Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, aprile 01, 2023

Vivere di betting è una cagata pazzesca

 Tra video su YT e pagine su svariati siti, trovano spazio contenuti dal titolo un po' clickbait come:

"These bad habits will keep you poor", "The wealth killer", ecc., ecc.

Qualche anno fa, quando iniziai ad interessarmi al vil danaro, mi parevano controproducenti perché io volevo guadagnare qualche bel soldino, non certo preoccuparmi di come la gente spreca i propri soldi.

Ora, però, mi sto rendendo conto che è molto facile essere poveri anche quando si guadagna bene o anche tantissimo. Perché? Perché se aumenta il costo del proprio stile di vita, i soldi in banca diminuiscono alla grande e quindi si è a punto e a capo.

Ne parlo perché è l'errore che ho commesso in parte in questi anni col betting: 

nel 19-20 triplicai il mio budget

nel 20-21 iniziai con un budget più alto e anche in quella stagione lo triplicai

nel 21-22 invece lo abbassai, portando a metà strada tra la 1^ e la 2^ stag.

nel 22-23, cioè quest'anno, ho iniziato con un capitale interessante ma che poteva essere più alto, invece ho voluto usare una buona parte del profitto dell'anno precedente e così ora, che forse arriverò a triplicare il capitale e non più a moltiplicarlo per più di 10, lo prendo in quel posto!

In pratica, se non avessi abbassato per 2 stagioni di fila il budget, ora potrei davvero accontentarmi di un triplicamento arrivando mi sa ad una cifra incredibile.

Perciò se volete vivere di betting, sappiate che è molto meglio stringere la cinghia per qualche, o sostentarsi tramite altre entrate, se poi volete davvero far schizzare in alto i vostri soldini. Altrimenti siete sempre lì che prelevate per pagarvi questo e quello, e il capitale non cresce e siete fregati.

Si tratta di un insegnamento e un concetto molto semplice, forse troppo, al punto tale che pochi o nessuno ci pensa!

E questo vale, seppur in misura più piccola, per ogni altra attività (più piccola perché solo qui possiamo sfruttare l'interesse composto), se infatti una persona che guadagna 1.500 fosse in grado di risparmiarne 1.000, dopo 12 mesi arriverebbe a 12.000 anziché a 6.000 nel caso ne risparmiasse soltanto 500. Dopo 3 anni arriverebbe a 36.000 e con questa cifra, ma in realtà già nell'anno precedente (con 24.000) potrebbe iniziare alla grandissima una stupenda carriera bettistico-tradistica, arrivando a circa 100.000 euro dopo appena 1 stagione.

La libertà finanziaria è qui davanti a noi, dobbiamo solo aprire la porta e allungare le braccia per acciuffarla!

ACCIUFFIAMOLA!!!

Nessun commento: