Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, luglio 05, 2022

Cristiano Ronaldo fa rima con fallimento

 Ecco una piccola dimostrazione come un singolo, seppur forte, non faccia la differenza.

I trofei vengono vinti dalla squadra nella sua interezza.

Prendiamo CR7:

senza di lui la Juventus arrivò 2 volte in finale di CL, e vinse 7 scudetti di fila;

con lui niente finali (non vorrei dire una cavolata, ma mi pare neanche alcuna semifinale) e "solo" 2 scudetti su 3, con un deprimente 4° posto nell'ultima stagione, ovvero la 2020/2021;

una volta tornato al Manchester United, per una "questione di cuore" (mah!), ecco che la posizione in classifica dei Red Devils è passata dal 2° al 6° posto. Da Devils sono diventati dei Pelouches. 

Questo per dirvi cosa? Che se la vostra squadra del cuore non ingaggia una superstar, non è affatto un problema. Anzi, pensate a tutti i soldi risparmiati!

La superstar ha senso se la squadra è già composta da altre stelle e se il clima all'interno è buono/ottimo. Altrimenti serve a poco. Certo, discorso a parte per il Brescia di Baggio, senza il quale le Rondinelle andarono subito in B, eheh Oppure pensiamo al Napoli: senza Maradona niente più scudetto.

Nessun commento: