Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, aprile 21, 2023

Col Betting si guadagna più che col LAVORO

 Ho appena trovato un articolo che fa al caso nostro:

"Dichiarazione dei redditi 2021, metà dei dipendenti guadagna meno di 20 mila euro"

4 milioni guadagnano così poco da non dover versarel'IRPEF.

Solo 2,4 milioni guadagnano più di 40 mila euro l'anno.

ecc., ecc.

Questi dati, che non sono certo molto diversi dal passato più o meno recente, ci dicono una cosa molto chiara che dobbiamo ficcarci forte in testa:

col lavoro tradizionale non si diventa ricchi, e vabbé, ma neanche benestanti.

Per benestante si intende una persona che guadagna tra 70 e 100 mila euro l'anno.

Un dipendente che arriva a circa 20.000 euro, ora non importa se lordi o netti, riesce a campare, a vivere una vita dignitosa, a mantenere almeno 1 figlio, a farsi una vacanzetta in un modo o nell'altro, ecc.

Ma resta il fatto che se non si è almeno benestanti, non si può vivere bene, lo dice il nome stesso: vivi bene se sei benestante, nel senso che vivi sereno.

Grazie a quella certa quantità di soldi incassata di anno in anno, se si risparmia, si può arrivare ad una cifra di tutto rispeto con cui sostentarsi in momenti difficili. Se invece si guadagna 1.500 al mese, ecco che appena succede un imprevisto si è fregati o quasi, tipo costretti a chiedere esosi prestiti, perché è quasi impossibile risparmiare.

E a noi che importa?

A noi importa perché se iniziassimo una stagione con un capitale degno di nota, tipo 5.000 euro, col mio rendimento attuale (x3 in 10 mesi) si arriverebe a 15.000 euro (questa cifra viene guadagnata dal 26% dei dipendenti italiani), quindi una cifra vicina a questi 20 mila.

Ma in realtà potremmo ottenere risultati migliori, ci, anzi mi basterebbe passare dall'1% max al 2% per poter moltiplicare x6. Quindi da 5 a... 30 mila.

Se si vuole già vivere un po' di betting, allora si vanno a prelevare 10k e si inizia la stagione successiva con 20k che potranno diventare 120k.

In 2 stagioni ecco che si diventa benestanti/ricchi.

Ora, io non so il vostro rendimento, ma basta cogliere le vere occasioni, eliminare tante tante tante partite, pazientare, prendere quote buone e si guadagna con grande continuità e, sfruttando l'interesse composto, sempre di più (anche se ogni mese può riservare sorprese, non c'è per forza ahimé una crescita costante di mese in mese, può sempre arrivare il mese storto).

Perciò non capisco perché molti abbiano paura di intraprendere questa carriera, o la snobbino totalmente, preferendo un lavoro tradizionale che al giorno d'oggi, oltre a essere poco profittevole, è pure poco sicuro e fonte di tanto stress.

Nessun commento: