Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, gennaio 22, 2021

Quanti SOLDI davvero ti servono per VIVERE

Io voglio incassare più soldi possibile dal betting e averne sempre di più, voglio scalare questa attività. 

Ma per fare cosa, perché? Per ostentare, per vivere nell'inutile lusso? 

No, vorrei tanti soldi perché questi dimostrerebbero in parte la mia bravura. Insomma, come se i soldi fossero una sorta di ricompensa monetaria, non esistendo in merito coppe e medaglie (anche se anni fa arrivai al 2° posto mondiale in un sito che ora non esiste più, SoccerFame) :)

Alla fine, la quantità di soldi necessaria per vivere bene non è elevata, specie quando si ha già una casa di proprietà.
Per fortuna è il mio caso, quindi ho già una notevole spesa in meno (no mutuo, no affitto, aaah che liberazione).

Non ho un'automobile e non ho intenzione di acquistarne una a breve, per cui non mi servono X euro per acquistarla. Quando mi serve, la noleggio o me la faccio prestare.

Pensate invece cosa fa la massa:
lavora per acquistare un'auto che gli costa un intero anno di lavoro, e non perché guadagni poco (cosa che effettivamente capita nel 90% dei casi), ma perché anziché acquistare un'utilitaria o un'auto usata, deve acquistare un'auto più costosa di quella avuta prima per illudersi e illudere il prossimo che lui abbia "fatto carriera".

Per non parlare dei giovani tamarri che appena hanno qualche euro in tasca, li spendono tutti e subito per modificare (o elaborare col tuning, come dicono loro) la loro scatoletta con le gomme. Poi si lamentano che devono andare a lavorare e che senza un solo giorno di lavoro non avrebbero di che campare. E ci credo! Se spendono i soldi in stronzate la fine che si fa è quella.

Se ci pensi, la maggior parte dei soldi che guadagniamo ci servono proprio per pagarci le spese di casa e i mezzi di trasporto. Se tu invece sei già a posto a proposito di queste due cose materiali, allora non ti servono tanti soldi.

Non mi interessa passare un mese in vacanza al mare (costa migliaia di euro!), non mi interessa frequentare locali notturni (costano pochi euro ma ci si va anche 2 o 3 volte a settimana, per cui...), non mi interessa acquistare abbigliamento di grido, orologi, ecc.
Vado pazzo solo per le scarpe, sono capace di acquistarne 3 paia in un colpo solo, ma io con le scarpe ci vivo: cammino e corro ogni giorno, le uso per giocare a palla col mio cane.

I soldi sono una misura del nostro successo, dobbiamo esserne schiavi, come dico sempre, del nostro capitale nel betting (e in ogni altro tipo di investimento) ma evitando di pensare che solamente quando avremo 100k o 1 milione allora saremmo davvero felici mentre ora siamo tristi.

Una persona triste non può intraprendere alcuna attività, al massimo può fare il FantoCCi di turno in qualche mega o mini ditta.

---> LA NOSTRA FELICITÀ NON DIPENDE DAI SOLDI <---

Dipende dalla nostra mente, dal luogo in cui viviamo, dal clima, dai rapporti col prossimo, dalle altre cose che facciamo e che ci fanno stare bene, come ad esempio fare una bella nuotata o andare ad un concerto e per nuotare e ascoltare musica non bisogna essere ricchi, eheh

L'italiano medio, quello che usa soltanto il 2% del proprio cervello, potrebbe dirmi: eh ma se non spendi non fai girare l'economia, se non spendi non vivi e altre stronzate simili.
Peccato che molte persone ricche, tra le più ricche del mondo, non sono divenute tali perché bramose di danari, ma perché brave e appassionate in un certo settore. I soldi sono stati soltanto una conseguenze delle loro appassionate e razionali azioni.

Per questo motivo vi esorto a non concentarvi sui SOLDI da incassare col BETTING (o altro), ma sul processo. 

Godetevi questo, godetevi il percorso fatto di ostacoli da superare e a volte da abbattere. Questi possono essere nella nostra mente, specie quando ci arrabbiamo per diversi giorni pensando a certi assurdi risultati. Anche io mi incazzo, ma sempre meno volte, perché sono CONSAPEVOLE dei rischi ma anche ovviamente delle opportunità e delle future occasioni e delle potenzialità di questo settore.

Di sicuro non moriremo di fame se non incasseremo da 100 mila a 1 milione di euro l'anno col betting.
Di sicuro per rimanere in vita ci servono molti meno soldi, specie eliminando tante spese superflue come quelle menzionate sopra. Ma il mio non è un elogio della povertà. Tutt'altro: è un elogio a ciò che davvero conta nella propria vita. 

Se avessi di fronte a me soltanto 2 scelte, da una parte stare tutto il giorno (diciamo 18 ore con 6 di sonno) attaccato al computer per incassare 1 milione di euro l'anno, mentre dall'altra starci 4 ore per incassare 20 o 30k l'anno, opterei sicuramente per quest'ultima!

La qualità della VITA non dipende dalla quantità di soldi e dalle ore spese sul posto di lavoro.

Tutte le persone che vi dicono che bisogna lavorare almeno 8 ore al giorno e che non saprebbero che fare senza il loro lavoro sono soltanto delle poverette intellettualmente parlando.

Perciò, state sereni, se vi va operate nel betting e godeti i frutti composti non soltanto dai soldi, ma anche dalla soddisfazione di aver indovinato una lunga serie di risultati.

Nessun commento: