doppio nel 2° tempo

HERTHA BERLINO: segna e subisce + del doppio nel 2° tempo

HOFFENHEIM: segna di + nel 2° tempo

SCHALKE: segna pochissimo nel 1° tempo, subisce di + nel 2° tempo

STOCCARDA: segna di + nel 2° tempo

UNION BERLINO: subisce + del doppio nel 2° tempo

WOLFSBURG: segna di + nel 1° tempo


PRIMERA DIVISION (il 53.9% dei gol arriva nel 2° tempo)

ALAVES: subisce quasi il doppio nel 2° tempo

ATHLETIC BILBAO: segna il doppio e subisce + del doppio nel 2° tempo

ATLETICO MADRID: segna + del doppio nel 2° tempo

CELTA VIGO: segna di + nel 1° tempo

EIBAR: segna il doppio nel 2° tempo

BARCELLONA: segna di + nel 1° tempo

SIVIGLIA: segna di + nel 2° tempo

GETAFE: subisce di + nel 1° tempo

GRANADA: subisce di + nel 2° tempo

HUESCA: segna + del doppio nel 2° tempo

OSASUNA: subisce di + nel 2° tempo

REAL MADRID: segna di + nel 2° tempo

VILLAREAL: segna e subisce di + nel 1° tempo


LIGUE 1 (il 51.9% dei gol arriva nel 2° tempo)

BREST: segna molto di + nel 1° tempo

DIJON: subisce di + nel 1° tempo

LENS: segna di + nel 1° tempo, subisce molto di + nel 2° tempo

LORIENT: segna e subisce di + nel 2° tempo

MARSIGLIA: subisce di + nel 2° tempo

MONACO: subisce di + nel 1° tempo, segna di + nel 2° tempo

MONTPELLIER: segna e subisce di - nel 1° tempo

NIMES: segna poco nel 1° tempo, subisce di + nel 2° tempo

PSG: segna di + nel 2° tempo

REIMS: segna di - e subisce di + nel 2° tempo

RENNES: segna di + nel 2° tempo

martedì, gennaio 12, 2021

Quando i dati live non aiutano

Negli scorsi giorni, 10 e 11 gennaio 2021, ci sono state 3 partite che si sono concluse in maniera inaspettata.

Con questo post non voglio spaventare nessuno, solo far notare alcuni risultati a sorpresa, in modo tale da non arrabbiarsi più di tanto quando si perdono dei soldi (cosa che fa ampiamente parte del rischio che ci prendiamo!).

Il Flamengo, dopo aver subito gol al 13', ha dominato per tutta la restante parte della sfida casalinga contro il Cearà SC, senza mai segnare e, anzi, subendo un 2° gol al 90', quando tutto il mondo si aspettava il pareggio!

In Turchia abbiamo notato grande possesso e intensità offensiva da parte dell'Alanyaspor che in casa ha perso 1-2 contro il Kasimpasa, che era passato in vantaggio di 2 gol a 0 nel 1° tempo.

Sempre qui, il Besiktas non è andato oltre il 2-2 contro l'Hatayspor, nonostante un ottimo possesso e un elevato numero di tiri, senza segnare nel 2° tempo.

Insomma, non diamo mai nulla per scontato e restiamo sempre consapevoli del fatto che possiamo perdere anche quando tutto sembra presagire un successo delle squadre che consideriamo favorite.

lunedì, gennaio 11, 2021

I punti fondamentali per avere successo nel Betting Exchange

Ecco quali sono, oggettivamente, i punti fondamentali per poter avere successo nel betting exchange e anche in altri ambiti.

1 - VISIONE

Prima di iniziare ad intraprendere una certa attività, dobbiamo avere una visione complessiva e sfruttare anche la nostra immaginazione per poterci vedere già in un certo posto. Io, ad esempio, quando iniziai, mi immaginai all'interno di una bellissima villa affacciata su un lago in cui tutto era tranquillo e non dovevo fare altro che scrivere su un singolo foglio le varie partite con relativi segni su cui puntare in giornata. Quelli erano i miei ordini da impartire ad un segretario o ad un tecnico.

2 - MOTIVAZIONE

Tutte le persone a parole sono motivate nel fare più soldi. La realtà è ben diversa. La massa, infatti, aspira soltanto ad un semplice posto da dipendente perché così deve soltanto eseguire alcune operazioni sotto comando, in cambio di uno stipendio sicuro, eliminando ogni responsabilità. La motivazione è importante solo se vuoi responsabilizzarti, altrimenti non serve a niente. Molte persone, pur motivate, non ci pensano minimamente a istruirsi, a provare e a mettersi alla prova.

3 - DETERMINAZIONE

Molto più importante della motivazione, in quanto questa caratteristica implica un impiego attivo del proprio tempo. Dobbiamo essere determinati nel conseguire certi obiettivi e quindi dobbiamo per forza imporci un ruolino di marcia, agendo sempre con l'obiettivo mensile e stagionale ben in mente che ci motiva ogni giorno (anche se quello mensile è di derivazione impiegatizia e quindi da scartare se vogliamo elevarci dalla massa). La determinazione si palesa non tanto all'inizio, quanto a metà stagione o dopo un po' di stagioni, in cui magari a tratti si palesa noia o nausea o sfiducia in quanto i risultati magari sono inferiori alle aspettative.

4 - COSTANZA

Non possiamo raggiungere gli obiettivi prefissati se non operiamo ogni giorno. Il che non vuol dire eseguire migliaia di operazioni a caso. Significa, invece, essere sempre sul pezzo, informarsi, valutare squadre e partite anche quando non siamo intenzionati ad entrare nei mercati perché relative a campionati che conosciamo poco o perché si tratta di sfide tra squadre di livello basso. L'importante è essere comunque sempre presenti come fa qualsiasi professionista nel proprio settore. Ma soprattutto significa operare ogni volta che si palesa una chiara occasione.

5 - ORDINE

Le nostre giornate devono essere scandite da ritmi regolari, da una sequenza di azioni non casuale. Ad esempio al mattimo potremo cercare informazioni sui valori di alcune rose, nel primo pomeriggio potremmo analizzare le partite del w.e. appena terminato, di sera, come nel punto 4, provare ad analizzare live partite di campionati esotici oppure, a partire dal tardo pomeriggio, metterci al lavoro dopo aver ascoltato un'ora di musica rilassante. Ciò che non dobbiamo fare è alzarci non sapendo cosa andare a cercare o volendo fare sin da subito soldi, andando a cercare in Corea o in Bolivia delle presunte occasioni live.

6 - LUCIDITÀ E TRANQUILLITÀ

Per me è impossibile avere successo se penso ad altro, se sono stanco, stressato o arrabbiato, ecc.
Dobbiamo operare soltanto nelle ore in cui siamo totalmente liberi da altri impegni e quando il nostro livello di energia è al massimo o nei pressi. Se ad esempio so che alle 16 sono molto energico, non andrò ad operare alle 8 del mattino quando sono ancora rimbambito, o alle 11 quando sto pulendo casa e preparando il pranzo, o alle 23 quando sono assonnato e neanche alle 18:30 quando mi viene fame.
Inoltre dobbiamo vivere in un'ambiente tranquillo, evitando litigi con famigliari, amici, colleghi, datori di lavoro, clienti, vicini di casa, ecc., altrimenti la rabbia, il nervoso, i problemi, al pari dei vari impegni (fare la spesa, portare i figli dai nonni o in piscina, ecc.), ci porteranno ad operare davvero male, con la testa piena di informazioni extra-bettistiche che ci deconcentreranno e ci porteranno anche a reagire male quando le operazioni non vanno per il verso giusto.

7 - CONSAPEVOLEZZA

A proposito di operazioni dall'esito negativo, dobbiamo sapere sin dal primo giorno che qualsiasi scommettitori/sports trader si imbatterà in tante operazioni in perdita e a volte anche in mesi negativi. Non c'è niente di male e niente di strano in ciò. D'altronde noi non veniamo pagati in base al tempo trascorso dinnanzi al monitor e in base al numero di operazioni che eseguiamo, ma in base ai risultati delle partite. Possiamo prevedere diversi esiti, anche solo parziali, ma a volte ci troveremo davanti a risultati davvero sorprendenti. Ma a noi ciò non deve importante perché operando con assennatezza otterremo comunque un guadagno a fine stagione.

8 - CONFIDENZA

Impossibile avere successo se siamo ansiosi, se siamo vittime di attacchi di panico, se abbiamo paura di perdere soldi, se abbiamo problemi economici, ecc. Dobbiamo vedere i soldi solamente come dei numeri che vengono adoperati quando vediamo altri numeri (risultati e quote) che ci trasmettono una certa sicurezza relativamente alla buona riuscita di una certa operazione. Se i numeri nel medio e lungo periodo ci danno ragione (possiamo averlo notato grazie alle nostre passate stagioni o tramite recenti simulazioni e analisi), potremo essere fiduciosi nel betting e in noi stessi. Una persona può essere fiduciosa in sé stessa ma non in un certo settore e allora fallirà, oppure è fiduciosa nel settore ma non in sé stessa e fallirà ugualmente. Per essere fiduciosi in noi stessi dobbiamo avere le idee chiare, dunque avere una visione, una strategia, vivere un ambiente tranquillo, stabilire degli orari, stabilire i tipi di partite in cui andare da investire, ecc.

9 - STRATEGIA

Forse questo punto avrei dovuto metterlo in alto dopo la visione. Per strategia, infatti, non intendo punta questo, banca quello, lay the draw con copertura e balle varie, intendo invece stabilire cose fondalmentali come capitale iniziale, profitto mensile e stagionale, numero di operazioni da effettuare ogni mese, tipi di partite su cui investire, campionati da seguire, tipo di informazioni da cercare e analizzare, quantità di ore giornaliere e settimanali da dedicare alla raccolta di informazioni e all'operatività.

10 - SELETTIVITÀ GENERALE

Non dobbiamo essere selettivi soltanto con le partite, ma anche con le nostre vite, infatti dobbiamo selezionare le attività da svolgere e le persone da frequentare. Distrarci e perdere tempo è facilissimo: basta accendere il telefonino e andare sui social e su YouTube, basta mandare messaggi agli amici e si è fregati per tutta la giornata e per i seguenti giorni, perché si entra in una improduttiva e insulsa routine che annienta ogni nostra speranza di evoluzione. Non dobbiamo farci contattare dagli amici, negli orari in cui stiamo elaborando le informazioni e in cui stiamo operando, se vogliono semplicemente trascorrere del tempo libero con noi, andando a fare sport o in discoteca o in altri posti. Noi stiamo lavorando, stiamo investendo il nostro tempo e il nostro denaro in un'attività per noi seria e che potenzialmente può portarci molto più in alto. Il mio consiglio è quello di silenziare il telefonino, di non accedere ai social network e di far sapere a tutti che siete molto impegnati.
Per quanto riguarda le informazioni, non accedete ai siti frequentati dalla massa, ma solamente in quelli in cui trovare info utili per il betting!

11 - QUANTITÀ

Lo so che può suonare strano questo punto, ma data per certa la presenza della qualità tramite informazioni, selezione, ecc., ecco la quantità che ci serve per sentirci sempre sul pezzo, incrementare la costanza e la determinazione e quindi l'esperienza e, perché no, i guadagni. A volte non possiamo averla con noi, in quanto magari troviamo diverse occasioni ma i gol arrivano prima del nostro clic. Io, al momento, sto valutando di incrementare il numero delle mie operazioni scandagliando con maggiore costanza e solerzia i palinsesti e implementando nella mia strategia le scommesse prematch che, al momento, risultano essere di grande successo.
Non esageriamo: ho appena visto un video su YouTube in cui un tizio parla di 40 bettate al giorno, ma stiamo scherzando?

domenica, gennaio 10, 2021

Si può fare betting con i siti gratuiti?

Ormai la gente non sa più come raggranellare soldi.

Se li fanno col betting, ne vogliono altri. Se non ne fanno, ne hanno ovviamente bisogno.

E allora è tutto un profluvio di link affiliazioni nei blog e da qualche tempo nelle descrizioni dei video su YouTube.

Ho appena sentito dire che senza dei software a pagamento, ieri sera in Osasuna - Real Madrid chissà quanti scommettitori medi hanno perso soldi puntando l'Over, perché con gli strumenti gratuiti non si riesce a guadagnare.

Balle.

Con Sofascore, ad esempio, possiamo farci un'idea molto chiara sull'andamento di una partita. E per capire se ad esempio una squadra sarà in grado di rimontare nel 2° tempo o di fare una bella figura fuori casa, ci basterà andare a vedere alcune cose come i risultati recenti e le statistiche che troviamo su Soccerway. 

Di buoni siti gratuiti ce ne sono vari che trattano quantità di goal e rendimenti casa e fuori casa, tra cui 1X2stats e Soccerstats. Per le assenze potete usare Diretta, Injuriesandsuspensions, Injuries.dk.

Ma torniamo al Real:

fuori casa, da novembre ad oggi, ha segnato pochissimo tranne che contro l'Eibar. Non solo. Il grafico sull'intensità degli attacchi presente su Sofascore ci mostrava in tempo reale una partita piatta e con pochissimi tiri in porta.


Sofascore
 
Soccerway

Davvero chi va a visionare siti gratuiti non riesce a fare soldi e si fa fregare da non si sa bene quali statistiche? I siti/software a pagamento sono sicuramente più dettagliati, ma vi assicuro che non sono necessari.

Certo che ne inventano sempre una (di cazzata) per farci spendere soldi. Pensate che la versione premium di TXODDS costa 2.000 euro al mese...