Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, aprile 27, 2023

Tutti a Lourdes

 Come ho scritto già alcune volte di recente, io sono totalmente ateo per cui non credo nei miracoli, cosa in cui non credono neanche molti credenti a dirla tutta.

Eppure si continua a dire: "Non mi resta che andare a Lourdes" o frasi simili.


C'è ad esempio una mia vicina di casa che tra poco andrà proprio lì!

Ha dei problemi di salute e anziché accettare la cosa, spera in un miracolo.

Sperare può anche servire come effetto placebo, infatti anche noi operiamo nel betting exchange perché speriamo - ma in realtà ci basiamo sui nostri dati e risultati - di poter guadagnare sempre di più, e la speranza ci tiene sempre belli vivi facendoci superare i momenti difficili.

Resta però il fatto che chi va a Lourdes non guarisce senza alcuna spiegazione scientifica in misura maggiore rispetto a chi ottiene lo stesso risultato standosene a casa. Ne parlò tempo fa l'esimio Odifreddi non per offendere i credenti ma basandosi su dati di fatto.

Purtroppo non passa giorno che la gente non mi dia prova della sua stupidità, senza offesa eh, perché mi riferisco alla stupidità o economica o in questo caso legata alla creduloneria. Infatti lei per il resto è una bravissima persona.

Il senso di questo post, comunque, consiste nel fatto che i risultati super positivi li si possono ottenere senza dover sperare, pregare, trovare quadrifogli, incrociare le dita, spargere il sale o altre cavolate.

Bisogna elaborare una strategia: in quali campionati opero, in quali tipi di partite, quali siti seguo per aggiornarmi sulle rose e sulle stats, in che giorni e in che orari opero in modo tale da non accavallare questo impegno con altri, in quale stanza opero e cosa non devo fare nel frattempo (in pratica di tutto: niente telefonate, niente social, niente altri lavori, niente gente intorno, bisogna operare da soli punto e basta), con che capitale parto, che profitto voglio ottenere, quante operazioni al mese fare, che percentuale del capitale uso per ogni singola operazione, cosa fare quando le cose vanno male, ecc.

Non bisogna invece fare le cose come capita, in base alle proprie sensazioni del momento e no, non ci sarà nessun dio o entità superiore invisibili che ci aiuterà a guadagnare soldi. Se fino ad ora non siamo diventati ricchi è perché o le divinità ci odiano o perché non esistono e quindi dobbiamo impegnarci.

Nessun commento: