Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, aprile 30, 2023

Profitti schizzano alle stelle. La sveglia non esiste per me!

 Grazie al mio profitto mensile del 18,25% (sul capitale di fine marzo 2023), usando tra l'altro al max solo l'1% o poco più (a volte ho parlato dell'1,5%, in realtà non mi ci sono mai avvicinato), ecco che posso dire cose scomode che faranno venire l'orticaria a molti.

Penso a tutti quelli fissati col lavoro tradizionale, col fatto che loro sudano quindi loro sì che hanno il diritto di guadagnare, quelli che bisogna lavorare anche se poco e male, anche se la paga è bassa perché meglio che niente e cavolate varie.

In questi giorni si parla di "Decreto lavoro", di "Reddito di Cittadinanza", tutte stronzatine che non servono a niente, che non spostano di una virgola i cosiddetti equilibri come disse Bonucci qualche estate fa.

Inutile perdere tempo continuando a girare intorno per l'ennesima volta alla questione/storiella dello stipendio dignitoso, contratti a tempi ind o determinati o altre cose.

La nuda e cruda verità è che non esiste più alcun lavoro sicuro. Quelli che hanno il posto fisso e sicuro sono gli statali, tutti gli altri no, geni super mega laureati compresi. Il posto fisso ce l'avevano i 'boomer' degli anni '40 e '50 quando le aziende, gli enti, gli istituti di ogni tipo assumevano qualsiasi persona, sia diplomati facendogli fare un briciolo di carriera, sia chi aveva solo la licenza media.

Ora col diploma già tanto se ti fanno pelare le patate.

E se sei laureato la cosa non cambia molto perché i dati parlano chiaro, la realtà la conosciamo tutti.

Insomma, chi vuole guadagnare deve agire in proprio.

Sempre in questi giorni si parla di crescita economica, crescita del PIL italiano, imprese che cercano personale qualificato, ecc.

Ma chi dice queste cose, come ad esempio i giornalisti, lasciando perdere i politici, usano parte del loro tempo per compiere ricerche o no? Li vedono gli annunci di lavoro, le offerte di lavoro? Io vedo solo offerte di lavoro ridicole, vedo tante offerte di stage, stipendi molto bassi, sotto 1.200, a volte anche sotto 1.000 se non 800 euro al mese. E si tratta di lavori relativi all'uso del computer, non di raccogliere pomodori o fare il rider sminchiolato che pedala di notte anche sotto la neve per portare un panino a qualche demente che non si alza dal divano.

Agire in proprio, nel mio caso, significa speculare sui mercati sportivi.

Passando al 2% il prossimo anno penso proprio di potermi avvicinare molto spesso al 40% di profitto mensile.

Capite che con queste percentuali si può arrivare a guadagnare bene nel giro di pochi mesi anche partendo con un capitale piccolino, di 1.000 o 2.000 euro, facendolo crescere con l'interesse composto, quindi aggiornando lo stake 1 volta al mese, senza mai prelevare e tutte quelle cose lì.

Ovvio però che non guadagnerete un ficco secco se vi limiterete a cercare modi, mezzucci, strategie (uuuh che parolone, totalmente sbagliato, tra l'altro) per guadagnare sui mercati sportivi col betting exchange. Dovete usare la vostra testa, conoscere determinati campionati, squadre, calciatori, operando poco ma bene, prendendo ottime quote, selezionando, usando sempre nello stesso modo i vostri soldini, non saltando di palo in frasca.

A me poi fanno ridere quelli che si vantano di aver cambiato lavoro, quando alla fine il miglioramento è minimo (e magari è solo economico, perché devono alzarsi prima o devono fare più km o devono sudare di più o hanno un capo ancora più rompipalle, o devono sempre andare alle convention in culo ai lupi e far finta di essere felici di essere l'ultima ruota del carro, ecc.), ma ancora peggio quelli che sono costretti a orari estenuanti, convinti che solo chi lavora di più - non meglio, ma di più, che tristezza! - possa ottenere qualcosa in più degli altri, si chiama meritocrazia dicono questi geni (geni del nulla).

Per guadagnare di più bisogna o osare di più, quindi nel nostro caso passare dall'1 al 2% o dal 2 al 3%, ecc., oppure usare meglio la propria intelligenza e quindi usare meglio il proprio tempo.

Poi a me non può che fare piacere il fatto che molti siano convinti che il betting sia un gioco, così continueranno a usare male i loro soldini, perché non molleranno mai il loro lavoro tradizionale.

Sinceramente non capisco cosa la gente si aspetti dal lavoro tradizionale.

Tutti lo odiano, poi però lo cercano, lo difendono... ma fate pace col cervello, come si suol dire.

A me ha sempre fatto schifo sin dal 1° giorno di stage in ufficio.

Ma che cavolo ci sto a fare qua, mi son chiesto al termine del 1° minuto? Io che c'azzecco, perché devo rompermi le palle in mezzo a questi sconosciuti, a questi boomer che adorano stare rinchiusi qui tutto il giorno senza mai vedere il sole, facendo cose decise da altri, il cui senso non esiste?

Ecco, non vedevo alcun senso.

Avete presente la fatidica domanda: "Qual è il senso della vita secondo te?"

Premettendo che per me non ha alcun senso perché siamo frutto del caso (sono ateo al 100%), ecco che in quei momenti vedevo proprio l'assenza totale di senso. Quando ho lavorato tradizionalmente, non c'era nulla della mia persona che potesse trasparire. Potevo essere io o un altro e la sostanza non cambiava. Infatti in ogni lavoro sono durato sempre molto poco, scappando a gambe levate ahahahah

Mi raccomando voi che leggete, infuriatevi contro di me come fece mesi fa un tizio sconosciuto, però continuare a giocare con le scommessine, così io continuerò ad arricchirmi alla facciazza vostra.

Buona sveglia alle 5! Ronf ronf!

Grande Salernitana e grande ME!

 La Salernitana fa lo scherzetto al Napoli e lo blocca sull'1-1.

Festeggiami rimandati, ma è una bella soddisfazione per la 2^ squadra campana in uno stadio strapieno convintissimo di vincere senza battere ciglio, e invece...

E io che ho fatto?

Parto male: 

niente over 0.5 ht proprio in questa partita;

niente bancaggio Angers;

niente bancaggio Southampton;

niente over Man. City...

punto over 1.5 Nap-Sal, ma il gol non arriva... sì, arrivato, ma un filo tardi, devo per forza rimanere e aspettare il 2°;

nel frattempo punto il Newcastle che attacca alla grande, ma il gol del 2-1 viene annullato;

la vedo NERA...

invece ecco ben 2 gol uno dietro l'altro dei Magpies e verso la fine ecco il gol del pareggio dei granata.

Alla fine anche oggi guadagno!

sabato, aprile 29, 2023

Le migliori partite di calcio del 30 aprile

MIGLIORI PARTITE 30 APRILE 2023

Vediamo quali sono le possibili migliori di partite di calcio di domani, domenica 30 aprile 2023, che possono presentare buone o ottime occasioni live.

13:00

Monaco - Montpellier, da 1 ma periodoto difficile per i monegaschi

13:30

H. Kiel - Darmstadt da 1 coi padroni di casa vogliosi di staccare la 2^ in classifica, mentre il D. è tranquillo a metà classifica.
Ehm scusate, era l'esatto opposto: ospiti vogliosi di andare al 1° posto!

15:00

Napoli - Salernitana, la partita del possibile 3° scudetto!

Fulham - Manchester City, sperando di poter prendere un over 0.5 ht ad una buona quota un po' prima del 30'

Man. Utd - A. Villa da btts

Newcastle - Southampton da 1

Rennes - Angers idem

15:30

Bayern - Hertha

16:15

Villarreal - Celta da 1 

Cagliari - Ternana, favoriti i sardi, con gli umbri che nel 1° tempo fuori casa vanno male (ma bene nel 2°!), però i padroni di casa segnano molto di più negli ultimi 15 min.

17:05

PSG - Lorient

17:30

Liverpool - Spurs, sperando in un ottimo over 0.5 nel 2° tempo

19:00

Porto - Boavista

20:45

Marsiglia - Auxerre

21:00

Valladolid - Atl. Madrid

 


Le migliori partite del 29 aprile 2023

 Vediamo quali sono secondo me le migliori partite di domani, sabato 29 aprile 2023, in cui speriamo di trovare qualche ottima occasione tradistica.

13:00

Magdeburg - Amburgo 3-2
Da 2, gli ospiti devono vincere per vedere sempre più chiaramente la promozione, mentre ai padroni di casa importa poco o nulla.

St. Pauli - Arminia B. 2-1
I padroni di casa devono vincere per sperare di raggiungere il 3° posto, mentre gli ospiti devono farcela per non rischiare la retrocessione.

15:30

Colonia - Friburgo 0-1
Nettamente più forti gli ospiti, ma il C. viene da 4 risultati positivi di fila.

Union - Bayer 0-0
Da btts

Lipsia - Hoffenheim 1-0
Da 1

16:00

Brentford - N. Forest 2-1
Favorita la squadra di casa, ma il Forest deve fare punti per salvarsi e nel turno precedente ha sconfitto il Brighton 3-1. Avrà però diversi assenti.

Brighton - Wolves 6-0!
Anche qui favorita la squadra di casa che vorrà rifarsi della sconfitta col Forest.

16:30

Braga - Portimonense 4-1

17:00

Lille - Ajaccio 3-0
Da 1

18:00

Sivasspor - Fenerbahce 1-3
Da 2 ma nelle ultime 5 giornate i padroni di casa hanno perso solo 1 volta.

18:30

Real Madrid - Almeria 4-2
In questa sfida mi auguro che il gol arrivi molto tardi :)

19:00

Metz - Paris FC 1-1
M. voglioso di salire al 2° posto, parigini tranqueilli a metà classifica.

20:45

Torino - Atalanta 1-2
Interessante perché la Dea vuole scavalcare l'Inter e il Toro in casa va peggio che in trasferta (anche se di recente fuori casa ha vinto contro Lecce e Lazio).

21:00

Barcelona - Betis 3-0 live
Gli ospiti non stanno andando molto bene e il Barca, libero da impegni europei, deve assolutamente vincere.

21:30

Gil Vicente - Benfica 0-0 live



2 gol al 90

 Pazzesco... ero così contento di non aver fatto nulla in Roma - Milan, quando poi alla fine arrivano 2 gol.

Avete presente che quotone per un banalissimo over 0.5 intorno all'80'?

Non mi mangio le mani perché non mi è mai paventata l'idea di entrare, neanche per 1 millisecondo, però se fosse terminata senza reti sarei stato più felice, eheh

Diciamo che vorrei tanto prendere un super over 0.5... ma al momento il profitto mensile è molto buono, aprile si conferma il miglior mese di questa particolare stagione!

Un ottimo bis

 Oggi pomeriggio 2 operazioni andate a buon fine su 2.

Poi sono uscito col cagnass, ho incontrato altri cagnoni e sono rimasto fuori rientrando solo ora, quasi 19:30

Ho prima bancato il Magdeburgo passato in vantaggio contro l'Amburgo, e poi puntato l'over 1.5 ad inizio ripresa in Koln - Friburgo, uscendo dopo il 1° e unico gol, prendendo il 46%.

Bene così.

Ho cmq visto che non ci sono state altre occasioni, infatti sia il Real che il Lille hanno segnato molto presto.

Un bel TRIS mancato

 Avete presente quando conoscete una ragazza stupenda e sin dal primo istante andate d'amore e d'accordo, c'è un'intesa incredibile, lei ha un sorriso paradisiaco e vi pare di vivere in un sogno?

E avete presente quando poi all'improvviso lei si offende per qualcosa e scompare per sempre?

Ecco, è un po' quello che mi è capitato ieri sera non lungo i viali ma con 3 partite che parevano essere messe lì apposta per farmi diventare ricco!

C'era il Lyon sotto di 1 gol a 0 contro lo Strasburgo.

La quota del bancaggio era ottima. 

Voglio prima però informarmi un po' sullo S. e noto che in casa e di recente non va malaccio.

Il L. stava facendo poco, voglio aspettare.

E ciao, pareggio arrivato.

Prendo il bancaggio del Westerlo avanti fuori casa contro il Gent, ok, ottimo, sto fino alla fine.

Ma ciò che rovina la serata è stata la prestazione del Dortmund che non è andato oltre l'1-1 col Bochum!

Scoperto perché tutti perdono nel betting

 Continuando le mie ricerche iniziate ieri, mi sono imbattuto in un forum di finanza molto famoso, che mi capita di vedere nei risultati su Google molto spesso.

In questo forum non scrivono dei geni, e neanche dei trader / consulenti finanziari di successo, ma dei semplici appassionati di finanza che, dall'alto della loro ignoranza, scarsezza e perdite economiche, non fa altro che dire cavolate come:

nessuno vive di betting, nessuno guadagna; no, ci guadagna il 5%; ma va al max il 5x1.000;

quando si perde bisogna usare la Martingala e la sequenza di Fibonacci.

Come dicevo, questi sono dei disperati che non guadagnano neanche dalla loro attività di riferimento, trading in Borsa, figurarsi cosa possano capirne di betting.

Ovvio che se quando perdi usi sempre più soldi perché hai fretta di recuperare, anziché usare meno soldi, alla fine perderai. E la fine è sempre più vicina, non è mica lontana.

giovedì, aprile 27, 2023

Nessuno investe in Borsa

 Fino a questa mattina ero convinto che la maggioranza delle persone adulte con un lavoro sicuro e un buono stipendio, ma soprattutto con una certa quantità di risparmio (e gli italiani sono famosi per essere ottimi risparmiatori, anche se forse ormai questa cosa è andata scemando in quanto conosco persone con pochi soldi nonostante lavori perché gli piace spendere e spandere), investisse in Borsa.


 E invece no.

Oggi guardando e ascoltando un video su YouTube, mi sono venuti i primi dubbi, perché il tipo che parlava diceva che la maggior parte dei suoi conoscenti ricchi non investiva in Borsa.

Ma come?, ho pensato io, non è possibile, è normalissimo investire in Borsa specie se si è ricchi, per poter incassare dei bei soldini dai dividendi e poi dopo disimpegnandosi generando plusvalenze dopo un tot di anni, senza dover far nulla.

Così ho appena fatto una veloce ricerca su Google, et voilà:

secondo la Fondazione Einaudi soltanto il 4,1% degli italiani investe, ha almeno una volta comprato e venduto azioni in Borsa.

Non so se per italiani si intendano tutti da 0 a 100 anni o solo da 18 a 100 anni o quelli in età da lavoro e con uno stipendio, ma anche se così fosse (ovvero solo i lavoratori), sarebbe una percentuale davvero piccola.

Ora capisco perché tutti parlano di 'giocare in Borsa', al pari di 'giocare alle scommesse'. Non ci investono, ignorano le regole del... gioco, e parlano dunque di gioco, in cui poche volte si guadagna, per poi magari perdere tutto, e ciò avviene solo per fortuna e dopo per sfortuna.

Facendo anche una ricerca sui profitti di Psycho, ho trovato un post su Quora in cui un utente ha scritto quanto segue:

"...certamente ci sarà gente nel mondo che guadagna in borsa, sbanca i casinò e guadagna con le scommesse. Ma fa parte del caos e anche questa è matematica e buon senso: l'eccezione che conferma la regola."

Ci sarà chi guadagna in Borsa?

Certo che c'è e non si tratta certo di singoli e rari geni!

Questo tizio, giusto per la cronaca e per completare il suo quadro (clinico, lol) scriveva a proposito del matched betting, scrivendo poi questa cosa sul betting:

"Nelle scommesse, i premi sono troppo bassi perché valga la pena di vincerli. Ragionate: se mi pagano 1.5 una posta vuol dire che devo combinare almeno 3 o 4 eventi per cercare almento di raddoppiare o triplicare l'investimento. Metto 10 euro, gioco 3 eventi e raddoppio. La probabilità di azzzeccare i 3 pronostici è bassa, non è nemmeno pagata al pieno della probabilità. Se vinco ho 10 euro in più, se perdo, perdo tutto. Magari dopo qualche vincita mi faccio prendere dall'euforia e arrivo a spendere 2 o 300€ a puntata, se vinco, magari raddoppio o triplico, ma se perdo… perdo tutto."

Perde tutto!

Ma che cacchio dice?

Se impiego il 2% ne devo sbagliare 50 di fila per perdere tutto.

Ma come si fa a essere così idioti, stupidi, ignoranti all'ennesima potenza?

Di cosa stupirsi, però, di uno che commenta un post sul matched betting, ovvero un metoduccio di guadagno per gente che non capisce niente e spera solo di incassare qualche centinaio di euro cliccando pulsantini a caso, senza avere in realtà imparato alcunché di utile e professionale di cui vantarsi?

Se io guadagno col betting (exchange o non exchange) me ne vanto, posso definirmi un pro o semi pro del betting, e camminare a testa alta col sorriso bello stampato in faccia da mattina a sera :)

Se invece provassi a guadagnare col matched betting non lo direi a nessuno, perché è una cosetta ridicola. Brrrr.

Me li vedi questi personaggetti che provano a guadagnare col matched betting. Non hanno mai provato ad investire, a fare qualcosa, hanno sempre e solo fatto i dipendenti, senza capire appunto come investire, troppo rischioso, brrr, che paura, hanno speso magari più di quello che potevano per accontentare la moglie o per mostrarsi maturi col macchinone, ecc., non tengono conto di niente per quanto riguarda i loro soldi, sono totalmente confusi... e così ad un certo punto vanno tutti sudati di notte sul web non a vedere le tette nude ma per capire come sfangarla e guadagnare qualcosa.

"Toh, ecco, c'è un guru che parla di matched betting. Un altro ancora. C'è pure una società che mi invita a iscrivermi, ecc. Ce l'ho fatta, sono a posto, finalmente anche io guadagnerò soldi online"

Peccato che guadagnare non sia facile, bisogna applicarsi e come dicono i guru, verticalizzare, ovvero focalizzarsi e pensare solo a quella attività. Non esiste fare clic e ottenere un guadagno immediato. Fosse così facile Psychoff farebbe m.b. e non b.e. :P

E la Borsa?

Qui i profitti saranno bassi, ma chi ci riesce, e non sono pochi (basta comprare i titoli di ottime aziende e tenerli per anni senza fare trading a casaccio), se ne può vantare perché genera soldi facendo lavorare soldi grazie alla propria capacità di analizzare e selezionare le aziende.

Purtroppo il mondo è pieno di pirloni che parlano di giocare.

Se volete giocare esistono tante altre cose più divertenti come:

racchette da tennis

racchette da ping-pong

palloni da calcio

palloni da pallavolo

palloni da basket

skate

pattini

bici

monopattini

carte

ecc., ecc., ecc.

Come moltiplicare il capitale X7 col betting

 Buonasera a tutti!

In questo post vi dico in breve come agirò nella prossima stagione per riuscire a moltiplicare fino a 7 volte il mio capitale iniziale.

La stagione inizierà ad agosto 2023 e terminerà a maggio 2024, tralasciando gennaio 2024, mese che non sopporto.

Quindi opererò no-stop per i primi 5 mesi e poi per i 4 mesi finali, per un totale di 9 mesi, escludendo anche sia giugno e luglio 2023 che 2024.

Seguirò solo alcuni campionati nazionali di club europei, e volendo qualche sfida tra le nazionali, che però non ho mai sopportato più di tanto (ma l'importante è che si palesino delle ottime occasioni).

Questi i campionati da seguire:

i 5 principali

quello portoghese, belga e olandese

eventualmente quello austriaco, svizzero e danese

Niente seconde divisioni e campionati esotici.

Effettuerò all'incirca 50 operazioni mensili, proprio come in questi primi mesi del 2023. In pratica seguirò, proprio come ora, ben poche partite in un numero ristretto di campionati. 2 o 3 operazioni a week-end in Serie A, 2 in Germania e via dicendo. Quindi un numero alla portata di tutti, anche di chi ha poco tempo.

Userò al max il 3%, cercando di usare molto spesso il 2%.

Il winrate sarà spero leggermente più alto di quello attuale di aprile 2023, che è del 60%, stabilizzandomi al 65%.

Vedendo alcune mie operazioni assurde della stag. 22/23, cercherò di fare il possibile di evitare partite tra squadre simili ma soprattutto tra squadre scarse e che non conosco o che conosco poco.

Nei pomeriggi di sabato e domenica opererò in alcune fasce orarie in modo da non surriscaldare il mio cervello :)

E, proprio come fatto sino ad ora, non guarderò se non in minima parte per capire a volte qual è l'atteggiamento della squadra favorita, le partite live.

L'obiettivo mensile sarà quello di avvicinarmi al 30% di profitto e magari anche di stabilizzarmici e a volte superarlo.

Se ora con l'1% arrivo al 15% di media (escludendo quella schifezza di gennaio), penso proprio che migliorandomi e usando il 2% riuscirò ad arrivare al 30%.

Il 30% è davvero tanta roba. Anche partendo con un capitale piccolo come 1.000 euro, perché significa 300 euro solo il primo mese (poi si cresce!).

Io sono già bello pronto. Ma purtroppo dobbiamo sorbirci ancora questo finale di stagione in cui non oso usare il 2%, figurarsi il 3%, perché non voglio scombussolare la mia 'strategia' generale stagionale. Poi ci saranno 2 mesi di pausa, in cui sarà cmq possibile trovare qualche occasione tra Scandinavia e Giappone. Vedremo.

Tutti a Lourdes

 Come ho scritto già alcune volte di recente, io sono totalmente ateo per cui non credo nei miracoli, cosa in cui non credono neanche molti credenti a dirla tutta.

Eppure si continua a dire: "Non mi resta che andare a Lourdes" o frasi simili.


C'è ad esempio una mia vicina di casa che tra poco andrà proprio lì!

Ha dei problemi di salute e anziché accettare la cosa, spera in un miracolo.

Sperare può anche servire come effetto placebo, infatti anche noi operiamo nel betting exchange perché speriamo - ma in realtà ci basiamo sui nostri dati e risultati - di poter guadagnare sempre di più, e la speranza ci tiene sempre belli vivi facendoci superare i momenti difficili.

Resta però il fatto che chi va a Lourdes non guarisce senza alcuna spiegazione scientifica in misura maggiore rispetto a chi ottiene lo stesso risultato standosene a casa. Ne parlò tempo fa l'esimio Odifreddi non per offendere i credenti ma basandosi su dati di fatto.

Purtroppo non passa giorno che la gente non mi dia prova della sua stupidità, senza offesa eh, perché mi riferisco alla stupidità o economica o in questo caso legata alla creduloneria. Infatti lei per il resto è una bravissima persona.

Il senso di questo post, comunque, consiste nel fatto che i risultati super positivi li si possono ottenere senza dover sperare, pregare, trovare quadrifogli, incrociare le dita, spargere il sale o altre cavolate.

Bisogna elaborare una strategia: in quali campionati opero, in quali tipi di partite, quali siti seguo per aggiornarmi sulle rose e sulle stats, in che giorni e in che orari opero in modo tale da non accavallare questo impegno con altri, in quale stanza opero e cosa non devo fare nel frattempo (in pratica di tutto: niente telefonate, niente social, niente altri lavori, niente gente intorno, bisogna operare da soli punto e basta), con che capitale parto, che profitto voglio ottenere, quante operazioni al mese fare, che percentuale del capitale uso per ogni singola operazione, cosa fare quando le cose vanno male, ecc.

Non bisogna invece fare le cose come capita, in base alle proprie sensazioni del momento e no, non ci sarà nessun dio o entità superiore invisibili che ci aiuterà a guadagnare soldi. Se fino ad ora non siamo diventati ricchi è perché o le divinità ci odiano o perché non esistono e quindi dobbiamo impegnarci.

mercoledì, aprile 26, 2023

Le mie operazioni del 26 aprile

 Stasera ho fatto 3 operazioni:

1) bancaggio Maiorca OK

2) over 1.5 Chelsea OK (ero lì per lì per dare fiducia ai blues fiuuu, e stavo davvero per convincermi nel bancare il Brentford, che quando ho visto lo 0-2 ho tremato perché ipotizzavo l'1-1 ahah)

3) vittoria Salisburgo, per ora 1-1. Niente triplete: finita 1-1

4) bancaggio Rayo: NO, uscito perdendo il 60% circa quando il R. è passato in vantaggio di 2 gol a 0

5) punto il btts in Rayo - Barca, OK 

3 sì, 2 no, e alla faccia del winrate basso, un po' di guadagno c'è stato

Profitto medio mensile del 15%

 In questo periodo di fine stagione 22/23, sto facendo spesso dei calcoli.

Ne ho appena fatto uno nuovo or-ora ed è venuta fuori un profitto medio mensile del 15%, niente male direi.

Questa media, però, è un po' truffaldina in quanto ho escluso 3 mesi:

novembre e dicembre perché a causa del Mondiale ho operato poco, anche se bene; gennaio perché come al solito in questo freddo e lugubre mese (da me sempre odiato al pari di novembre non per motivi bettistici ma meteorologici) sono andato male e si tratta di un rendimento che non mi rappresenta.

In futuro penso di operare meno e per riuscirci penso proprio che a gennaio non farò più nulla.

Quindi cercate di capire questa mia media un po' farlocca, ma devo prevedere il futuro più che eseguire calcoli sul presente.

Ecco, cosa succede al capitale col profitto mensile del 15%, al termine di una stagione composta da 9 mesi (ago, set, ott, nov, dic, feb, mar, apr, mag)?

Succede che il capitale si moltiplica per 3,5 ca., passando ad esempio da 100 a 350 euro, da 1.000 a 3.500 euro, da 10.000 a 35.000 e così via.

E questo usando al max l'1% del cap. per creare gli importi per effettuare le singole operazioni (solo di recente solo salito a quasi l'1,5%).

Quindi, considerando che dalla prossima stagione voglio arrivare ad usare il 2%, ecco che potenzialmente posso arrivare a moltiplicare addirittura per 7.

Ciò vorrebbe dire arrivare a 35.000 partendo non più da 10.000 euro ma da 5.000 euro, con importi iniziali di 100 euro.

Non esiste solo il Betting Exchange

 L'esimio Luca Spammozzi (il suo nome è un altro ma devo per forza cammuffarlo altrimenti mi denunzia per non si sa bene cosa, ma sempre meglio non rischiare alcunché) in un suo recente video ha detto che:

1) non ha senso tenere i soldi fermi in banca;

2) non ha senso investire in Borsa perché il profitto può essere al massimo, e solo quando le cose vanno davvero bene, del 10% ca.

Quindi... bisogna investire alla grande nel Betting Exchange.

Perché non sono d'accordo?

Perché:

1) tenere i soldi fermi non è sbagliato: possono sempre servire per emergenze o per togliersi degli sfizi o per fare altri investimenti;

2) i soldi fermi sono di solito una minima parte del proprio patrimonio;

3) sono sì fermi e improduttivi, ma in un posto sicuro... non sono mica in un wallet online o sotto il materasso;

4) l'investimento in Borsa è passivo e di media-lunga durata, effettuato da persone che già stanno bene economicamente, quindi chi ha 500.000 euro da parte li investe così, solo all'inizio sceglie i titoli o gli ETF o altro o fa scegliere alla banca, e ogni anno incassa qualcosa dai dividendi e cmq non gli serve avere uno stipendio mensile perché ha già un buono stipendio/pensione e magari anche altre entrate;

5) non si possono mica mettere 500 mila ma neanche 50.000 euro nelle piattaforme di trading, cioè magari anche sì, ma non avrebbe senso, perché si tratta di un investimento attivo composto da tante piccole speculazione quotidiane, e nessuno investe cifre gigantesce, se non qualche super fondo o investitore, ma si tratta di eccezioni, di casi più unici che rari (e i proprietari e gestori di fondi mica mettono tutti i loro soldi nelle piattaforme di b.e., usano una parte, piccola, dei loro risparmi e soprattutto gestiscono una parte dei soldi dei loro clienti, quindi alla fine tutti mettono la maggioranza dei propri soldi in Borsa o in aziende).

Quindi dal mio punto di vista investire nel betting exchange va bene, ma con la consapevolezza che non c'è alcuna garanzia di risultato e che tutto dipende da noi stessi. Si chiama speculazione in realtà, non investimento.

Perciò se io avessi 100.000 euro mi comporterei così:

10.000 per il betting exchange (e ogni volta che raggiungo un certo profitto importante prelevo e me li metto in banca e poi decido cosa farne);

60.000 investiti in Borsa e dintorni;

30.000 liquidi nel caso avessi bisogno che ne so di ristrutturare casa o acquistare un'auto o qualsiasi altra cosa più o meno importante.

Di certo non prendo 100.000 euro per metterli tutti in una piattaforma di betting exchange. Ma siamo matti???

Quindi state attenti quando ascoltate i video di questi pseudo esperti, formatori e guru del Betting exchange, perché non riflettono e dicono cavolate.

Ma questo tizio qui, lo Spammozzi di cui sopra, in passato fece un video in cui ci mostrava come arrivare al 20% di profitto mensile.

Come si fa?

Secondo lui bastava fare 20 operazioni al mese, le cui quote variavano da un max di 1.7 circa (ora non ricordo bene anche perché la qualità video era scadente e non si leggeva bene la sua lavagnetta, ma forse era più bassa) nel caso in cui si fosse optato per una percentuale del proprio capitale secondo lui bassa (cioè del 5%...e secondo lui è bassa, mah), per arrivare infine a quote molto basse tipo 1.05 nel caso di una percentuale del cap. alta come il 20%.

Peccato che i veri grandi speculatori rischino al max l'1%, raramente il 5%, figurarsi il 10 o addirittura il 20%, e peccato che qualsiasi persona ne sbaglia almeno 2 o 3 ogni 20 pur essendo super brava, prudente, ecc., a maggior ragione se si tratta di singole prematch senza alcun intervento live, come faceva lui appunto anni fa.

E quando si sbaglia e si perde il 20% in un colpo solo, è dura 'rimontare' con un ritorno max del 5% (1.05 quello rappresenta!).

Facile scrivere su una lavagnetta che con 20 op. si arriva al 20%.

Che mostrasse la sua operatività. Invece niente, mai niente. Un po' come il Pinguino, altro tipo super famoso sul uebbe, che fa sempre mille pronostici, i giornalisti lo reputano un grande esperto, però non ha mai detto quanto guadagna e se guadagna.

Un po' come quelli che parlano di backtesting: "Vedi? Se faccio così e cosà arrivo a quel profitto, me l'ha detto questo software che fa le prove tutto il giorno, anche di notte, al posto mio".

Ma un conto è se le operazioni le fa sempre un computer per 24 ore, un altro è invece se devi farle te, in orari limitati, con tutte le implicazioni psicologiche del caso legate alla paura di perdere soldi, all'indecisione perché di punto in bianco la direzione del grafico, nel caso del trading finanziario, va dalla parte opposta rispetto a quella prevista e di conseguenza la singola persona poi non sa come reagire:

rimango o esco?;

e quando esco e con che profitto o perdita?;

e se rimango per quanto tempo?;

e se rimango e continua ad andare male?

ecc., ecc.

C'è chi si lamenta dei sacchetti per le cacche

Già negli scorsi giorni mi son fatto delle belle risate ascoltando la gente per strada, come quelli che discutevano da veri businessmen della Lotteria o come la tizia disperata per una riga sull'auto.

Stamattina nuove risate grasse:

un signore raccoglie un sacco di plastica abbandonato, penso dal vento, in mezzo al parco, e non per buttarlo in un cestino, ma per tenerselo. Come mai? Voleva farne tanti piccoli sacchetti per raccoggliere la cacca del suo cane, perché secondo lui i sacchetti non vanno acquistati, sono una ruberia, ci mangiano tutti, fanno i furbi, bla bla bla.

Cosa gli ho detto?

Ma niente, cosa volete che dica a persone che si lamentano pure dei sacchetti?

Niente. Gli ho detto: "Eh già, è proprio così", in modo tale da non allungare il 'discorso' e andarmene via subito da lui.

Che poi il tizio neanche sapeva che i sacchetti che compri sono nella maggioranza dei casi biodegradabili, mentre quel sacco che aveva raccolto no. Ma quando andiamo nelle finezze!

Questo per dirvi per l'ennesima volta, che la gente è stupida, non capisce nulla di nulla, per cui non potete assolutamente pensare di trovare ottimi consigli sul denaro dal vicino di casa, dal barista, dal cugino e neanche dai più stretti famigliari, così come neanche dal più geniale dei vostri compagni di scuola o colleghi. 

Sul denaro non ci capisce niente nessuno, tra cui me medesimo, per carità.

Come sempre il mio invito consiste nel ragionare in prima persona.

Ecco di cosa NON mi occupo

 Breve elenco di cosa io Daniele di Questocalciatoreachilodo non mi occupo:

non mi occupo di PRONOSTICI

non mi occupo di SCOMMESSE

non mi occupo di SBANCATE

non mi occupo di GIOCATE

non mi occupo di BOTTEDICULO

non mi occupo di SFIGHE

Tutti quelli che continuano a parlare di queste cose, non vogliono farvi investire speculando correttamente, ma vogliono continuare per l'ennesima volta a spremervi come arance nel caso voi siate degli scommettitori incalliti.

Io non sono uno scommettitore e non mi rivolgo a scommettitori.

DENGHIU!

martedì, aprile 25, 2023

Colpo gobbo a Girona

Stasera il Girona ha sconfitto il Real 4-2!

Cosa si poteva fare?

Bancare l'1 sul 2-0 nel 1° tempo, per poi o rimanere fino alla fine, convinti di una grande remontada, ma perdendo, oppure andare in freebet sul 2-1.

Si poteva anche puntare over 3.5 ad una quota decente, suppongo.

Così come nel 2° tempo si poteva puntare l'over 5.5 sul 4-1 negli ultimi 10 minuti, o bancare l'1 ad una quota molto bassa. Sempre che il 2° gol del Real sia servito per poi alzare la quota del Girona. Anche qui suppongo di sì, ma non di tanto.

Non l'ho seguita molto, direi quasi per nulla, per cui questo post non è chissà quanto professionale, ma l'importante è che passi il concetto della presenza di svariate occasioni da sfruttare sia nei primi che nei secondi tempi, e anche in partite dall'esito finale assurdo.

Sinceramente se fossi entrato in bancata sul 2-0 non so se sarei uscito sul 2-1...

Penso che sarei rimasto, andando però a perdere alla fine soltanto l'1%.

Usare una percentuale bassa è ciò che per la mia mente fa la differenza, in quanto le loss non scalfiscono la mia certezza, il mio ego. Anche il 2% è accettabile. Invece perdere dal 3 in avanti è già un po' doloroso.

Rifletteteci bene quando ad un certo punto vi viene voglia di osare, che poi basta un attimo per incappare in 5 risultati negativi di fila e sentirsi distrutti!

Le bugie sulle quote alte by Luca Spammazzi

 No, non si chiama Spammazzi, ma una cosa simile. Lo conoscete perché è molto seguito sui social, perlomeno su YT (gli altri social non li conosco, come sapete sono molto selettivo) ed è anche un abile venditore, specie del suo sito/software sbobbastaz o una cosa simile :P

Su Trustpilot ci sono tante recensioni positive, ma io vado sempre a leggere quelle negative.

Alcuni si lamentano che il winrate è basso, ovvero simile al mio, intorno al 65%, e che non porta profitti, ma solo perdite, perché si puntano sempre quote basse, max 1.5.

Sentito cosa risponde il dott. Luca:

"Quelle che tu definisci quote basse in realtà hanno una probabilità maggiore rispetto al banco visto che parliamo di un range del 50-66.66%. Forse tu sei abituato a scommettere a quote più alte che hanno una probabilità bassissima e quindi nel lungo periodo perderai sempre soldi".

Probabilità BASSISSIMA, ah ah ah ah ah ah

E come mai io che entro spesso e volentieri a 2 ho un winrate del 65% ma in passato anche del 70%? 

Forse perché opero live e non prematch, e già questo fa tutta la differenza del mondo (ma se si vogliono vendere pronostici mi rendo conto che sia necessario puntare sutto sul prematch), quindi selezionando e pazientando posso prendere quote alte relative a segni molto banali e prudenti, e terminare ogni mese in attivo.

Vi lascio con questa rece:

"Ritorno a recensire xxxxxxx, dopo quasi 1 anno di ''investimento sportivo'' dopo aver acquistato tutti i pacchetti , le perdite sono risultate essere di piu' delle entrate. Sbostats non è adatto a chi fa scommesse a livello professionale ma è adatto solo per neofiti che non capiscono nulla di scommesse. Soldi buttati che non mi ridarà nessuno"

---

Piccolo aggiornamento: vedendo un suo recente video, ho trovato questo suo grafico in cui si vanta di questo rendimento:

I problemi qui sono 2:

il 20% in 6 mesi non mi pare un profitto da vero professionista che si erge a sapientone, ad espertore, a guru che ora vuole relazionarsi solo con ottimi investitori (ha creato una nuova piattaforma in cui parla di investimenti e non più di scommesse e bla bla bla);

ma al di là di ciò (20% in 6 mesi è pur sempre una cifra più alta rispetto a quella ottenibile in altri investimenti e business), ecco che c'è una serie di alti e bassi da fare davvero paura, infatti a novembre non è che ha guadagnato il 5%, ma ha avuto un crollo pazzesco, dal 13% ca. al 5% ca., così come prima era calato dal 25% al 10% ca.

Sì, poi eccolo risalire al 20%, ma guarda caso ha fatto il video solo dopo il cosiddetto drawdown di fine 2022. Ah, il video da cui ho ricavato questo grafico è di marzo 2023, ma lui chissà come mai non vengono mostrati i profitti di febbraio...

Ma a lui che gliene frega di guadagnare il 20 o il 5%? Tanto qualche biiiip che gli sgancia 1670 euro l'anno per un suo software o quello che è evidentemente lo trova e campa di quello, così come prima campava di link affiliazioni e sbobbastaz.

Il mio consiglio è sempre lo stesso ed è composto da tutte queste cose (veloce sintesi):

fatevi 2 calcoli,

fate simulazioni,

seguite le partite, i risultati,

selezionate campionati, squadre, partite e mercati,

ragionate con la vostra testa.

I siti gratuiti bastano e avanzano!

Volete diventare o restare poveri?

Se volete restare o diventare poveri, ho trovato il trucco magico:

GUARDATE LA TV!

Ogni ora ecco per voi fior-fior di discussioni e battibecchi sulle ultime piccole notiziuole, tiggì che non vi diranno mai cosa fare né per investire con successo, né meno che mai per trovare anche solo un banalissimo lavoro tradizionale (vi dicono solo che le aziende in un certo settore cercano alla grande, senza specificare guarda caso lo stipendio medio, ops!).

Per non parlare poi dei programmi trash che fa stare appiccicati allo schermo milioni e milioni di attuali o futuri poveracci con la zuccaccia vuota.

Dimenticavo gli spot: altro ottimo modo per rincitrullirci e portarci a spendere soldi per cavolate come gelati, patatine, panini, nuovi telefonini e auto costose.

Il betting è facilissimo

 Nel mondo del VUVUVU, cioè dell'INTERNETTE, sono tutti vogliosi di farvi sapere che per guadagnare qualcosina dal Betting Exchange, dovete assolutamente studiare e lavorare tutto il giorno, perché è un settore estremamente tecnico e balle varie.

Come avrete capito da questa chiusura della mia frase, per me sono tutte balle.

Prendiamo la partita di ieri tra Atalanta e Roma.

Primo tempo: 1-0.

Secondo tempo: 3-1.

Il 2° gol è arrivato abbastanza distante dal 1° mi pare di ricordare (vado come si suol dire a braccio, ora non ho voglia di controllare).

Perciò anche soltanto un banalissimo over 1.5 aveva raggiunto una quota decente/interessante.

Ma si potevano fare anche altre 3 cose.

1 - over 0.5 ht

2 - under 2.5 o 3.5 dopo il 1° gol

3 - btts verso la fine

Oltre appunto all'over 1.5

Per fare queste 4 operazioni, o anche soltanto 1, ci vuole una laurea in ingegneria?

Per fortuna no.

Sinceramente non capisco dove risiede la difficoltà.

Ovvio che se poi andate a impelagarvi in altre operazioni relative a partite del cavolo perdete.

Ma il saper selezionare non ha niente a che vedere con la tecnica, ma con la mente.

Io parto avvantaggiato perché nasco schizzinoso e morirò tale :)

lunedì, aprile 24, 2023

Gli Under saranno il futuro?

 Stasera ho provato il 3° under di questo lungo w.e., e anche stavolta è andata bene.

Sono entrato poco dopo il gol dell'Atalanta contro la Roma.

Anche stavolta ho guadagnato poco, ma mi sembra una speculazione alquanto sicura.

Già nella passata stagione provai, nel mese di dic. 2021, con un buon successo, il problema è quello menzionato sopra: si guadagna poco, a meno che uno non voglia fare scalping per tanti minuti.

Se qualcuno ha più esperienza in merito e sa come guadagnare il 50% circa dello stake impiegato per ogni singola operazione me lo faccia sapere. Tipo metto 100 e anziché guadagnare 5 o 10 guadagno 50.

Denghiu

Le mie operazioni più assurde di quest'anno

 Ecco un elenco delle mie operazioni più assurde di questa stagione 2022/2023, di cui potevo davvero fare a meno!

1 Bologna - Udinese banco 1 sul 2-0, poi finita 3-0 (perso poco)

2 Everton - Brentford 1-0 banco 1 (idem)

3 Empoli - Udinese 0-1 banco 2 (idem)

4 Udinese - Verona 1-1 1 sull'1-1 (perso intero stake)

5 Leicester - Fulham 0-1 banco 2 (idem)

6 Aberdeen - Ross County 0-0 1 (perso metà stake)

7 Excelsior - AZ 2-1 over 3.5

8 Ried - Rapid Vienna 1-0 2 e banco 1

9 Empoli - Monza 1-0 banco 1 (perso poco)

10 Dundee Utd - Hibernian 1-0 over 1.5 (perso metà stake, ma almeno la quota era molto succulenta)

11 Ostersund - Halmstad 0-0 2 (perso poco)

12 Orgryte - Brage 4-0 banco 1 (perso poco)

13 Viborg - Brondby 0-0 1 (perso pochissimo perché la quota era molto alta)

14 Osasuna - Getafe 0-1 banco 2 (perso poco)

15 QPR - Stoke City 0-0 1 (perso poco, entrato a quota altissima verso la fine)

16 Gijon - Santander 0-1 1 (perso poco)

17 Ostersund - Orebro 2-0 banco 1 (idem)

18 Vasteras - Skovde 2-1 banco 1 (idem)

19 Inter - Bayern 0-2 banco 2 (perso pochissima, quota molto bassa)

20 Milan - Inter 3-2 banco 1 sul 3-2 (dovevo entrare prima)

21 Dijon - Annecy 0-1 banco 2 (perso poco)

22 Vitoria G. - Casa Pia 0-1 over 1.5 (ma perché!)

23 Spezia - Sassuolo 2-2 over 4.5

24 Arouca - Gil Vicente 1-0 btts

25 Benevento - Cosenza 0-1 over 1.5

26 Ipswich - Colchester 0-1 over 1.5

27 Sandnes - Skeid 0-0 1

28 Nordsj. - Viborg 1-0 over 1.5

29 VVV - Almere 3-0 btts

30 Skeid - Ranheim 1-0 banco 1

31 Incheon - Suwon 0-0 ht over 0.5 ht

Posso dire di non essere entrato in troppe operazioni del cavolo.

Ho però notato altre, e tante, operazioni non andate in porto a causa di risultati inaspettati e lì non ci posso fare niente.


Che vergogna l'auto rigata

 E anche oggi ho avuto i miei incontri del terzo tipo ahah

Mentre passavo dalle parti di un pratone, c'era lì di fianco posteggiata un'automobile con dentro una donna che sembrava o arrabbiata o disperata.

Mi dico: passo e vediamo che succede, se posso aiutarla.

Ma quale aiuto e aiuto!

La tizia era al telefono e si lamentava, urlando e quasi piangendo, del fatto che prima avesse trovato la sua automobile rigata.

Mentre stavo proseguendo il mio cammino, la sento urlare: "Me l'hanno rigata sotto casa, mi vergogno, mi vergogno!!!"

Non si capisce di cosa debba vergognarsi, mica ha fatto una manovra sbagliata andando a sbattere davanti a tutti i vicini.

Di sicuro stava piangendo perché dovrà pagare il carrozziere per sistemare la fiancata.

Ma cosa succede quando a qualcuno si rovina il telefono? Poco o nulla perché a parte i modelli più esclusivi, non costano tanto.

E cosa succede invece quando un'auto si rovina, seppur soltanto esteticamente? Che la gente si dispera.

Perché? Non perché con la riga l'auto smetta di funzionare o perché pensano che gli altri automobilisti li prenderanno in giro per la riga o si schiferanno. Ma perché l'auto costa tanto. Perlomeno per le loro tasche e per quelle di quasi tutti.

Quindi il problema di fondo è l'eccessivo peso che hanno certe spese relativamente al nostro patrimonio.

E anche se l'auto è un bene costoso per molte persone, ecco che queste stesse persone, di fronte ad un investimento potenzialmente molto profittevole, sanno solo dire di no.

Questa è la grande furbizia e intelligenza dell'uomo medio!

Grazie Benfica si avvicina il TRIPLICAMENTO

 Grazie al facile over 0.5 ht del Benfica (si poteva pure puntare l'over 0.5 alla fine di Juve - Napoli in effetti...), ora sono proprio in linea con le mie aspettative di inizio 2023, ovvero moltiplicare X3 il mio budget di agosto.

Per riuscirci mi basterà guadagnare un altro 15% da qui a fine maggio, se non ho fatto male i calcoli :P

Considerando che non ho mai usato il 2% per formare i vari importi per le mie singole operazioni, posso benissimo ipotizzare che al termine della prossima stagione (23/24) riuscirò a moltiplicare il capitale X6 se dovessi passare appunto al 2%!

Questo obiettivo mi stimola tantissimo e dovrebbe stimolare tutti quanti voi, perché:

1) se inizierete con un buon capitale, tipo 5.000 euro, ecco che potenzialmente arriverete dopo 10 mesi a 30.000 euro;

2) se inizierete con un cap. più piccolo, come ad es. 1.000 euro, l'obiettivo sarà di 6.000 euro, quindi inutile ai fini del 'vivere di betting', ma comunque utile per raggiungere questo obiettivo al termine della 2^ stagione, in cui potrete passare da 6k a 36k!

Non penso proprio che mi darò alla pazza gioia, perché voglio iniziare la prox stag. con un ottimo capitale, quindi come scrivo spesso bisogna stringere la cinghia se si vogliono raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

domenica, aprile 23, 2023

Calciopoli non solo Juve: corruttela diffusa

 Nella sentenza della corte d’appello di Milano sul procedimento 2166, i giudici della V sezione penale scrivono: 

«È noto a tutti come al tempo del procedimento cosiddetto Calciopoli, dato il numero di persone coinvolte, di giocatori scoperti, di arbitri infedeli fosse opinione comune che il problema non fosse esclusivamente ascrivibile al Sistema Moggi, ma si trattasse di corruttela diffusa»

E invece B solo per la Juve, mah

Risultati particolari del 23 aprile 2023

 Dopo aver visto i risultati a sorpresa di ieri 22 aprile, vediamo quelli di oggi.

Monza - Fiorentina da 0-2 a 3-2

Newcastle - Tottenham 6-1!

Bayer - Lipsia 2-0, quindi niente btts

Reims - Strasburgo 2-0, con squadra di casa che meritava di segnare almeno 1 gol

Nizza - Clermont 1-2, molti si aspettavano sull'1-1 la vittoria della squadra di casa e invece...

PSV - Ajax 3-0, niente btts!

Gent - Oostende 1-2

Charleroi - Genk 2-2

Aberdeen - Rangers 2-0 

Montpellier - Rennes 1-0

Ben 10 risultati


Ne ho prese 5 su 5 olé

 Da ieri sera sono tornato ad ingranare la 4^ e poi anche la 5^ :)

Dopo averne sbagliate 4 su 5, ne ho poi prese 2 su 2 per un tale di 3 su 7 (prima avevo scritto 3 su 6 ops, scusate).

Oggi se ne aggiungono altre 3.

Per un totale relativo a questo filotto positivo di 5 su 5!

Come dico sempre non bisogna mai deprimersi, scoraggiarsi o mollare se si arriva da esperienze positive.

Le occasioni sono lì che ci aspettano.

Oggi ho preso 2 Under, in un caso stando qualche minuto sullo 0-0 di Empoli - Inter, nell'altro caso dopo il gol del Barca contro l'Atletico ad inizio 2° tempo.

Infine ecco l'ottimo Over 1.5 a 1.9 in Bayer - Lipsia 2-0.

Olé

E così ora Aprile è definitivamente (mah, vedremo, eheh) il mese più profittevole di questa stagione 2022/2023, staccando abbastanza bene Febbraio scorso.

Risultati a sorpresa del 22 aprile 2023

 Vediamo i risultati di ieri, sabato 23 aprile 2023, che più mi hanno colpito.

Niente gol del Sassuolo contro la Salern. che ha vinto 3-0

Niente gol anche da parte della Lazio che ha perso in casa 1-0 contro il Toro

Niente gol nel 1° tempo tra le due formazioni all red: Liverpool e Nottingham (sfida terminata poi 3-2!)

Sconfitta del Betis con l'Osasuna (non è scarsissima, ma avevo pronosticato X2)

Sconfitta del Bayern contro il Mainz per 3-1

Nessun gol dell'Eintracht contro il Dortmund

Pareggio del Lille contro lo scarso Auxerre, ma almeno ha segnato nel 1° tempo

Nessun gol del Monaco nella sconfitta per 3-0 col Lens

8 risultati

Che risate stamattina

 Stamattina mentre ero in giro ho prima visto e poi sentito cose che mi hanno fatto proprio ridere e che la dicono lunga sull'intelligenza media dell'uomo medio.

Io ormai è da un po' di tempo che vi dico che la maggioranza delle persone è stupida, dal punto di vista finanziario (ma anche da quello mentale, perché replicano cose che non portano a nulla, a nessun tipo di soddisfazione, ecc.), perciò quando sentite o quando vi dicono certe cose che secondo gli altri voi dovreste fare, andatevene e fate finta di non aver sentito nulla.

La prima cosa buffa che ho visto era un tipo che faceva fitness in un'area giochi per bimbi usando un soffiatore (senza tubo). Non ho mai visto fare esercizi con 'sto coso... boh, si vede che è utile perché quando è in azione ti obbliga ad usare certi muscoli in un certo modo, ma mi è sembrata una stronzata.

La seconda cosa invece ci riguarda più da vicino perché si parla di soldi:

una coppia di amici parlava di... lotteria e totocalcio ahahah 

Il discorso era il solito: metti poco e puoi guadagnare tanto.

Sì sì, certo, auguroni!

Ho provato Under, di nuovo

 A distanza di parecchio tempo aka mesi, sono tornato ad operare sul mercato Under.

La partita in questione è quella tra Empoli e Inter, attualmente ancora sullo 0-0.

Il mercato è stato l'Under 2.5.

Questa mattina mi sono detto: ma se puntassi una quota in un momento in cui la partita non mi sembra molto viva, e bancassi ad una quota anche soltanto un po' più bassa, quanto guadagnarei?

Poco, davvero poco, quello che ho guadagnato corrisponde ad una quota in puntata di 1.05, ma si tratta di un guadagno che, seppur piccolo, è abbastanza sicuro.

Ovvio che se uno vuole campare con questa 'strategia' deve inserire importi elevati. Vuoi 10 euro? Devi rischiare/usare 200 euro. 

I veri pro vanno giù di Under in modo da poter stare 'x' minuti senza dover aspettare l'arrivo di 1 gol.

Più è alto l'importo, meno sono i minuti in cui uno deve stare a mercato.

Oggi farò altre prove.

Le migliori partite del 23 aprile 2023

 PARTITE DI DOMENICA 23 APRILE 2023

12:30

Empoli - Inter

13:00

Reims - Strasburgo (il R. sta andando molto bene) 

13:30

St. Truidin - Anversa

14:30

PSV - Ajax, da btts

15:00

Monza - Fiorentina

Newcastle - Spurs 

15:30

Friburgo - Schalke

16:45

Feyenoord - Utrecht

17:05

Montpellier - Rennes

17:30

Bayer - Lipsia, classica sfida da btts

18:00

Milan - Lecce

18:30

Club Brugge - Eupen 

Gent - Oostende

Kortrijk - St. Gilloise

Charleroi - Genk

Zulte - Cercle

19:00

Benfica - Estoril 

20:00

AZ - RKC

20:45

Juve - Napoli

Lyon - Marsiglia, da btts

21:00

Siviglia - Villarreal (padroni di casa come l'Inter più attenti quindi all'Europa?)

sabato, aprile 22, 2023

Sta migliorando il mio winrate di oggi

 Ero partito con 3 sbagliate su 3

Poi intorno all'ora di cena 2 su 5.

Ora 3 su 6 (grazie Sochaux per il btts e Real per l'over ht).

Beh, dai, alla fine qualcosa ho trovato e di sicuro non ha senso lagnarsi della singola giornata negativa quando l'obiettivo è stagionale, e quando mi sono capitate giornate simili se non peggiori.

Se alcune operazioni vanno male, non bisogna nè voler strafare, nè per forza fermarsi. 

Basta aspettare l'occasione giusta e abbassare la %. Infatti sono sceso dopo le prime 2 operazioni negative dall'1,5 all'1%, così le ultime 2 pur essendo positive, le ho fatte appunto con l'1% guadagnando meno di quello che avrei guadagnato in condizioni normali, ma preferisco essere prudente che incrementare la percentuale di loss.

Avanti tutta!

Da domani si ricomincia con l'1,5% (circa... in realtà è una cifra tonda che si avvicina a quella perc.)

Che sfiga e svista su Sorare

 Dopo le mie sfighe bettistiche di oggi, che fanno scendere Aprile '23 al 2° posto, dopo aver da poco superato Febbraio, ecco sfighe anche su Sorare:

nella formazione Bundesliga principiante, Bellingham e Malen stanno prendendo ottimi voti, ma ecco che Pavard, ottime prestazioni contro Friburgo e Hoffenheim, non ha giocato, azz;

nella formazione inglese avevo fatto bene ad escludere Haaland, impegnato in una coppa nazionale (che non fa prendere voti su Sorare), dimenticandomi però del suo compagno di squadra Akanji e di Mitoma, anch'esso impegnato lì. Così, in pratica ho solo 3 uomini su 5 che possono prendere voti. Uno li ha già presi, mi riferiscono a Martinelli con un ottimo 137, mentre il portiere Martinez ha preso solo 44, mentre Dan Burn giocherà domani;

nella formazione Ligue 1 principiante, ottimo J. David con un bel 100, ma Donnarumma, appena 'ingaggiato', ha preso soltanto 42 perché ha subito un gol dall'Angers;

nella formazione della Serie A, sempre principiante, per ora hanno giocato solo 2 prendendo voti mediocri: 51 Luis Alberto che ha perso in casa con la Lazio contro il Torino 0-1; 52 Laurienté del Sassuolo che non ha segnato :/

Oggi disastro totale

 Ebbene sì, oggi ne ho sbagliate 3 su 3, disastro epocale.

E meno male che non ho bancato l'Osasuna e il Mainz!

Potrei anche aggiungere meno male che non uso il 5% ad operazione!

2 over ht andati male

 Ma io dico:

aspettare 5 minuti per segnare, caro Celtic?

E tu, caro Liverpool, perché non segni nei primi 45' ma segni appena inizia il 2° tempo?

E così ecco iniziare male il mio w.e.!

Questo calcio è ideato dagli idioti

 Due elementi mi fanno propendere verso l'idea che questo calcio sia stato progettato da degli idioti, dai dei nerdoni orripilanti.

Vado subito al dunque:

VAR e fantasisti.

VAR: nacque qualche anno per sopperire agli errori arbitrali madornali.

Che bello, ottima idea.

Peccato che ora la tecnologia regni sovrana e, anziché scovare soltanto gli errori e quindi poi fischiare un fallo o altro, si vanno a fischiare fuorigioco millimetri in cui un pezzettino di scarpa di qualche millimetro o max cm, è oltre quella dell'avversario.

Quando guardalinee e arbitro non segnalano un fuorigioco simile non siamo in presenza di un errore.

Che vantaggio può essere mai avere un gomito, mezzo dito più avanti?

Si tratta soltanto di essere schiavi della tecnologia e di voler fare i precisini badando a questi dettagli anziché alla regolarità complessiva dello svolgimento della partita.

Mi fanno proprio ridere questi nerdoni del var che poi magari soprassiedono davanti a gomitate, spinte, ecc.

FANTASISTI: da tempo si parla di crisi dei numeri 10, si potrebbe dire da quando arrivò in Serie A l'Arrigo nazionale. Ma è totalmente colpa sua se gli altri tecnici si adeguarono alle sue idee tattiche? Non credo. Se sono pecoroni è colpa loro. Ora, ma mica solo ora, di sicuro questo capitava anche 20 anni, sento dire che quel certo fantasista o esterno estroso è utile alla squadra perché ritorna.

Ma perché mai un fantasista dovrebbe tornare? Il suo ruolo non consiste affatto nel difendere. Il che non vuol dire evitare ogni tipo di contrasto, per carità. Il suo ruolo consiste nel farsi trovare libero, nello stoppare bene il pallone meglio se a seguire come si suol dire, nel dribblare uno o più avversari, nel lanciare in rete la punta, nel triangolare con gli altri attaccanti, nel segnare su punzione o con diverse trovate tecniche.

Invece ora è tutto un cercare fantasisti ben messi fisicamente, che tornano, che difendono o che ogni secondo pressano difensori e portieri.

Sembra un calcio ideato da pazzi totali.

Calcio vuol dire saper calciare un pallone, non calciare a casaccio un pallone assistendo a spettacoli indecorosi perché si predilige il fisico alla bravura.

Le migliori partite di Sabato 22 Aprile 2023

PARTITE DI SABATO 22 APRILE 2023

Ecco il mio elenco delle partite che possono essere più interessanti per noi footbaaaal trader! :)

14:00

Osasuna - Betis da X2

15:00

Salernitana - Sassuolo partita da btts

15:30

Mainz - Bayern 

Bochum - Wolfsburg, fuori casa i lupi verdi vanno bene

16:00

Brentford - Aston Villa da X2

Liverpool - Nottingham 

Celtic - Motherwell

16:15

Almeria - Bilbao 

17:00

Auxerre - Lille

18:30

Dortmund - Eintracht

21:00

Real M. - Celta 

Lens - Monaco da btts

21:30

Pacos de F. - Porto



Quante ore al giorno bisogna lavorare col betting?

 L'altro giorno ho fatto una veloce ricerca su YouTube sul betting exchange.

Da tanto tempo non cerco e non ascolto video a proposito di questo nostro amato settore, perché ho le mie idee, la mia strategia, perché vado avanti per la strada nella quale mi trovo bene, ecc.

Però mi andava di sentire qualche voce nuova, di vedere qualche novità, magari c'è qualcuno che è diventato milionario o che ha perso tutto, ecc.

Invece niente di tutto questo.

Ho trovato ad es. il video di un tipo, molto esperto, un vero tecnico, una persona molto analitica, da apprezzare, che però ha detto una cosa che non approvo e che inizialmente mi aveva spaventato, preoccupato.

Questa persona, che sicuramente guadagna un sacco di soldi e che già da anni vive di betting alla facciazza nostra (farlo è facile, basta iniziare con almeno 10.000 euro, triplicare il 1° anno, e dal 2° anno si è benestanti, il problema è proprio trovare quei 10k ahah), ha in pratica detto che per diventare dei pro del betting exchange / trading sportivo, è necessario...

LAVORARE TUTTO IL GIORNO.

Dice che lui anni fa era un normale dipendente che lavorava le canoniche 8 ore al giorno.

Ma ha poi ahilui scoperto che anche nel b.e. sarebbe stato necessario impiegare le stesse ore al giorno se non di più.

Quindi non soltanto nei w.e. con tutte le partite che ci sono. No, tutta la settimana: dal lun mattina alla dom sera!

Pazzia totale dal mio punto di vista, sicuramente facilone e mediocre.

In confronto a lui sono sicuramente nessuno o quasi, perché lui è un grande esperto, mentre io snobbo totalmente la parte tecnica, poi come detto sarà pieno di soldi quindi chapeau!

Ma per rimane un qualcosa di folle.

Lui dice che si può operare in tanti sport dalla mattina alla sera: tennis, calcio, basket.

E che bisogna sempre studiare i grafici, la liquidità, le quote, studiare i siti di stats e di quote, ecc.

Io invece penso che sia necessario conoscere certi campionati e certe squadre, analizzare alcune partite e le proprie operazioni, sapendo darsi un voto, stabilendo diverse cose.

Ma dopo che uno conosce i camp. e le squadre, non è che ogni giorno deve sempre stare sul pezzo e cercare di memorizzare qualsiasi dato tra cui il numero di corner o cartellini gialli.

Uno deve soltanto aspettare il w.e. per... aspettare le occasioni giuste.

Tutta questa mania verso la tecnica e i dati la trovo assurda. Si tratta di una concezione che lega la visione del lavoro da speculatore a quello non solo del dipendente, ma addirittura del super laureato in materie scientifiche. Se vuoi guadagnare di più devi laurearti in ingegneria o chirurgia o altre facoltà complicate, altrimenti se non vuoi studiare devi accontentarti di poco.

Questo concetto è realtà, è vero nel mondo del lavoro tradizionale, ma non nel mondo degli investimenti.

Ad es. conosco ragazzi super laureati che, però, snobbano questo mondo del betting exchange, nel quale sono sicuro non riuscirebbero a guadagnarci. Non perché pecchino di una intelligenza matematica, anzi, ma perché non gli piace il calcio, non gli piace stare dietro ogni giorno alle partite, ai risultati, alle scommesse, perché non gli va di rischiare il loro denaro e cose simili.

Quindi si può guadagnare operando 4 ore al sabato e 4 la domenica, più volendo quache ora nelle altre sere dal lun al ven, con tutte le mattine e gli altri pomeriggi liberi, nei quali ogni tanto informarsi sulle formazioni, statistiche, ecc., ma senza fare i nerdoni secchioni tecnicomani precisini.

AU REVOIR

venerdì, aprile 21, 2023

Perché molti perdono soldi col betting?

Ecco una bella domanda a cui per me è facile rispondere:

"Perché molti perdono soldi con le scommesse?"

NB: leggi tutto l'articolo!

A me, sin dall'inizio della mia carrieruncola, è sempre stato chiaro che i miei amici perdevano perché anziché fare multiple con al max 3 partite, facevano le cosiddette lenzuolate.

Il sogno loro e di tutti gli altri consisteva nel mettere pochissimi euro, per ottenere una potenziale vincita gigantesca.

Bellissimo sogno che, guarda caso, non si è mai avverato.

Ci sarà un motivo o no?

Certo che c'è, e consiste nell'assenza della selezione.

Io sono da sempre un grande selezionatore perché sin da quando ero piccolo sono alquanto schizzinoso e testardo. Perciò, se qualcosa nun me garda lo dico a voce alta e non lo mangio, non ci vado, non lo frequento, non lo faccio, non lo ascolto, e così via.

Mentre cosa fa la massa? Si fa piacere un po' di tutto perché con qualcuno bisogna pur stare, perché se quel cantante piace a tutti deve piacere anche a me, perché quel lavoro anche se brutto e anche se mi fa guadagnare poco è meglio di niente, ecc., ecc.

Le persone di successo, invece, cosa fanno?

Selezionano.

Warrenn Buffett da sempre seleziona le società. Non se le fa piacere tutte. No. Se ne fa piacere pochissime. Potreste dirmi: "Ma se ha 40 o più titoli nel suo portafoglio!" Vero, peccato che nella maggioranza dei casi ha pochissime azioni in termini percentuali. Sto parlando di cifre davvero basse: 0,5%. Di pochissime aziende possiede tante azioni.

Ma a parte ciò, ecco che basterebbe levare qualche partita da quelle lenzuolate e operare in singola.

E chi ha iniziato con le singole, deve soltanto togliere/non fare certe operazioni in certe partite.

Io guadagno non certo perché sia un genio o perché conosca chissà quale segreto, ma solo perché non entro in partite in cui molti entrano perché vogliono guadagnare di più (mi dispiace ma più partite/lavoro non vuol dire più guadagno) o perché vogliono mostrarsi come grandi pronosticatori.

Io ho smesso di fare/essere un pronosticatore e mi limito a cogliere le buone/ottime occasioni che si palesano dinnanzi ai miei occhietti da cerbiatto.

Cosa dice Warren Buffett (sempre lui!)?

Dice che quando gli altri sono avidi, noi dobbiamo avere paura (quindi se tutti fanno mille operazioni, noi ne faremo soltanto 10, o 1), poi che le opportunità arrivano raramente. 

"Devi solo fare pochissime cose nella vita, purché tu non faccia molte cose sbagliate"

E che quando piove devi usare un secchio per raccogliere l'acqua, non un ditale.

Dice anche che bisogna diventare i fan n.1 delle aziende in cui investiamo.

Infatti io 'investo' a favore solo di certe squadre che sono o che reputo forti/favorite.

Non vado ad inventarmi una favorita mediocre solo perché non ho nient'altro da fare e voglio guadagnare qualcosa.

Quindi capite che la cosa fondamentale è la propria mente, i propri pensieri, il proprio carattere. Non c'entra un fico secco l'aspetto tecnico del betting exchange come molti formatori furbetti vogliono farvi credere. Dicono così solo perché hanno corsi, libri, consulenze da vendervi. E per farlo devono farvi sentire ignoranti.

Ma il vostro problema non è l'ignoranza, ma la mancata selezione perché vi fate piacere tutto.

Diventate schizzinosi.

La differenza tra persone di successo e persone che hanno davvero successo è che le persone di grande successo dicono no a quasi tutto.

Col Betting si guadagna più che col LAVORO

 Ho appena trovato un articolo che fa al caso nostro:

"Dichiarazione dei redditi 2021, metà dei dipendenti guadagna meno di 20 mila euro"

4 milioni guadagnano così poco da non dover versarel'IRPEF.

Solo 2,4 milioni guadagnano più di 40 mila euro l'anno.

ecc., ecc.

Questi dati, che non sono certo molto diversi dal passato più o meno recente, ci dicono una cosa molto chiara che dobbiamo ficcarci forte in testa:

col lavoro tradizionale non si diventa ricchi, e vabbé, ma neanche benestanti.

Per benestante si intende una persona che guadagna tra 70 e 100 mila euro l'anno.

Un dipendente che arriva a circa 20.000 euro, ora non importa se lordi o netti, riesce a campare, a vivere una vita dignitosa, a mantenere almeno 1 figlio, a farsi una vacanzetta in un modo o nell'altro, ecc.

Ma resta il fatto che se non si è almeno benestanti, non si può vivere bene, lo dice il nome stesso: vivi bene se sei benestante, nel senso che vivi sereno.

Grazie a quella certa quantità di soldi incassata di anno in anno, se si risparmia, si può arrivare ad una cifra di tutto rispeto con cui sostentarsi in momenti difficili. Se invece si guadagna 1.500 al mese, ecco che appena succede un imprevisto si è fregati o quasi, tipo costretti a chiedere esosi prestiti, perché è quasi impossibile risparmiare.

E a noi che importa?

A noi importa perché se iniziassimo una stagione con un capitale degno di nota, tipo 5.000 euro, col mio rendimento attuale (x3 in 10 mesi) si arriverebe a 15.000 euro (questa cifra viene guadagnata dal 26% dei dipendenti italiani), quindi una cifra vicina a questi 20 mila.

Ma in realtà potremmo ottenere risultati migliori, ci, anzi mi basterebbe passare dall'1% max al 2% per poter moltiplicare x6. Quindi da 5 a... 30 mila.

Se si vuole già vivere un po' di betting, allora si vanno a prelevare 10k e si inizia la stagione successiva con 20k che potranno diventare 120k.

In 2 stagioni ecco che si diventa benestanti/ricchi.

Ora, io non so il vostro rendimento, ma basta cogliere le vere occasioni, eliminare tante tante tante partite, pazientare, prendere quote buone e si guadagna con grande continuità e, sfruttando l'interesse composto, sempre di più (anche se ogni mese può riservare sorprese, non c'è per forza ahimé una crescita costante di mese in mese, può sempre arrivare il mese storto).

Perciò non capisco perché molti abbiano paura di intraprendere questa carriera, o la snobbino totalmente, preferendo un lavoro tradizionale che al giorno d'oggi, oltre a essere poco profittevole, è pure poco sicuro e fonte di tanto stress.

giovedì, aprile 20, 2023

Fiorentina una grande occasione

 Oggi, come ha ben pensato l'amico Luca S. (mi ha inviato un'email), c'era da fare una sola operazione:

btts in Fiorentina - Lech sullo 0-3. La Viola doveva per forza segnare e ha segnato.

Questo per dirvi cosa?

Che se c'è un'occasione la si coglie, e il resto non conta.

Durante la serata c'erano altre occasioni? Non ho seguito molto, ma penso che al max poteva esserci l'1 a favore della Roma e basta. Per carità, poteva anche starci il btts in Siviglia - Man Utd, ma guardando qualche minuto mi era subito passata la voglia :P

Insomma, un'ottima operazione basta e avanza, noi dobbiamo cogliere le occasioni, non cercarle in maniera forzata e meno che mai pronosticare l'impossibile.

Nuova classifica

 Accolto ricorso Juve sui punti di penalizzazione, i 15 punti tornano a casa, per ora, perché sono stati rinviati gli atti alla giustizia della Federcalcio.



Non si può parlare di business con nessuno

 Quando parlate di 'business' o 'investimenti' con la gggente, dovete sempre partire dal presupposto, anzi dal doppio p., che:

1 - la gente è stupida

2 - la gente non ha voglia di fare un bip o non sa farlo

Per molti, fare business e investire è la stessa cosa. Invece così non è.

Fare business significa creare, aprire, gestire, mandare avanti un'attività economico-produttiva sempre più profittevole.

Investire significa far fruttare i propri risparmi, facendoli 'lavorare da soli', ad es. investendo in centinaia di grandi aziende di livello mondiale.

Per molti, fare business equivale ad alzare la serranda o recarsi sul posto di lavoro.

Non sanno come acquisire i giusti clienti, non si impegnano per farli tornare, non spingono certi prodotti, ecc.

Aspettano.

Aspettano come i lavoratori dipendenti, che appunto dipendono non più da mamma e papà (ma forse ancora sì, dato che milioni di italiani prendono al max 1.000 neuro al mese), ma da un datore di lavoro che di punto in bianco, tranne nel caso degli enti statali, può chiudere, fallire, licenziarli, delocalizzare, demansionarli, ecc.

In pratica tu che mi stai leggendo, ogni f. giorno non fai altro che relazionarti con gente che o aspetta clienti o spera di ricevere sempre il solito stipendio.

E tu pensi di ricevere ottimi consigli finanziari da queste persone?

Se per te è importante guadagnare sempre di più e far fruttare i tuoi risparmi, non puoi perdere tempo relazionandoti con gente che al max legge Lercio e la Gazza, e che non sa quanti soldi ha in banca, che investimenti la banca presso cui ha i soldi sta facendo, quanto gli rendono, a quanto ammontano le commissioni, la durata di questi investimenti passivi, ecc.

"Mah sì, poi vedi che torneranno a crescere". Questa è una delle frasi che ogni tanto sento quando si parla di investimenti con le banche. Stanno andando male? Vedrai che torneranno ad essere positivi.

Non si sa dove vengono usati, chi li gestisce, non si sa nulla, però stai tranquillo, intanto fumati la sigaretta e goditi il caffè.

Prendi uno stipendio basso? E vabbé, spendi poco di affitto, vai in estrema periferia e continua con la tua vita di m. perché quello che guadagni "è meglio di niente!".

Ahhh, la saggezza popolare.

Poi uno si chiede perché molti italiani siano alla fame o quasi, perché la Caritas sia piena zeppa di poveri in fila ad aspettare un tozzo di pane o perché i pensionati non abbiano i soldi per una dentiera o robe simili.

La massa si fa prendere per il c. da chi gestisce i suoi soldi. La massa fa finta di preoccuparsi dei propri soldi, ma in realtà sa al max risparmiare (o forse sa solo acquistare tanta roba a poco, quindi a volte spendendo la stessa cifra di chi compra poco a tanto, ma di qualità elevata, che poi può eventualmente rivendere senza perderci troppo) e non investe, figurarsi se c'è qualcuno che specula attivamente ogni giorno.

E da un certo punto di vista mi verrebbe da dire: "Meno male che sono pochi", dato che sono sicuro molti brucerebbero tutti i loro risparmi facendo trading.

Morale della favola: aspettiamo tutti quanti la pappa pronta, mentre se ci impegnassimo a speculare, ecco che potremmo avere tutti migliaia e migliaia di euro al mese.

E ciò non dipende da chissà quali conoscenze tecniche, ma dalla mente.

Se la mente dell'italiano medio è stanca, annoiata, depressa, ovvio che non potrà mai guadagnare. Se invece è vogliosa, pimpante, scaltra, veloce, furba, se lo porta a pensare, ragionare, calcolare, valutare, selezionare, ecc., allora forse potrà guadagnare questo italiano medio.

Svelate le ore di lavoro di un vero trader sportivo

 Ieri sera ho fatto un'operazioncina facile-facile, impiegando tipo... 2 secondi: 

sapevo già cosa fare 

+

ho preso la quota disponibile in quel momento che era di mio gradimento

+

stop, finito, ho aspettato.

Non sempre funziona così, perché prima devo capire quale sia il mercato migliore, le probabilità di successo, devo aspettare le quote migliori, dopo aver già selezionato a monte, magari devo fare ulteriori cernite, ecc., ma...

ma il succo è sempre lo stesso:

IMPIEGO POCO TEMPO.

Per cui non fatevi traviare da chi nei suoi video o post vi dice che un trader sportivo lavora tutto il giorno, proprio come un dipendente o professionista tradizionale.

Non è affatto vero.

Perlomeno per come opero io.

Io aspetto che si palesino dinnanzi ai miei occhietti da cerbiatto delle buone occasioni.

Invece molti lavorano tutto il giorno perché sono convinti che diventando degli ingegneri nucleari del betting riusciranno a guadagnare il 5% mensile.

Peggio per loro che la pensano così.

Buon betting a tutti!

La sceneggiata napoletana di CIRUZZO

 No da non ci credo, non ci posso e voglio credere!

Ma davvero l'avvocato di Ciro Immobile, il giorno dopo l'incidente stradale, in cui non si capisce se il bomber laziale sia passato col verde o col rosso, ha mandato 3 testimoni dai vigili, i quali hanno fornito la stessa identica versione dell'accaduta, versione definita fotocopia?

Sento puzza di bruciato!

Vederemo se Ciruzzo e il suo avvocato stiano o meno cercando di fare i furboni!