Vediamo come sono andate, in breve, le principali partite di calcio di oggi domenica 28 febbraio 2021.
PREMIER LEAGUE
Crystal Palace - Fulham 0-0
Eagles nulle, forse son migrate... la partita è stata fatta dagli ospiti col 60% di possesso e 16 tiri vs 3, ma solo 4 in porta vs 0.
Leicester City - Arsenal 1-3
Subito a segno le Foxes al 6'. Al 14', il gol annullato ai Gunners fa ben sperare, e invece ecco entro la fine del 1° tempo ben 2 gol degli ospiti, che ne faranno un terzo ad inizio ripresa, in una partita in cui il L. non ha mai punto. Vittoria meritata direi.
Tottenham - Burnley 4-0
Anche gli Spurs segnano subito, ma affrontando ospiti più morbidi, riescono a vincere con estrema facilità segnando 3 gol nel 1° tempo. Doppietta di Bale.
Chelsea - Manchester United 0-0
Primo tempo noioso, la partita si accende nel 2° tempo con tante azioni e tiri da ambo le parti ma 0 gol. Pareggio giusto.
Sheffield United - Liverpool 0-2
Vittoria meritata dei Reds che finalmente tornano a vincere, ma il 1° tempo spavento, in quanto termina 0-0. Non segna nessun attaccante, bensì Curtis Jones e poi un difensore avversario (autogol).
SERIE A
Sampdoria - Atalanta 0-2
Parte bene la Samp, ma l'Atalanta, dopo i primi attacchi, segna e conclude il 1° tempo sullo 0 a 1.
Nel 2° tempo ci vorranno parecchi minuti per il raddoppio avvenuto al 70'. Nel mezzo poca roba a parte qualche attacco dei bergamaschi. Vittoria meritata (3^ consecutiva).
Crotone - Cagliari 0-2
Primo tempo privo di tiri in porta! Nel 2° quasi subito in gol i sardi che raddoppiano dopo 4 minuti, nonostante una crescita dei calabresi.
Inter - Genoa 3-0
Vittoria prevedibile e meritata per i nerazzurri che non perdono da una vita in casa col Grifone.
24 tiri vs 3!
Udinese - Fiorentina 1-0
Partita equilibrata che si sblocca solo all'86'.
Napoli - Benevento 2-0
Un gol per tempo e vittoria meritata per gli azzurri che raggiungono la Lazio a 43 punti.
Roma - Milan 1-2
Parte subito forte il M. ma il gol segnato al 5' viene annullato per fuorigioco. Non demorde e viene premiato verso la fine del 1° tempo grazie ad un calcio di rigore.
La R. non ci sta e inizia il 2° tempo segnando al 50'. Peccato che dopo 6' ci sarà il raddoppio dei rossoneri che da quel momento subiranno un po' di attacchi da parte dei giallorossi, ma sarà tutto vano. Maluccio Ibrahimovic, che tra l'altro esce per infortunio. Ma dall'altra parte male Majoral dal basso dei suoi 0 tiri in porta. L'Inter è a -4.
BUNDESLIGA
Union Berlino - Hoffenheim 1-1
Buona partita per gli ospiti che, ipotizzo, vogliono rifarsi della sconfitta europea. Purtroppo per loro l'U. segna subito su rigore e il pareggio arriverà cmq abbastanza presto, grazie ad un autogol.
Nel 2° tempo, all'84', viene annullato un gol all'H. che ha avuto più possesso e ha effettuato più tiri, 14 vs 5.
Mainz - Augusta 0-1
Molto più possesso per il M. e il doppio dei tiri in porta, 6 vs 3, ma il risultato premia gli ospiti che segnano al 25', d'altronde per vincere basta segnare con 1 solo tiro e poi difendersi bene, anche se in questo caso non so se l'abbiano fatto, in quanto il M. è stato sempre molto attivo fino all'ultimo. Vittoria immeritata.
Bayer Leverkusen - Friburgo 1-2
3^ partita di fila in campionato senza vittoria per le Aspirine, senza contare le 2 sconfitte in Europa (e in coppa di Germania)! Non gli bastano 22 tiri, di cui però solo 5 in porta, mentre agli ospiti ne bastano appena 6 di cui 3 in porta e un possesso molto basso, del 34%.
LIGA
Celta Vigo - Valladolid 1-1
Buona partita per il C. ma pochi tiri in porta. Tanto possesso per nulla. Alla fine possiamo dire che il pareggio è giusto.
Cadiz - Betis 0-1
Il gol arriva solo all'84' e la vittoria è meritata. Ora il B. è 6° grazie alla sconfitta del Villareal che non vince da tempo immemore oserei dire.
Granada - Elche 2-1
Partita equilibrata che si conclude con la vittoria della squadra più forte che ora sale all'8° posto, mentre la squadra ospite è penultima.
Villareal - Atletico Madrid 0-2
Ottima partita per il V. col 63% di possesso, 19 tiri di cui 6 in porta vs 6/5, ma oltre a questi tiri, ce n'è stato uno al 25' nella propria porta! Il raddoppio arriva a metà del 2° tempo.
Grandi attacchi verso la fine da parte del Sottomarino giallo ma niente da fare.
Vittoria dei colchoneros forse ingiusta, ma ora sono a +5 dal Barcellona che ha 1 partita in più!
LIGUE 1
Monaco - Brest 2-0
Ottima partita per i monegaschi con grande precisione sotto porta, anche se il 1° gol arriva solo al 76'. Vittoria strameritata.
Lille - Strasburgo 1-1
Il L. inizia abbastanza bene la partita, ma al 36' arriva l'inaspettato gol degli ospiti. Il pareggio arriverà soltanto all'86' dopo un'estenuante attesa e tanti attacchi.
Il L. rimane primo ma il vantaggio sul PSG è di 1 solo punto.
Marsiglia - Lione 1-1
La sfida tra le 2 squadre 'olimpiche' termina in parità con i gol arrivati nel 1° tempo. A segnare per primo è il L. che però dopo il gol molla, col M. che invece termina la 1^ frazione attaccando e trovando il gol.
Nel 2° tempo la partita la fa in pratica il M. col L. che non si vede più sottoporta: 2 tiri di cui 0 in porta!