Cari amici,
sono sempre più convinto, nonostante magari qualche fisiologico dubbio legato anche a giornate negative o in cui non sono al massimo della forma (parlo in generale), che sia possibile guadagnare bene e sempre meglio tramite il betting, specie nelle sue varianti Live ed Exchange.
Ma, pur pensandola così, voglio invitarvi a non avere fretta nel guadagnare tanti soldi e nel diventar ricchi.
Perché?
Il motivo è presto detto:
se non siete ancora esperti e non avete un ottimo ruolino di marcia, se siete ancora un po' indecisi e a volte andate nel panico, cercate di fare quello che c'è da fare, traendo soddisfazione dalle operazioni di successo.
Cercando, invece, di guadagnare tanto e in fretta, correte il rischio di bruciarvi, perché 1 rischiate di stressarvi troppo, e 2 perché magari osate troppo, usando % troppo alte e, in caso di diverse sconfitte di fila, rischiate di bruciarvi il conto.
Molto meglio iniziare procedendo con calma e, come capita a me, di rischiare sempre meno a mano a mano che i profitti salgono.
Potrebbe sembrare un controsenso e forse in parte lo è (e forse in futuro non agirò più così, chissà), ma se vi state avvicinando al vostro obiettivo stagionale, per me non ha senso rischiare ad es. il 2%, quando è possibile raggiungerlo rischiando l'1.
In questo settore vediamo video in cui diversi trader guadagnano molto bene, ma quelli sono affari loro... la realtà è ben diversa: con tutte le partite del cavolo che ci sono, sono strasicuro che molte persone perdono soldi proprio perché entrano in queste, per cui se siete indecisi o se al contrario fatte troppe operazioni, proseguite con estrema cautela.
Questa attività può essere molto semplice e molto profittevole, ma varia da persona a persona, e conta molta la propria mentalità, personalità, visione, razionalità, più che la tecnica. Con la pazienza e la calma si guadagna nel breve e nel lungo periodo (a proposito, io mi sono dato un obiettivo triennale), con l'impazienza, la fretta e la bramosia si rischia di stare con un pugno di mosche in mano!
Nella vita si fa presto a spendere tanti soldi, motivo per cui molti atleti e attori di estremo successo vanno in bancarotta, e molto presto a perderli con investimenti sbagliati, perciò evitate di fare i tamarri, gli splendidi o che ne so io cosa per fare bella figura di qua e di là.
Voi dovete operare per generare profitto. Dovete essere schiavi del profitto. Non dovete invece essere schiavi del consumismo e delle apparenze, altrimenti il profitto andrà a farsi benedire.
Nessun commento:
Posta un commento