Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, luglio 30, 2022

Differenze tra stagione 21/22 e 22/23

 Quale può essere almeno una differenza tra la passata stagione e quella che sta cominciando?

Dal punto di vista della quantità, qualità, tempo, impegno e rendimento, penso nessuno.

Proseguirò sempre nello stesso identico modo nella pratica.

Ma mentalmente c'è una netta differenza rispetto all'anno scorso, in quanto negli ultimi mesi ho notato la quasi totale assenza di emozioni (cosa che un po' mi dispiace):

se, nei mesi passati, prima di compiere qualche operazione potevo essere a volte un po' preoccupato, oppure potevo esultare per l'arrivo di 1 gol, ecco che ultimamente sia un risultato negativo che uno positivo non producono in me alcun effetto.

Sono come un robot!

Questo perché sono forte dei miei numeri: se so, come ho scritto pochi giorni fa, che col mio winrate e con le mie quote posso terminare ogni mese in attivo, ecco che viene meno ogni emozione.

Perdere dei soldini di tanto in tanto fa parte di questa attività, per cui non me ne devo preoccupare, anche perché tengo sempre tutto sotto controllo;

guadagnare...idem, tranne quando dovesse mai entrarmi una bancata ad una quota stracciata, allora lì sì che esulterei e godrei perché è un qualcosa di extraordinario.

Ma ormai certe operazioni sono la norma e a furia di farne si entra in una sorta di routine.

C'è sempre più lo spirito da investitore attivo sicuro di me, e meno quello dell'avventuriero che si addentra nella selva oscura.

Un po' me ne dispiace, però era venuto il tempo di operare in tutta tranquillità!

Ah, un'altra differenza consiste nel fatto che l'anno scorso non avevo un vero e proprio obiettivo. All'inizio, infatti, volevo sì migliorare il mio rendimento, ma senza sapere bene a cosa potessi ambire. 

Alla fine ho più che decuplicato il capitale iniziale. In questa stagione, invece, la difficoltà aumenta perché l'obiettivo minimo sarà proprio il decuplicamento!

Nessun commento: