Molti appassionati di calcio sono sempre pronti a criticare la Serie A dal punto di vista della qualità, ma forse non hanno mai visto il Watford!
Guardate cosa i suoi difensori hanno combinato contro il Leeds:
https://www.youtube.com/watch?v=pUcHmV9_nY8
Nel 1° gol c'è prima il n. 14 che allontana malamente il pallone, dopo ecco il n. 22 che fa un passaggio leggerissimo fuori dalla sua area, a metà strada tra un compagno e un avversario!
Nel 2° gol ecco un pallone passato in profondità in favore della punta del Leeds, ma a prendere per primo il pallone è il difensore del Watford, quello col numero 14, ahia. E cosa fa? Anziché buttarlo lontano o passarlo al portiere, pensa bene passarlo dolcemente al 22, proprio lui, il genio che stavolta la tocca di punta e non riesce più a stargli dietro.
Il pallone va verso il portiere, ma il più lesto è l'attaccante che sguscia in mezzo a questi polli e fa gol!
Nel 3° notiamo l'assenza totale del centrocampo, infatti il 42 del Leeds, posto al limite del cerchio di centrocampo, ha 3 uomini intorno a lui, peccato siano a distanza siderale, così ha tutto il tempo di trovare un compagno libero, giustamente anch'esso lasciato totalmente libero dai fessi del Watford. Il 22 corre veloce e controlla il pallone al limite dell'area da cui farà partire un missile vincente.
PS: pur non avendone voglia, sono andato su Transfermarkt per vedere chi siano il 14 e il 22 del Watford. Si tratta del terzino ivoriano Kamara, ex Nizza, pagato 4 milioni, e di Samir, difensore centrale brasiliano ex Udinese, pagato 5 milioni lo scorso gennaio. Ottimo rinforzo di qualità per una salvezza sicura, ahahahahah
Nessun commento:
Posta un commento