Ho visto alcuni video e siti in cui si parla di riduzione delle perdite attraverso un forte stop loss.
Di solito io me la sono sempre cavata scegliendo bene le partite e, nelle giornate negative, rifacendomi nel giro di qualche giorno, però effettivamente dovremmo fissare uno stop loss bassino per evitare disastri, ma possiamo farlo nel betting exchange? Non è che nel trading classico è diverso e quindi è maggiormente possibile fissarlo?
Dal mio punto di vista c'è un problema nel nostro settore: se è vero che la prima cosa giusta da fare consiste nel proteggere il proprio capitale, è anche vero che nel giro di pochi minuti andiamo oltre 1/3 dello stake e non sempre conviene uscire, specie se abbiamo bancato la (netta!) sfavorita, in una partita in cui il gol del pareggio magari arriva all'ultimo e la favorita dimostra di meritare la nostra fiducia.
L'ideale, perlomeno nel betting, è usare uno stake più basso di quello preventivato, puntando quindi meno soldi su quote alte e bancando quote basse, sotto 2. Perciò, anziché rischiare ad es. €100, ne possiamo rischiare tipo 30 o 50.
Perciò quando sono convinto della mia mossa rischio l'intero stake pur sapendo che può essere pericoloso, ma appena mi rendo conto che la squadra per me favorita sta facendo pena, non ha i numeri per farcela, allora sì che esco. Ma la decisione la prendo all'incirca quando ho perso metà stake, non 1/3, per me lì è ancora presto.
Fatemi sapere la vostra idea ed esperienza, se vi va :)
Nessun commento:
Posta un commento