Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, aprile 24, 2023

Che vergogna l'auto rigata

 E anche oggi ho avuto i miei incontri del terzo tipo ahah

Mentre passavo dalle parti di un pratone, c'era lì di fianco posteggiata un'automobile con dentro una donna che sembrava o arrabbiata o disperata.

Mi dico: passo e vediamo che succede, se posso aiutarla.

Ma quale aiuto e aiuto!

La tizia era al telefono e si lamentava, urlando e quasi piangendo, del fatto che prima avesse trovato la sua automobile rigata.

Mentre stavo proseguendo il mio cammino, la sento urlare: "Me l'hanno rigata sotto casa, mi vergogno, mi vergogno!!!"

Non si capisce di cosa debba vergognarsi, mica ha fatto una manovra sbagliata andando a sbattere davanti a tutti i vicini.

Di sicuro stava piangendo perché dovrà pagare il carrozziere per sistemare la fiancata.

Ma cosa succede quando a qualcuno si rovina il telefono? Poco o nulla perché a parte i modelli più esclusivi, non costano tanto.

E cosa succede invece quando un'auto si rovina, seppur soltanto esteticamente? Che la gente si dispera.

Perché? Non perché con la riga l'auto smetta di funzionare o perché pensano che gli altri automobilisti li prenderanno in giro per la riga o si schiferanno. Ma perché l'auto costa tanto. Perlomeno per le loro tasche e per quelle di quasi tutti.

Quindi il problema di fondo è l'eccessivo peso che hanno certe spese relativamente al nostro patrimonio.

E anche se l'auto è un bene costoso per molte persone, ecco che queste stesse persone, di fronte ad un investimento potenzialmente molto profittevole, sanno solo dire di no.

Questa è la grande furbizia e intelligenza dell'uomo medio!

Nessun commento: