Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, luglio 13, 2022

Non sopporto le persone che non cambiano

 Cari amici,

grazie alla mole di informazioni presenti online, sia sottoforma testuale che audiovideo (ma come parlo? Sto diventando un boooomer lol), mi chiedo come sia possibile che la massa vada ancora in giro vagando nel nulla.

Mi spiego:

conosco persone che si lamentano da tempo immemore, e anche se gli consiglio di fare X e magari anche Y e Z, ecco che dopo mesi e anni non è cambiato nulla.

Online, giusto per semplificare, si possono trovare clienti, si può investire, si può vendere, insomma si può guadagnare, eppure secondo molti è meglio continuare con la solita vita di sempre.

Non capisco perché, se il proprio lavoro non piace, non solo per l'aspetto economico (i motivi possono essere i più disparati), non si abbia il coraggio di smetterla e di fare altro. Ma un conto è accettare la cosa e proseguire, quello che non sopporto e di cui non mi capacito è vedere persone che proseguono anche se non apprezzano il loro lavoro. Mesi fa c'era chi mi diceva: "Ah no, basta, quest'anno basta con quella cosa, si cambia, si fa vero business".

E ora, sapete a che punto siamo?

Siamo al solito punto ah ah ah

Queste persone sono ancora lì impelagate nella loro vecchia insoddisfacente attività.

Perché?

Perché comunque trasmette un minimo di sicurezza, qualche € lo si mette in saccoccia e si campa abbastanza bene (o magari molto bene... dovete sapere che molte persone si lamentano per sport, quando in realtà sono piene di soldi!).

A me fanno davvero ridere, pena e forse anche schifo tutte queste persone che sono molto brave a parlare, ma che poi non hanno voglia di cambiare.

Se avessero investito con me anche solo da gennaio, ora potrebbero godersi un'ottima vacanza, immaginando risultati strabilianti per la prossima stagione. E invece non solo da gennaio non hanno cambiato vita e non hanno investito neanche 100 euro, ma anche ora non ne vogliono sapere.

Le persone si cagano sotto quando si tratta di investire e quindi rischiare i propri soldi. Non capisco perché, invece, non se la fanno sotto quando passano col semaforo rosso, ma anzi pare che questo rischio assurdo e criminoso gli piaccia.

Io la gente proprio non la capisco.

Per fortuna sono diverso!

Nessun commento: