Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, aprile 19, 2023

Il trading è libertà, non lavorare 24 ore

 Prima ho sentito un tizio abbastanza famoso su YT, di sicuro più di me ahah, asserire che fare trading sportivo non significa lavorare poco, lavorare meno rispetto ad un dipendente e avere tanto tempo libero, perché...

perché in pratica si può operare sempre da mattina a sera in tanti sport: tennis mattina, calcio pomeriggio, basket di notte, ecc.

E poi anche perché bisogna continuare ad informarsi e studiare la tecnica, cioè grafici e balle varie.

MA SIAMO PAZZI O COSA?

Per guadagnare basta impegnarsi anche soltanto in uno sport, come nel mio caso col calcio, conoscere campionati, squadre, calciatori, tipi di partite, selezionare (saperlo fare è una qualità imprescindibile che è utile anzi fondamentale in ogni altro settore, perché dobbiamo sempre selezionare cosa fare, cosa comprare, con chi relazionarci, ecc.) e operare nei pomeriggi di sabato e domenica, più ogni tanto nelle serate dal martedì al giovedì.

STOP!

Se poi volete farvi le seghe con grafici, backtesting, bot, cazzi e mazzi, fate pure, poi non vi lamentate se dopo 6 mesi avete la nausea, continuate a sentirvi insicuri e non avete guadagnato una cippalippa. 

Secondo me, come già scritto di recente in questo blog, molti trader sono anche dei formatori e quindi godono nel rendere complicata questa attività, per potervi vendere corsi e consulenze di tipo tecnico, quando invece il problema principale di quasi tutti i perdenti consiste nella mancanza di selezione, freddezza, continuità, presenza di emozioni contrastanti, gestione errata del denaro, prelievi troppo anticipati dei profitti, pronosticare l'impossibile anzichè cogliere le occasioni, avere una visione di medio-lungo periodo anziché una di breve legata alla giornata, ecc.

Nessun commento: