Sto facendo una veloce ricerca su una società italiana che si pubblicizza spesso e volentieri su YouTube per vendere i propri corsi di trading.
In realtà, nelle video ads, non parlano mai di corsi, ma di cose che sanno, che hanno scoperto solo loro, delle ultime novità di investimento, ecc., in modo da ingolosirti e iscriverti ai loro webinar gratuiti.
Alla fine, però, mica pubblicano dati, caricano video e ads per farci dei regali... l'unico fesso sono io puhauhah, lo fanno per vendere dei corsi.
E alla fine che succede?
Succede che in un loro corso suggeriscono una gran cosa (uh):
"Ti promettono una strategia (che ovviamente ti dicono alla fine) rivoluzionaria...alla fine si tratta di una martingala rivisitata ( stop loss al 20% Take profit al 40%)."
Questo è parte di un commento trovato da me or-ora su TrustPilot.
Voi magari vi starete chiedendo: "Ma che c'è di male?".
All'apparenza nulla, se non fosse che è di una banalità disarmante, e soprattutto inutile.
Chi è che non sogna di rischiare poco e guadagnare più soldi di quelli che perde?
Il problema è che saranno molte molte molte di più le volte in cui andrete a perdere di quelle in cui andrete a guadagnare.
Ci sono altri che ad esempio parlano di un rischio/rendimento 1/3. Se perdo, perdo 1, mentre quando guadagno, guadagno 3.
Seeeee, ciao.
Sono solo sogni.
Io, cmq, nelle mie prove col conto demo, non fisso nulla e vado avanti in maniera totalmente discrezionale. Ho provato per una settimana con stop loss e take profit e non mi ero trovato affatto bene, al punto da considerarla come una prova all'interno di una prova.
Nessun commento:
Posta un commento