Ogni tanto mi capita di parlare con persone che hanno un carattere magari sì propositivo, ma in fondo sbagliato, perché pur volendo fare questo e quest'altro, credono di sapere tutto, sono troppo spavalde e si buttano a capofitto senza prima fermare a riflettere e ragionare.
C'è chi ad esempio, mentre si parla di un argomento, non lascia neanche finire la prima frase del suo interlocutore, perché deve dire la sua asserendo determinate cose, ed è così o... così.
Non si sa di chi è la colpa? Beh, lui lo sa!
Un posto ha dei pro e dei contro? Ovviamente per lui sarà tutto o bianco o nero e se non gli piace non gli piace, stop.
Trovo queste persone davvero fastidiose per non dire odiose, e questo breve discorso c'entra eccome col betting / trading sportivo, perché come ho scritto qualche riga più alto, bisogna essere tranquilli, farsi anche sorprendere da certi risultati a sorpresa, valutare i vari dati, le quote, le probabilità di successo, ecc., e solo dopo agire.
Reputo, però, sbagliato anche l'atteggiamento opposto, ovvero il voler soppesare ogni minimo dettaglio, cosa che nasconde una grande insicurezza.
Bisogna essere sicuro, ma soltanto dopo aver analizzato. Bisogna essere calmi, ma allo stesso tranquillo veloci, ma non troppo.
Ecco, io penso che il betting, oltre a poter essere un'ottima fonte di guadagno, possa anche servirci per migliorare caratterialmente.
Nessun commento:
Posta un commento