Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, luglio 23, 2022

Non a tutti va bene Scamacca in Premier

 Ieri Scamacca ha firmato per il West Ham United, ottima scelta per lui, dato che in Premier calcherà palcoscenici prestigiosi e potrà mettersi ancora di più in vista, in un club che può garantirgli un buon minutaggio.

Ma non tutti esultano quando un italiano va all'estero.

Questi giornalisti e tifosi pensano che la Serie A sia ancora il campionato più bello del mondo e che nessun italiano debba andare all'estero, a parte gli over 35.

La realtà è ben diversa: la Serie A è stata superata da 15 anni dalla Premier League e in Bundesliga i club hanno conti più sani dei nostri; viviamo nell'Europa Unita e i calciatori possono liberamente giocare/lavorare per un club francese, spagnolo, belga, senza alcun problema. Facendo le debite proporzioni, è come se negli USA ci si scandalizzasse per il passaggio di un calciatore dalla Florida al Nevada. E infatti nessuno si scandalizza.

Sì, ok, l'Inghilterra e il suo Regno non fa più parte dell'UE ma il concetto è chiaro: i giocatori e i lavoratori di tutto il mondo, specialmente se europei, hanno tutto il diritto di andare dove più gli pare e piace, al pari dei club che acquistano sempre da tutte le zone del mondo.

Nessun commento: