Cari amici,
nel betting/trading sportivo, così come su Sorare e nel mondo del business tradizionale, molte persone, pur essendo magari molto brave e più brave di me in quel che fanno, commettono un errore clamoroso:
dopo una buona o ottima operatività relativa a qualche mese, ecco che prelevano una fetta sostanziosa dei loro profitti (o magari anche tutti!) per poter campare o peggio ancora per poter acquistare questo e quest'altro, anziché tenere i soldi in cassa, nel wallet o comunque nei proprio conti correnti aperti appositamente per queste attività.
Quando si è agli inizi, bisogna per forza CRESCERE.
Per crescere non ci si può levare da sotto i piedi la materia principale con la quale poterlo fare, ovvero i soldi!
Mi capita di vedere e sentire dei video in cui si parla dei fatidici 1.000 euro al mese con una qualsivoglia attività online...ma per fare che? Per pagarsi affitto e bollette?
Non scherziamo.
Sarebbe come se un imprenditore, che a parole vuole crescere, si mettesse dopo poco tempo dall'aver inaugurato la sua impresa a prelevare i profitti per cambiare auto, casa, andare in vacanza e divertirsi in giro, ecc.
Questa visione di così corto raggio, di breve periodo, è un brutto viziaccio che hanno tutte quelle persone che peccano dell'assenza di un obiettivo annuale e pluriennale.
Va bene prelevare e usare parte dei propri profitti se si hanno spese importanti e impellenti come quelle mediche, ma per il resto anche no grazie, specie all'inizio. Mi sta bene prelevare una piccola percentuale, ad es. il 20%, per elargirsi una specie di stipendio, ma oltre no, perché senza cassa bisogna ricominciare da capo.
Basta resistere qualche mese per vedere crescere la cassa in un modo inaspettato, sempre che le cose vadano bene come all'inizio, per cui vi invito ad avere un po' di pazienza per poter poi godere più avanti.
Nessun commento:
Posta un commento